Troppo ecologico, se oggi non consumi corrente anche per pulirti le terga non sei eco friendlyMa lasciarla asciugare al sole dopo aver dato una scrollata è troppo faticoso?
Troppo ecologico, se oggi non consumi corrente anche per pulirti le terga non sei eco friendlyMa lasciarla asciugare al sole dopo aver dato una scrollata è troppo faticoso?
Meno acqua vede la mia bici, più è contenta.. Se c'è un po' di fango nel telaio non sto di certo a lavarla..Addirittura! Su una MTB? La cera non si stende ogni volta nemmeno sulla carrozzeria. Dovrebbe durare più di un lavaggio e rendere la carrozzeria meno incline a prendere lo sporco e più facile da lavare. Sei il primo che sento che la mette sul telaio. Se ha il telaio opaco dubito venga un bel lavoro.
Catena e pignoni in realtà andrebbero asciugati proprio per lasciare che il lubrificante attecchisca bene. E l'ideale sarebbe asciugarli subito perché sono proprio una di quelle cose che tendono ad arrugginire più facilmente. Ovviamente, assumendo che siano sgrassati. Anche le catene nichelate o titanate perdono presto parte del trattamento superficiale e arrugginiscono con la stessa facilità delle altre.
Ho notato che altri componenti che dovrebbero essere resistenti all'ossidazione sono di qualità più bassa di un tempo. Ho un deragliatore x0 (mica una Acera...) la cui cromatura è così scadente che ha diversi punti di ruggine. E non è il primo che vedo. Tralasciando il fatto che i deragliatori stanno ormai sparendo, dà l'idea del perché certe cose sia meglio non lasciarle bagnate o infangate.
Non va bene, al limite puoi usare il sole per caricare le batterie con cui alimentare il dispositivo di asciugatura.Ma lasciarla asciugare al sole dopo aver dato una scrollata è troppo faticoso?
Si vede che abiti al mare, qui da noi nebbia e smog. ...il sole è un'utopiaMa lasciarla asciugare al sole dopo aver dato una scrollata è troppo faticoso?
se hai lavato l'auto con acqua depurata ti restano sicuramente molte gocce sulla carrozzeria alle quali si attaccherà facilmente la polvere quindi l'auto non risulterà ben pulita. Se invece hai usato acqua più dura col tempo si presenterà un problema più grave e cioè l'accumulo di calcare sulla carrozzeria e le gocce potrebbero macchiare la carrozzeria soprattutto se verniciata con colori scuri; l'unico modo di rimuovere il calcare è con detergenti specifici (sempre ammesso che non abbia già macchiato in maniera indelebile le modanature cromate ad esempio).Approfitto della vostra competenza in materia, ma se non asciugo l'auto invece cosa succede?
Boh....sono calvoMa solo a me dà un fastidio della madonna il rumore del phon ?