aiutatemi a decidere

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Buongiorno Davide.....
guarda scelta nn facile...assolutamente nn facile.
Intanto le 2 bighe sono bellissime : la colorazione della Specy arancione ( se importata) è splendida ; il telaio della Giant x me è da galleria d'arte : bellissimo con linee pulite e filanti ...pare che pesi 200gr a vederlo!!!
Direi che la forca rebba e migliore della recon che ho provato sulla xc del fratello della mia compagna....nn conosco il modello dei freni Hayes ma la marca lavora molto bene personalmente nn li ho mai provati e la sola cosa che ti posso dire è che hanno leve molto belle.
La Specy monta già cerchi DT....

X finire direi che forse Giant è montata meglio come sospensioni ed ha il sistema maestro...direi Giant anche se " I'M specialized!"
Ascolta....vai da 1 sivende e fattele provare : nn serve poi molto x capire come funziona un carro...vai con i soldi in mano e digli " xò prima la voglio provare x 5 minuti!"
Fammi sapere che ormai ci tengo a sapere cosa prendi eh?
Buon we. Simone
P.S. : co ttt sti consigli mi merito 10.000 punti reputazioni ah ah ah ah ah

davide89

Biker superis
23/4/09
452
0
0
ragusa
Visita sito
Buongiorno Davide.....
guarda scelta nn facile...assolutamente nn facile.
Intanto le 2 bighe sono bellissime : la colorazione della Specy arancione ( se importata) è splendida ; il telaio della Giant x me è da galleria d'arte : bellissimo con linee pulite e filanti ...pare che pesi 200gr a vederlo!!!
Direi che la forca rebba e migliore della recon che ho provato sulla xc del fratello della mia compagna....nn conosco il modello dei freni Hayes ma la marca lavora molto bene personalmente nn li ho mai provati e la sola cosa che ti posso dire è che hanno leve molto belle.
La Specy monta già cerchi DT....

X finire direi che forse Giant è montata meglio come sospensioni ed ha il sistema maestro...direi Giant anche se " I'M specialized!"
Ascolta....vai da 1 sivende e fattele provare : nn serve poi molto x capire come funziona un carro...vai con i soldi in mano e digli " xò prima la voglio provare x 5 minuti!"
Fammi sapere che ormai ci tengo a sapere cosa prendi eh?
Buon we. Simone
P.S. : co ttt sti consigli mi merito 10.000 punti reputazioni ah ah ah ah ah

grz mille dei consigli... anke 100.000 di punti...certo ke vi farò sapere; anke se penso ke passarà ancora un po', visto ke già ieri sono andato da un sivende e mi ha proposto tutt'altro.
cmq devo farmi un giro, ce ne sono un paio qui di sivende ke devo ancora andare a vedere, sperando ke nn mi confondano ancora + le idee, tral'altro io studio fuori e vengo qui solo il fine settimana quindi mi si riduce, ancora di più, il tempo da mettere a disposizione x l'acquisto e nn voglio avere assolutamente fretta come ho fatto cn la prima mtb... una klass hc di 350 € ... ke cn qualcosina in +, se m'informavo prima, prendevo qualcosa di migliore.
altro problema il sivende ke ho consultato ieri mi ha detto ke la giant nn la tratta... e io invece ero convinto ke la trattassero... speriamo ke gli altri 2 mi possono aiutare

davide89

Biker superis
23/4/09
452
0
0
ragusa
Visita sito
ciao davide89, nella tua localià (che poi è anche la mia) come marchi trovi specialized, trek, olmo, olympia, cannondale, hicker, ktm e bianchi.
se ti posso dare un piccolo consiglio acquista dove puoi andare a rompere le scatole per qualsiasi problema.
ciao

nn dimentichiamo la scott cmq vediamo come si presentano gli altri sivende, infatti fin ora sono sempre andato da uno( visto ke si conoscono da una vita cn mio padre, anke lui ciclista ai tempi)

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
ma ke vi pare della specialized stumpjumper fsr comp... volendo tra incentivi e sconticino del sivende cn 1500€ si potrebbe prendere
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=39192&eid=95

fatemi sapere cosa ne pensate

Quando ti ho detto "punta + in alto che puoi intendevo qst: la Specialized Stumpjumper FSR è una delle migliori Trail bike in commercio ( vedi test a 5 su MOuntain Bike Action di qst mese) se hai i soldi prendila!!!!ASSOLUTAMENTE!!!!

davide89

Biker superis
23/4/09
452
0
0
ragusa
Visita sito
xfetto, penso di nn avere + dubbi la mia biga ideale è lei, la stumpjumper fsr comp. certo devo avere ancora un po' di pazienza xkè ovviamente sforo il mio budget e quindi devo mettere ancora qualcosina di lato; ma fretta nn ne ho, meglio aspettare qualke settimana e se serve anke un mese in +, ma penso ne valga la pena x una buona biga come qst

ringrazio tt x i consigli e nn esitate a darmene di nuovi se pensate ke c sia di meglio con quel prezzo

davide89

Biker superis
23/4/09
452
0
0
ragusa
Visita sito
avete ragione vedrò come poter restringere i tempi

cmq mi sembra ke la mtb sia uno sport x ki può spendere e qst mi dispiace xkè limitare le proprie passioni x il denaro penso sia una cosa bruttissima, ma ke si ci vuol fare, i prezzi sono qst e c dobbiamo adeguare. io x comprare qst mtb sto lavorando il fine settimana...potete immaginare i guadagni contenuti ... speriamo bene.

ma qnt pensate possano durare ancora gli incentivi, so ke è impossibile fare un conto preciso ma su x giù??

educlimb

Biker serius
avete ragione vedrò come poter restringere i tempi

cmq mi sembra ke la mtb sia uno sport x ki può spendere e qst mi dispiace xkè limitare le proprie passioni x il denaro penso sia una cosa bruttissima, ma ke si ci vuol fare, i prezzi sono qst e c dobbiamo adeguare. io x comprare qst mtb sto lavorando il fine settimana...potete immaginare i guadagni contenuti ... speriamo bene.

ma qnt pensate possano durare ancora gli incentivi, so ke è impossibile fare un conto preciso ma su x giù??

Ma pensare di prenderla usata?....sul mercatino trovo si facciano affari d'oro!!!! Io ho preso un paio di bici meravigliose e ho sempre trovato gente disponibile e onestissima.
Poi vedi tu

davide89

Biker superis
23/4/09
452
0
0
ragusa
Visita sito
Ma pensare di prenderla usata?....sul mercatino trovo si facciano affari d'oro!!!! Io ho preso un paio di bici meravigliose e ho sempre trovato gente disponibile e onestissima.
Poi vedi tu

nn è x screditare il mercatino, ma nn mi fido tanto, le mtb sono bici ke vengono sollecitate parecchio e nn so fin ke punto un usata può andar bene, specialmente se nn conosco ki l'ha usata.
attenzione parlo da ignorante, è semplicemente un mio pensiero anzi sono pronto ad accettare consigli su qst dibattito

educlimb

Biker serius
nn è x screditare il mercatino, ma nn mi fido tanto, le mtb sono bici ke vengono sollecitate parecchio e nn so fin ke punto un usata può andar bene, specialmente se nn conosco ki l'ha usata.
attenzione parlo da ignorante, è semplicemente un mio pensiero anzi sono pronto ad accettare consigli su qst dibattito

Che vengano sollecitate tanto è verissimo però:
Tante bici sono ancora in garanzia
I feedback sono un buon indizio e scoraggiano tanti a dare fregature
molti cambiano labici per sfizio e perchè hanno la possibilità rivendendo bici con 1000-1500 km.
La mtb è una droga, e l'upgradite cronica che affligge i frequentatori del forum spinge a vendere e rivendere roba nuova e tenuta maniacalmente.
Ti ripeto io ho preso una turner che nuova costava almeno 4000 euri a 1600....certo ho cambiato qualcosina....ma non sai che spettacolo ogni volta che ci monto sopra.
Ho preso un telaio in carbonio...ma che goduria rispetto all'alluminio.
Ho rivenduto una specy fsr che avrò usato si e no 6 mesi.....aun prezzo che miviene ancora da piangere....ma non mi piaceva e l'ho data via.
Meglio un cancello nuovo o una bici usata? un pò di pazienza e un pò di fortuna e avrai una bicicletta degna di quel nome.

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
cmq mi sembra ke la mtb sia uno sport x ki può spendere e qst mi dispiace xkè limitare le proprie passioni x il denaro penso sia una cosa bruttissima, ?

NN sono mica daccordo.... se vuoi avere certe bici spendi ma se ti accontenti spendi molto meno, come con ttt il resto...poi guarda che dopo la spesa iniziale nn hai costi altissimi se nn cominci a voler cambiare qst o qll componente....devi vedere come va mio cugino con una biga da 600,00 euro!!!!

davide89

Biker superis
23/4/09
452
0
0
ragusa
Visita sito
devi vedere come va mio cugino con una biga da 600,00 euro!!!!

sono io il primo a dirti ke cn una biga da 350€, c faccio cose, ke cn chiunque ne ho parlato si è messo le mani ai capelli, dicendomi ke se ancora la biga tiene è un miracolo; xò è anke vero ke, 1 centra molto l'utilizzo...vorrei vedere se qualcuno, ad esempio, vorrebbe fare downhill e a disposizione avrebbe una biga di 600€... 2 nn si può negare ke cn una buona biga, uno può andare tranquillo senza doversi preoccupare del tipo del percorso e della difficoltà

ovviamente nessuno ti obbliga a spendere tanti soldi, ma vorrei ricordarvi ke una biga come qll ke vorrei prendere io è considerata di fascia media e stiamo parlando di una biga da 2290€ (prezzo listino), a me sinceramente sembra un po' assurdo, tt quei soldi x una biga di fascia media

so anke ke c sono mtb ke arrivano fino a 8000 e passa €, li mi stupisco ancora di +... bhu sicuramente sarò io a sbagliarmi ma x ora me la penso così...criticate pure se volete

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo