ahhhhh, ho perso il mio edge 305!!

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Stamattina, purtroppo ho perso dal manubrio il mio edge 305. Sono tornato sui miei passi, ma ....ahimè non l'ho più ritrovato.
Ora mi trovo, nell'inc......o, a dover considerare l'idea di rimettere mano al portafoglio e quindi chiedo a voi se sapete suggerirmi uno store che faccia buoni prezzi. Oppure se credete sia il caso di provare a cambiare lo strumento con qualcos'altro (705...ect.)
Grazie

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Partecipo al tuo dolore, a me è capitato già 2 volte di vedere sganciarsi il mio edge 705 dal supporto, al punto che sto studiando una sorta di sicurezza facile da applicare e leggera ma che non rovini lo strumento.

Fortunatamente nei miei due casi sono sempre riuscito a ritrovarlo.

Comunue visto che devi ricomprarlo io ti consiglio di orientarti verso il 705 su internet lo trovi a rpezzi davvero ottimi sott i 400 euro, devi solo cercare un pò

ciao e fatti coraggio.

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Benvenuto nel club dei edge persi.

Per l'aquisto del nuovo considera il tipo di utilizo. Nel mio caso sono passato al colorado perche si avvicina alle mie esigenze di esplorazione del territorio. Del edge tutta la pappardella dei allenamenti non li usavo mai.

Insomma vedi un po tu cosa ti serve da uno strumento.

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Benvenuto nel club dei edge persi.

Per l'aquisto del nuovo considera il tipo di utilizo. Nel mio caso sono passato al colorado perche si avvicina alle mie esigenze di esplorazione del territorio. Del edge tutta la pappardella dei allenamenti non li usavo mai.

Insomma vedi un po tu cosa ti serve da uno strumento.

dammi qualche notizia (o link dove acquistarlo) se riesci del Colorado
grazie

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.819
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Dopo che il mio si e' gettato in corsa a circa 50 all'ora ho provveduto a mettere un laccetto tipo cellulare che lego al manubrio. Io ho il 60csx, ho l'asolina apposita, sul tuo non so. Se c'e' e' semplice leggero ed efficace.
(suggerimento sembola, un uomo un mito)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.464
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per gli Edge e simili come sicurezza si può usare un pezzo di plastica trasparente fissata sotto al manubrio da un elastico, anche un pezzo di pellicola da alimenti va bene.

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Per gli Edge e simili come sicurezza si può usare un pezzo di plastica trasparente fissata sotto al manubrio da un elastico, anche un pezzo di pellicola da alimenti va bene.

Ma l'elastico che passa sopra lo schermo copre una parte di questo o sbaglio ? ci avevo pensato, ma nascondendomi una parte dello schermo vuol dire non vedere dati che magari voglio.

Io stavo pensando all'applicazione di un'asola da agganciare con laccetto allo sterzo ad esempio sto comunque ancora in fase di studio, quindi proposte benvenute e approfondimento del saggio sembola idem.

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
dammi qualche notizia (o link dove acquistarlo) se riesci del Colorado
grazie

Ciao Gutemberg, dispiace che sia successo, però visto che devi tirare fuori dei soldi sarebbe anche interessante provare altri dispositivi.
Personalmente dopo 1 anno e mezzo di Edge 205, visto le soddisfazioni avute mi sono orientato sul 705, ma sono scelte soggettive, anche Colorado e Oregon sono quanto di meglio si può mettere sulla pipa!

A mio avviso tra i migliori siti dove puoi acquistare bene puoi prendere in considerazione:

http://www.fotodigit.it/sezioni/elenco-ordine_1-marca_9998-codCAT_340-page_1.html
http://www.videomasteritalia.it/gps/garmin_edge_705.htm

Anno nuovo... GPS nuovo!! :omertà:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.464
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma l'elastico che passa sopra lo schermo copre una parte di questo o sbaglio ? ci avevo pensato, ma nascondendomi una parte dello schermo vuol dire non vedere dati che magari voglio.
No, l'elastico andrebbe sotto al manubrio. Immagina un "fazzoletto" di pellicola trasparente, il cui lembi vanno sotto al manubrio.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.464
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma fatemi capire: si stacca l'edge dal suo supporto???

bella mer**........

Se fai una pressione adeguata TUTTI i dispositivi agganciati a scatto si staccano dai loro supporti... io ho perso un HAC4, per esempio, di garmin CS60 ne ho visti volare almeno un paio, e via così. Perfino il mio Foretrex, che ha il cinturino avvolto su un portacardio, ha rischiato di volare via perchè a seguito di un urto il pernetto a molla del cinturino è uscito dalla sua sede...

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Se fai una pressione adeguata TUTTI i dispositivi agganciati a scatto si staccano dai loro supporti... io ho perso un HAC4, per esempio, di garmin CS60 ne ho visti volare almeno un paio, e via così. Perfino il mio Foretrex, che ha il cinturino avvolto su un portacardio, ha rischiato di volare via perchè a seguito di un urto il pernetto a molla del cinturino è uscito dalla sua sede...

Esatto, poi ci va anche culo, a me in poco + di 2 anni si sono rotti 2 supporti in seguito a caduta, ma fortunatamente non ho mai perso nulla... per adesso... :omertà:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.464
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ho trovato due siti dai prezzi allettanti: uno offre garanzia italiana a 219 euro http://www.best4shop.it/home.aspx?FID=13&PID=107860, mentre l'altro mi propone lo stesso strumento d'importazione americana a 200 eurini.
Il secondo venditore, oltre a fornirmelo in lingua italiana, mi ha assicurato che la garanzia americana vale per 2 anni anche in Italia, secondo voi è vero??
Della garanzia risponde il venditore e non altri, se n'è parlato molte volte.

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Della garanzia risponde il venditore e non altri, se n'è parlato molte volte.
Anch'io ricordavo questo, però lui insiste sul fatto che ne risponde la casa tramite il loro centro d'assistenza.....
Aggiungo che, da mia esperienza personale, che ho avuto un paio di problemi sul precedente edge e mi sono sempre rivolto all'assistenza Garmin di Bologna e non al rivenditore che me lo aveva dato.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.464
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anch'io ricordavo questo, però lui insiste sul fatto che ne risponde la casa tramite il loro centro d'assistenza.....
Aggiungo che, da mia esperienza personale, che ho avuto un paio di problemi sul precedente edge e mi sono sempre rivolto all'assistenza Garmin di Bologna e non al rivenditore che me lo aveva dato.

legalmente della garanzia risponde il venditore, poi ci sono marchi i cui importatori per abbreviare i tempi e per fornire un servizio migliore prestano assistenza diretta: tutto sommato a loro non cambia nulla che il pezzo da riparare/sostituire arrivi dal negoziante o dal consumatore. Altri marchi invece richiedono che il pezzo arrivi da un venditore o che non danno garanzia se il pezzo è di importazione extraUE.

A giudicare da quanto scrivono altri forumendoli (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=108051 , http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2116037&postcount=10) sembra che per la Garmin valga quest'ultima situazione.

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.819
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
tornando al discorso che si staccano dai supporti.. ma stiamno parlando in caso di caduta, spero.. lo capirei.. ma se mi si stacca mentre vado, magari anche su una strada sconnessa, direi che non è molto confortante come fatto...

A me si e' staccato la prima volta a seguito di una caduta, il supporto era "segnato" ma con la mano forzando un po' non veniva via. Poi con due colpi secchi a fila in corsa e' saltato giu'. PEr il Csx devo dire che ho eliminato il supporto che avvolge il manubrio e ho fascettato il "guscio" alla pipa, non si e' piu' mosso, ma il laccio di sicurezza lo tengo, ho imparato la lezione sul non fidarsi ;-)

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
tornando al discorso che si staccano dai supporti.. ma stiamno parlando in caso di caduta, spero.. lo capirei.. ma se mi si stacca mentre vado, magari anche su una strada sconnessa, direi che non è molto confortante come fatto...

Federico, riferito ai supporti Garmin posso dire che sono progettati con cura, sono dimensionati proporzionalmente e i materiali sono tutti nobili, faccio questo per lavoro posso confermarti che si rompono solo in caso di caduta.
I miei 2 supporti li ho rotti coricandomi sopra in seguito a cappottamenti, quindi era il minimo che ci si potesse aspettare. Gps illeso in entrambi i casi. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo