AIR Sub 8

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
....al solito....de gustibus......la forca la trovo bellissima, come trovo comunque bella la bici: voglio però aggiungere che per me e credo diversi altri ventinoveristi.....vanno benissimo e sono bellissime anche quelle bike che di chili ne pesano 11 o 12...

Guarda Poppo, anche a me non piacciono le modelle da passerella, quelle che finiscono sulle copertine di Vogue e che sono quotatissime dalle case di moda.
L'altro giorno tornando da New York verso la Malpensa in aereo di fianco a me ce n'erano tre che.. sarebbero state FANTASTICHE se solo fossero pesate almeno una decina di kg di più.

C'e' da dire che per il racer puro la bici deve essere 'una spada'.

Io onestamente, non essendo un racer puro preferisco qualcosa di più 'in carne'.

La forcella io la trovo bellissima. Una vera rivoluzione anche come linea e quindi come look. Ovviamente anche questo pone il fianco ai più tradizionalisti, ma credo si tratti solo di farci l'occhio e di provare come va.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Io non discuto i gusti.
Solo che se fossi capace con photoshop, ed avessi messo una piega da mtb a quella bici da ciclocross, ora qualcuno starebbe dicendo "che figata di 29!"

Poi sarò smentito nei fatti, ma queste bici da ciclox con la curva flat non mi sembrano una "big revolution", ma al contrario un modo di relegare le 29" nell'ultranicchia.

Imho!:-)

Io non condivido tanto invece!

Sono certo che se ci mettessimo a contare tutte le nicchie che conosciamo nel mondo delle biciclette ci accorgeremmo che alla fine questo è un mondo fatto tutto a nicchie e quello che è raro è la 'non nicchia'.
Qui si parla di bici XC pure racing. Direi una bella nicchiona :-)
E allora le fisse, le DH (che sono 50 volte meno sul mercato), le varie sfumature infinite tra le full XC, Le Slopestyle, le bici da pista, i recumbent da viaggio... potremmo continuare per ore.

La bici è fatta di nicchie, ma ora che ci penso anche la moto e ora che ci penso anche l'Hifi, gli orologi, gli yacth e qui possiamo continuare per giorni.

Le nicchie alla fine sono un fenomeno di cultura moderna e di mercato.

Esistono solo quelle e non c'e' più la Ford Modello T (tra un po' non c'e' piu' neanche la Ford!)

qui abbiamo di fronte una bici essenziale e da competizione. Se è una nicchia lo è solo perchè ha le ruote da 29, non certo per il suo allestimento.

Dico male? ;-)

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io se dovessi prendermi una tutta rigida preferirei di gran lunga questa :

salsa.png

E per svariati motivi :

1) E' d'acciaio
2) Ha il telaio classco e semplice a diamante in un mondo dove impera l'Hydroforming.
3) Mi ricorda le bici con cui ho iniziato
4 ) E' una bici semplice e allo stesso tempo sofisticata , mi piace come oggetto sospeso frà tecnologia , forme un pò retrò e un pizzico di poesia.

La Air in foto se fosse una donna la paragonerei ad una bellissima Ucraina un pò fredda , senza cuore e assolutamente poco sexy.....

• Mi piace
Reactions: bambasoft

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Poi sarò smentito nei fatti, ma queste bici da ciclox con la curva flat non mi sembrano una "big revolution", ma al contrario un modo di relegare le 29" nell'ultranicchia.

Infatti qualcuno fa confusione, ma queste ciclocx non si possono proprio considerare delle 29er ! Hanno in comune solo il diametro dei cerchi !

Io faccio fatica a condiderare MTB qualcosa che monta delle gomme inferiori a 2" ... lo metterei nei regolamenti ! :-)

Infatti un plauso al racer nella foto sopra che ha messo due belle WTB Weirwolf 2.55 LT. Di più nun c'è ! :-)

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Infatti qualcuno fa confusione, ma queste ciclocx non si possono proprio considerare delle 29er ! Hanno in comune solo il diametro dei cerchi !

Io faccio fatica a condiderare MTB qualcosa che monta delle gomme inferiori a 2" ... lo metterei nei regolamenti ! :-)

Infatti un plauso al racer nella foto sopra che ha messo una bella WTB Weirwolf 2.55 LT. Di più nun c'è ! :-)

E' Dejay Birtch, c'era l'anno scorso a Finale e torna quest'anno!

Sono pazzi questi ragazzi.. sentite questa.
Mi scrive Deejay e mi dice... senti Mauro, che dici se corriamo con bici multigear? Abbiamo visto che di SS ce n'erano poche e quindi non vorremmo fare immagine ad una nicchia con poco mercato. Certo, dovremo impegnarci un pò di più e stancarci maggiormente rispetto alle SS, ma se la cosa è importante per te cercheremo di usare biciclette multigear.

NON HO NULLA DA AGGIUNGERE!!

..quasi quasi li facciamo correre con le JET singlespeed. ;-)

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Io se dovessi prendermi una tutta rigida preferirei di gran lunga questa :

E per svariati motivi :

1) E' d'acciaio
2) Ha il telaio classco e semplice a diamante in un mondo dove impera l'Hydroforming.
3) Mi ricorda le bici con cui ho iniziato
4 ) E' una bici semplice e allo stesso tempo sofisticata , mi piace come oggetto sospeso frà tecnologia , forme un pò retrò e un pizzico di poesia.

La Air in foto se fosse una donna la paragonerei ad una bellissima Ucraina un pò fredda , senza cuore e assolutamente poco sexy.....

Ottima scelta! ;-) Io però sarei molto indeciso con una SIR Root Beer con forcella in tinta.

mcr9_steppenwolf.jpg

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
:specc::specc::specc:

...se la diffusione della mtb fosse stata legata alle bici da Downhill...

Occhio Ser, concentrati.. ;-)

Il bello della bici è che ognuno può davvero trovare la bici che gli somiglia.
Io non amo le bici da DH ma non ho nulla contro di loro. Credo che ci siano poche bici da DH ma che le bici da DH abbiano fatto molta promozione allo sport e abbiano fatto sognare ed avicinare tanti ragazzini ai pedali, magari sognando il V10 e comprandosi una Decathlon da 120 mm.

Ci sono e ci stanno bene anche loro, povere piccole, come le bici che vedevo girare a New York e che erano centinaia pur essendo dei suicidi annunciati.

Cosa c'e' di più bello di una bici per creare la PROPRIA? Chiunque può personalizzare il mezzo come crede senza esigenze di omologazioni, restrizioni di ingombri o misure o di tipo di coperture usate non indicate sul libretto di circolazione.

Io adoro la bici nel suo insieme e mai mi sognerei di dire che le bici da DH non hanno dato una mano.

La tua asserzione per me era poco chiara e magari ti ho dato la risposta sbagliata perche' non capisco bene il senso di quello che hai scritto sopra... comunque se ho capito male chiedo scusa e sono pronto a risponderti di nuovo. ;-)

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Credo che ci siano poche bici da DH ma che le bici da DH abbiano fatto molta promozione allo sport e abbiano fatto sognare ed avicinare tanti ragazzini ai pedali, magari sognando il V10 e comprandosi una Decathlon da 120 mm........................

Una volta ho letto in un capanno degli attrezzi:

Un posto per ogni cosa. Ma ogni cosa al suo posto ;-)

i gusti non si discutono...per me è stratosfericamente bella...solo i freni bianche ci fanno ridere: lì sotto ci volevano i red edition!!! magari anche un pò di viteria e dei mozzi Tune rossi....giusto per la perfezione!!!
Ma qualche lacuna sugli assemblaggi, beh, quella c'è:
1) la doppia 29-44 è contro ogni logic su una 29
2) quelle gomme fanno ridere: le vorrei vedere all'opera.....

Per il resto che dire......è stupenda!!!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
i gusti non si discutono...per me è stratosfericamente bella...solo i freni bianche ci fanno ridere: lì sotto ci volevano i red edition!!! magari anche un pò di viteria e dei mozzi Tune rossi....giusto per la perfezione!!!
Ma qualche lacuna sugli assemblaggi, beh, quella c'è:
1) la doppia 29-44 è contro ogni logic su una 29
2) quelle gomme fanno ridere: le vorrei vedere all'opera.....

Per il resto che dire......è stupenda!!!

Le gomme vanno benissimo per essere dei semislick e tengono la pressione in modo esemplare.

Armstrong ha corso e vinto con la Superfly ricordate?
La gara prima ha fatto secondo ancora con una trek biammortizzata, dietro ad un altro atleta di quelli fortini ma di cui non ricordo il nome.
Due 26 pollici al primo e secondo posto. Quello che ricordo è che tutti e due avevano ruote Notubes Race e tutti e due montavano questa gomma davanti e dietro.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
mah......io ho qualche dubbio....le vedo lisce...ma lisce.....ma d'un liscio che pare olio....

A sentire Stan lavorano benissimo e se leggi le review su MTBR la gente ne parla molto bene. Bisogna solo ricordarsi che sono gomme SPECIFICHE e che danno il massimo in condizioni per le quali sono state progettate.
Non sono certo gomme per andarci in giro senza sapere cosa si trova.
Hanno ottimi fianchi nonostante il peso e stanno su con pochissimo liquido e con una pompetta da tasca.
Stan dice che l'aderenza e l'assorbimento sono ottime e che la tenuta è fantatica se si usano pressioni basse.

Io le ho usate quest'estate. Non uso pressioni bassissime e ho avuto problemi solo al posteriore quando nelle discese in contropendenza la ruota mi scappava via. Infatti hanno fatto il Raven che ha più denti sui lati.

Il fatto è che non sono così per essere leggere ma perchè hanno proprio voluto disegnare una gomma così: molto buona usata tubeless, con due mescole differenti (dura al centro e morbida sui lati) ed estremamente scorrevole.

Infatti pesano più dei Barro e sono solo 10 grammi più leggeri dei Karma da 1,90 che hanno una tassellatura molto più pronunciata.

Se usati per correre in condizioni adatte sono convinto che se la cavano benissimo. Ma certo non le userei per farmi un'escursione dove non so che fondo posso trovare.

Notubes_front.jpg

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Io sul brecciolino non ci andrei.....e neppure sulla arenaria sabbiosa che c'è spesso qui a Viareggio....sulla scorrevolezza non ho il minimo dubbio, e neppure sull'assorbimento....però......comunque, tornando sulla splendida Niner che hai postato, la 29-44 nun se pò vedè!!!!

Si fa presto a cambiare sia gomme che rapporti. Se tutti i problemi si risolvessero cosìm in fretta ci metterei una firma. ;-)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo