Ahhh che dubbio amletico (ma ciao a tutti !!!)

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Certo, si tratta di 2 scelte diverse ovvero :

1) Compro qualcosa per iniziare ...

2) Compro qualcosa di più "importante" ...
Ola Sela, io ho iniziato con una Bianchi meta, figurati gli anni che sono passati, poi con un usato in alluminio x poi passare alle Ktm con la base "chigago" poi la ultra sport e x finire la at1 Anni fa non avevi la scelta che puoi avere adesso ma come tutte le cose si deve partire x gradi Se vuoi faccio una telefonata x sentire qualche usato :il-saggi:
 

Sela69

Biker novus
Anni fa non avevi la scelta che puoi avere adesso ma come tutte le cose si deve partire x gradi Se vuoi faccio una telefonata x sentire qualche usato :il-saggi:

No dai, penso che prenderò una base "full suspended" con un buon ammo. Così se mi appassiono in futuro posso cambiare i componenti avendo comunque un buon telaio, se non mi appassiono avrò speso il meno possibile.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ciao Sela69,
Quando ho letto le tue righe mi è sembrato di rileggere il mio diario. Ho fatto esattamente quello che hai descritto tu:
Acquistato a Luglio 2008 la rockrider 8.1, il virus mi ha preso di brutto e adesso mi ritrovo ad aver acquistato (online) una Cube full ( ams 125 xt ).
Il consiglio che ti do è di prenderne una che non costi troppo ( front, magari proprio la 8.1) ti ci diverti e se il virus contagia anche te fammi un fischio che ti dico dove l' ho presa io che rispatrmi un bel po ( sempre che mi arrivi !! ).

Questo solamente se non sei sicuro del "contagio" altrimenti cerca di prendere il meglio in base alla somma che puoi spendere. ( in questi casi, chi più spende più spande credo sia un detto molto appropriato ).

Indipendentemente da quello che prenderai... buone pedalate:i-want-t::i-want-t:
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Ola Sela, io ho iniziato con una Bianchi meta, figurati gli anni che sono passati, poi con un usato in alluminio x poi passare alle Ktm con la base "chigago" poi la ultra sport e x finire la at1 Anni fa non avevi la scelta che puoi avere adesso ma come tutte le cose si deve partire x gradi Se vuoi faccio una telefonata x sentire qualche usato :il-saggi:


La mia storia ricalca un pò quelle degli altri, si inzia con un front entry-level, ed ora sono alle prese con specialized stumpjumper frs, e giant trance x, cercando di trovare la migliore offerta possibile.
Se vai di full ti consiglio di acquistare un gian trance x3 o una stumpy fsr xc, telai molto perfomanti montatnti con componentistica "base", in futuro fai delle upgrade, anche se alla fine andrai a spendere molto di piu'
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
No dai, penso che prenderò una base "full suspended" con un buon ammo. Così se mi appassiono in futuro posso cambiare i componenti avendo comunque un buon telaio, se non mi appassiono avrò speso il meno possibile.
Partendo dal parere di Robibotti e altri forumendoli direi di considerare (a seconda anche del budget) buon usato, 9.1 del deca, canyon, cube.
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
secondo me il contagio è già avvenuto....ormai è troppo tardi!!!!!
quindi... full base da spremere ,farsi le ossa ,le gambe la tecnica e quando avrai realmente raggiunto il limite della bici allora punterai in alto ma con altre competenze ed esigenze:
la deca 9.1 a 790 euri secondo me è il top in rapporto qualità prezzo...
 

Dody71

Biker ultra
23/7/08
691
0
0
52
Galliate -no-
Visita sito
No dai, penso che prenderò una base "full suspended" con un buon ammo. Così se mi appassiono in futuro posso cambiare i componenti avendo comunque un buon telaio, se non mi appassiono avrò speso il meno possibile.
Io ho preso una specy epic expert 2007 ad Aprile 2008, ho risparmiato quasi 600 euro.... che poi ho subito investito in 2 cerchi fulcrum red metal.:spetteguless:
Segui i consigli che ti danno, segui il cuore e sopratutto segui il portafoglio!!!:il-saggi::il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo