Ai possessori di Giant ANTHEM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca 19

Biker serius
23/2/05
132
0
0
Visita sito
Ciao...guardando le misure della giant anthem ho visto che l'angolo della forcella (in inglese sarebbe Head angle) è di 72 gradi, quando invece su altre full da xc è max 70. Addirittura molte front hanno l'angolo da 72. Cosa comporta questo?una posizione più race e quindi meno "rilassata"?Con una curva rialzata si riesce ad aumentare la comodità della posizione in sella?Grazie....ciao!
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
52
Verzuolo (CN)
Visita sito
Ciao, significa che è una bici con un angolo più favorevole alla salita e una risposta allo sterzo più pronta, quindi che sicuramente è più maneggevole nel tecnico e che ha una minor tendenza ad impennarsi nelle salite ripide, per contro sarà meno stabile nelle discese veloci e sconnesse e presenterà una maggior tendenza all'impuntamento nei ripidoni; il discorso invece su posizione in sella/manubrio riser o no non c'entra molto con quello degli angoli...
 

Classifica mensile dislivello positivo