Aiutatemi a decidere su cosa fare epic 26 o epic 29??

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Dopo 2 uscite e circa 100km posso postare le mie impressioni,la bici all inizio sembra enorme ma dopo 10 minuti di utilizzo si prendono le misure,la bici è meno scattante rispetti alla mia 26 ma é l unica pecca che trovo.in salita é incollata al terreno e addirittura alzandomi sui pedali non slitta!in discesa poi sembra di andare su asfalto la bici copia il terreno in modo impressionante.ero scettico sulla 29 ma a saperlo lo facevo prima il passaggio.la bici pesa 12,6 kg con pedali ma sono ben distribuiti :-)
 

Dolobici

Biker novus
28/8/11
4
0
0
Calaone
Visita sito
Ciao, anch'io sono vicino a una Epic comp 29er
SERIE STERZO 1-1/8" and 1-1/2" Threadless, Campy style upper with 1.5" lower, cartridge bearings
-ATTACCO MANUBRIO Specialized XC, 3D forged alloy, 4-bolt, 31.8mm clamp, adjustable rise
-MANUBRIO Specialized XC flat, 2014 butted alloy, 680mm wide, 8 degree backsweep, 31.8mm
-MANOPOLE Specialized lock-on, S/M: Grappler, Other: Rocca
-FRENO ANTERIORE Custom Avid Elixir R SL, hydraulic disc, tool-less reach adjust, alloy backed semi-metallic pads, stainless hardware, G3 Clean Sweep rotor, S/M: 160mm, L/XL: 185mm rotor
-FRENO POSTERIORE Custom Avid Elixir R SL, hydraulic disc, tool-less reach adjust, alloy backed semi-metallic pads, stainless hardware, G3 Clean Sweep rotor, 160mm rotor
-LEVE FRENO Custom Avid Elixir R SL hydraulic, tool-less reach adj.
-DERAGLIATORE ANTERIORE SRAM X.7,10-speed, S3 direct mount for DMD, bottom pull
-CAMBIO POSTERIORE SRAM X.9, 10-speed, long cage
-COMANDI SRAM X.7, 10-speed, aluminum trigger
-CASSETTA Shimano HG81, 10-speed, 11-36t
-CATENA KMC X10, 10-speed, w/ reuseable Missing Link, nickel plates
-GUARNITURA Custom SRAM S-1250, 7050 alloy arms, 10-speed triple, GXP spindle, S: 170mm, others: 175mm
-INGRANAGGI 44A x 33A x 22S, 4-bolt, 104/64mm
-MOVIMENTO CENTRALE SRAM GXP, outboard bearing
-CERCHI Custom DT Swiss X450SL, alloy 29", 24mm w/ eyelets, 32h
-MOZZO ANTERIORE Specialized Hi Lo disc, laser-etched logo, OS 28 end caps, sealed cartridge bearing, RWS, 32h
-MOZZO POSTERIORE Specialized Hi Lo 142+ disc, laser-etched logo, double sealed cartridge bearing, QR, 32h
-RAGGI DT Swiss Champion 1.8mm (15g) stainless
-PNEUMATICO ANTERIORE S-Works "The Captain", 120 TPI, 2Bliss ready aramid bead, dual compound, 29x2.0"
-PNEUMATICO POSTERIORE S-Works Renegade, 120 TPI, 2Bliss ready aramid bead, dual compound, 29x1.95"
-CAMERE Ultralight presta valve
-SELLA Specialized BG Phenom Comp, hollow Cr-Mo rails, 143mm width
-REGGISELLA 2014 butted alloy, single bolt setback, 30.9mm, 400mm
ho pochissima esperienza di allestimenti, qualcuno avrebbe voglia di spiegarmi quali dei componenti di cui sopra sono una "sola" e cosa potrei montare in alternativa?
Se poi qualcuno vuole saper il prezzo che mi è stato proposto, ben contento di rispondere...
ciao
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao, anch'io sono vicino a una Epic comp 29er
SERIE STERZO 1-1/8" and 1-1/2" Threadless, Campy style upper with 1.5" lower, cartridge bearings
-ATTACCO MANUBRIO Specialized XC, 3D forged alloy, 4-bolt, 31.8mm clamp, adjustable rise
-MANUBRIO Specialized XC flat, 2014 butted alloy, 680mm wide, 8 degree backsweep, 31.8mm
-MANOPOLE Specialized lock-on, S/M: Grappler, Other: Rocca
-FRENO ANTERIORE Custom Avid Elixir R SL, hydraulic disc, tool-less reach adjust, alloy backed semi-metallic pads, stainless hardware, G3 Clean Sweep rotor, S/M: 160mm, L/XL: 185mm rotor
-FRENO POSTERIORE Custom Avid Elixir R SL, hydraulic disc, tool-less reach adjust, alloy backed semi-metallic pads, stainless hardware, G3 Clean Sweep rotor, 160mm rotor
-LEVE FRENO Custom Avid Elixir R SL hydraulic, tool-less reach adj.
-DERAGLIATORE ANTERIORE SRAM X.7,10-speed, S3 direct mount for DMD, bottom pull
-CAMBIO POSTERIORE SRAM X.9, 10-speed, long cage
-COMANDI SRAM X.7, 10-speed, aluminum trigger
-CASSETTA Shimano HG81, 10-speed, 11-36t
-CATENA KMC X10, 10-speed, w/ reuseable Missing Link, nickel plates
-GUARNITURA Custom SRAM S-1250, 7050 alloy arms, 10-speed triple, GXP spindle, S: 170mm, others: 175mm
-INGRANAGGI 44A x 33A x 22S, 4-bolt, 104/64mm
-MOVIMENTO CENTRALE SRAM GXP, outboard bearing
-CERCHI Custom DT Swiss X450SL, alloy 29", 24mm w/ eyelets, 32h
-MOZZO ANTERIORE Specialized Hi Lo disc, laser-etched logo, OS 28 end caps, sealed cartridge bearing, RWS, 32h
-MOZZO POSTERIORE Specialized Hi Lo 142+ disc, laser-etched logo, double sealed cartridge bearing, QR, 32h
-RAGGI DT Swiss Champion 1.8mm (15g) stainless
-PNEUMATICO ANTERIORE S-Works "The Captain", 120 TPI, 2Bliss ready aramid bead, dual compound, 29x2.0"
-PNEUMATICO POSTERIORE S-Works Renegade, 120 TPI, 2Bliss ready aramid bead, dual compound, 29x1.95"
-CAMERE Ultralight presta valve
-SELLA Specialized BG Phenom Comp, hollow Cr-Mo rails, 143mm width
-REGGISELLA 2014 butted alloy, single bolt setback, 30.9mm, 400mm
ho pochissima esperienza di allestimenti, qualcuno avrebbe voglia di spiegarmi quali dei componenti di cui sopra sono una "sola" e cosa potrei montare in alternativa?
Se poi qualcuno vuole saper il prezzo che mi è stato proposto, ben contento di rispondere...
ciao

Ti giro il consiglio del mio sivende (spassionato e contro il suo interesse di venditore!)... Inizia con l'usarla e prenderci confidenza, per gli upgrade ci sarà tempo se ce ne sarà la necessità.

Se non la conosci come puoi fare già upgrade? :-)

Io ho dovuto sostituire la Renegare con una Maxxis Crossmark perchè troppo delicata per i tracciati liguri (v. Laigueglia)...
 

dolce

Biker novus
20/9/09
4
0
0
treviso
Visita sito
Ciao a tutti, anchio ho una epic comp 2010 e sono intenzionato a prendere la epic expert carbon 29, ma i dubbi sono tanti, sono alto 1,86 e peso +-95 Kg, avro' il 2x10 e le ruote da 29, secondo voi sarò penalizzato tanto rispetto ad una 26?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti, anchio ho una epic comp 2010 e sono intenzionato a prendere la epic expert carbon 29, ma i dubbi sono tanti, sono alto 1,86 e peso +-95 Kg, avro' il 2x10 e le ruote da 29, secondo voi sarò penalizzato tanto rispetto ad una 26?

Tanto no, solo un pochino, a parità di montaggio. E solo in determinate circostanze.
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
Ciao a tutti, anchio ho una epic comp 2010 e sono intenzionato a prendere la epic expert carbon 29, ma i dubbi sono tanti, sono alto 1,86 e peso +-95 Kg, avro' il 2x10 e le ruote da 29, secondo voi sarò penalizzato tanto rispetto ad una 26?

SI le 29 sono inutili. buone solo per i prati e le strade bianche facili .
sul tecnico ripido paghi il peso e i rapporti duri ; sul tecnico stretto (single track) sono elefanti.

infatti cè ne sono poche in giro, che siamo tutti stupidi?
anche in coppa del mondo le usano in pochi...e li di soldi ne girano.
non hanno limiti di budget..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo