Ahi ! Mi duolgono le dita !

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
io ti dico una cosa..ho i code...ho fatto la prima uscita e avevo le mani che non le sentivo piu (mi han fatto male x 2 giorni) poi li ho tarati un po li ho spostati (insomma ho fatto delle modifiche...) e alla seconda uscita non li sentivo proprio..ho iniziato a sentire male solo l'ultima discesa..ma al mattino dopo non ho avuto problemi...
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
Io ho avuto lo stesso problema x anni. Ho in parte risolto con avid code, avvicinando le leve e allenamento specifico. Certo che senza allenamento generico dove vogliamo andare. A pila ho sofferto tantissimo ma ero quasi 20 giorni senza toccare la bici.
 

FEDE#334

Biker novus
Fai un po' di sano motocross e vedrai cosa vuol dire aver male alle mani-dita-braccia- schiena-collo heheh

a parte gli scherzi, purtropppo non sono praticante di dh ma nel motocross spesso se si ha male alle dita è dovuto alla errata stretta del manubrio quindi o per le leve messe male o per le manopole non adatte a te...

nel topic in prima pagina ho letto che le leve sono messe come "da manuale" in linea col braccio...nel DH si userà cosi pero pensa che nel motocross sono sconsigliate e invece le teniamo parallele a terra xke stando molto in piedi si lavora meglio con le dita rivolte "verso l alto" anziche cercare di andare ad agganciare la leva e quindi affaticare tendini e dita ecc....

c'è anche da dire che noi usiamo molto la frizione..

per quanto riguarda gli esercizi ci sono delle molle apposta da stingere ripetutamente magari mentre leggi il giornale :P

occhio a non esagerare che per la tendinite son terribili

scusa se mi son dilungato troppo ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo