ahhhhh, ho perso il mio edge 305!!

Federico, riferito ai supporti Garmin posso dire che sono progettati con cura, sono dimensionati proporzionalmente e i materiali sono tutti nobili, faccio questo per lavoro posso confermarti che si rompono solo in caso di caduta.
I miei 2 supporti li ho rotti coricandomi sopra in seguito a cappottamenti, quindi era il minimo che ci si potesse aspettare. Gps illeso in entrambi i casi. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ah ecco.. no perche che mi si rompa se ci cado sopra, se la bici ruzzola sulle rocce e sbatte il manubrio ecc ecc mi sta bene...
ma all'inizio non capivo se si staccava anche mentre uno andava, magari soloper glisballottamenti.. in questo caso mi preoccupavo un pochino.... ^^

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
visto che suscita tanto interesse, vi dico esattamente cosa mi è capitato.
Domenica, sono uscito con la bici da corsa (non bannatemi per questo....:omertà:) e ho montato l'edge sulla pipa del manubrio come faccio sempre con la mtb.
Purtroppo, forse perchè non era agganciato perfettamente, o forse semplicemente perchè la bici da corsa, essendo più rigida, sente maggiormente le vibrazioni, ........mi si è staccato e l'ho perso.
Probabilmente ho fatto il co......ne io nell'averlo agganciato male, ma comunque sicuramente non sono caduto.
:i-want-t:

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
visto che suscita tanto interesse, vi dico esattamente cosa mi è capitato.
Domenica, sono uscito con la bici da corsa (non bannatemi per questo....:omertà:) e ho montato l'edge sulla pipa del manubrio come faccio sempre con la mtb.
Purtroppo, forse perchè non era agganciato perfettamente, o forse semplicemente perchè la bici da corsa, essendo più rigida, sente maggiormente le vibrazioni, ........mi si è staccato e l'ho perso.
Probabilmente ho fatto il co......ne io nell'averlo agganciato male, ma comunque sicuramente non sono caduto.
:i-want-t:
Mmmhhh... se posso esprimere il mio parere (visto che sono uno dei "decani" del 305, avendo acquistato uno dei primi esemplari arrivati in Italia) è probabile che tu l'avessi agganciato in modo non perfetto, oppure con le fascette di montaggio del supporto "tirate" un po' troppo provocando una leggera deformazione del supporto stesso. Altrimenti è quasi impossibile che le vibrazioni della bici riescano a farlo staccare dal supporto: il mio, ormai da diversi anni, sta subendo l'inverosimile montato sia sulla Epic che sul Nomad (e ti assicuro che le pietraie che mi sparo a cannone con quest'ultima di vibrazioni ne creano... uuufff se ne creano!) senza mai avere problemi. Nel 2008 sono caduto un paio di volte (una brutta con impuntata dell'anteriore sul ripidissimo e relativo 180° in avanti della bici: devi vedere che segnaccio è rimasto sulla pipa sbattendo sulle pietre... l'Edge è rimasto al suo posto... come se niente fosse.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
sono assulutamente d'accordo, infatti non imputo nessuna critica alla qualità dell'aggancio ma, probabilmente, solo alla mia imbecillità......
Ma dai... ora non esagerare, vabbene essere duri con se stessi... ma fino ad un certo punto... he he he. Coraggio, ora hai l'occasione per farti il 705. :hahaha:
Pensa quanto sono sfigato io che in tutti questi anni il mio 305 ha funzionato come un orologio senza darmi la minima scusa per cambiarlo... accidenti a lui. :smile: Non sono riuscito a sostituirlo... ma ad affiancarlo si... he he he... infatti ora sulla pipa del Nomad capeggia spesso un Colorado...:spetteguless:

HAPLO Biker

Biker incredibilis
pure io... 180° in avanti nella neve e perso il 205... impossibile ritrovarlo UFFIIIIIIII...

a suo tempo lo compari su ebay per 85€... mi par di capire a quei prezzi non si trovi più vero ?

ma nemmeno sui 100-120€ si riesce a trovare on-line (anche extra UE) da qualche parte ?

non riesco a trovarlo, possibile ?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo