Ai Possessori Di Freni Formula K18 O K24

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eumenides

Biker novus
29/9/03
35
0
0
vercelli
Visita sito
Come rumorosità in marcia vi dan problemi? Cioè, vi capita mai, in particolare quando fa molto caldo o in fuorisella, che le pastiglie sfreghino un po' contro il disco? Io con gli Hayes ho questo problema... costantemente.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Mi accodo ai pareri entusiasti degli altri possessori...
Riguardo ai rumori...nessuno a quello anteriore, quello posteriore invece ha iniziato a fare un filo rumore dopo una volta che mi era finito un po' d'olio sopra il disco, ho provato a pulirlo e ripulirdo dopo ogni uscita ma continua un filo a farlo. Magari la prossima settimana provo a smontare tutto e pulire col diluente il disco, e magari a carteggiare le pastiglie.
Per il resto il miglior impianto che abbia mai provato...e ho avuto anche i Juicy 7 !

ciao
ale
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ma la differenza sostanziale tra i due impianti?
ho trovato i k18 ant+ post da 160 a 190€ (nuovi). considerando che vorrei il 180 all'anteriore penso che tutta la spesa si aggiri massimo a 250 euro.
a quel prezzo trovo anche i juicy 7 modello 2007.
che faccio?
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Io ho usato nelle ultime 5 uscite gli oro 18k. Qualche fischio che non ho ancora cpaito da cosa dipenda lo fanno saltuariamente.
Ho fatto varie discese da 40 minuti con il freno post. praticamente sempre tirato e non hanno mai dato problemi, altre discese da 2 ore frenando normalmente e anche qui nessun problema.
Per quel che ne so io te li consiglio e i prezzi 160 - 190 per la copia sono ottimi.
ps
Io li monto con i dischi da 200mm
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
stilgar ha scritto:
ma la differenza sostanziale tra i due impianti?
ho trovato i k18 ant+ post da 160 a 190€ (nuovi). considerando che vorrei il 180 all'anteriore penso che tutta la spesa si aggiri massimo a 250 euro.
a quel prezzo trovo anche i juicy 7 modello 2007.
che faccio?

Prendili al volo (i K18) !!!!!!
La differenza col disco da 180 anteriore è sicuramente inferiore a quella che ipotizzi...saranno pochi euri
ciai
ale
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
in effetti non ci sono più, c'erano 3 inserzioni compralo subito.....
provate a contattare il venditore, magari gli arrivano.

ps. io non li ho ancora ricevuti, faccio gli scongiuri (anche se è presto, visto che li hanno spediti martedì)
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
sono i migliori in assoluto, io monto i k18 i più economici e sono fantastici, modulabili, potenti, leggeri, rifiniture spettacolari
non oso immaginare i k24 e oro puro
rumori zero assoluto
dischi bellissimi
da quando ho i formula nn mi devo più preoccupare dei freni a disco
 

Aber

Biker serius
6/5/05
238
0
0
Visita sito
Ma che sotanziale differenza c'è tra i K18 e K24 ?? Se dovessi prendere uno dei 2 modelli, li posso ordinare direttamente con dischi da 180?

Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo