• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ai possessori di Giant ANTHEM

luca 19

Biker serius
23/2/05
132
0
0
Visita sito
Ciao...guardando le misure della giant anthem ho visto che l'angolo della forcella (in inglese sarebbe Head angle) è di 72 gradi, quando invece su altre full da xc è max 70. Addirittura molte front hanno l'angolo da 72. Cosa comporta questo?una posizione più race e quindi meno "rilassata"?Con una curva rialzata si riesce ad aumentare la comodità della posizione in sella?Grazie....ciao!
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Ciao, significa che è una bici con un angolo più favorevole alla salita e una risposta allo sterzo più pronta, quindi che sicuramente è più maneggevole nel tecnico e che ha una minor tendenza ad impennarsi nelle salite ripide, per contro sarà meno stabile nelle discese veloci e sconnesse e presenterà una maggior tendenza all'impuntamento nei ripidoni; il discorso invece su posizione in sella/manubrio riser o no non c'entra molto con quello degli angoli...
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
ciao, io ho una anthem(che vendo nel mercatino) e ti assicuro che non e' per niente una bici scomoda anzi.....io la vendo perche' e' "rilassata" per quello che ci devo fare (gare in circuito)....
 

Classifica mensile dislivello positivo