Ah però (autonomia)

Dr. Ergal

Redazione
Negli ultimi due weekend ho fatto due uscite praticamente opposte.
Un percorso dal fortissimo accento downhill e un'uscita dal sapore squisitamente escursionistico.
Per pigrizia, e per curiosità, NON ho messo in carica la batteria: volevo vedere se con un'attenta gestione avrei potuto fare 2 uscite senza ricaricare.

Ebbene, 61,8km di distanza percorsa, 2335m d+ ed ho ancora due tacche sul display! 😰

E con le modifiche alla trasmissione che farò questo inverno conto di allungare ancor di più l'autonomia in fuoristrada.

No, così... era giusto per condividerlo 😉

Motore Bafang 350W 48v by Alcedo
Batteria su misura 520Wh by Alcedo.

• Mi piace
Reactions: mcpelo68

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Un mio amico in un giro che abbiMo fatto la settima a scorsa:
95 chilometri in off con fango, non so che dislivello mA parliamo di collina.
Lui con haibike 2013 full rx motore bosch classic ha consumato due tacche su ci que...

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Ebbene, 61,8km di distanza percorsa, 2335m d+ ed ho ancora due tacche sul display! ��
Batteria su misura 520Wh

Dichiarare i consumi a tacche (che è già di per sè molto relativo) indicando il n. delle rimaste senza specificare su quante, direi che è del tutto incomprensibile e quindi non molto utile ...

Poi comunicare la distanza e il dislivello e basta, senza specificare almeno la velocità media ed il fondo (stradale, sterrato, o-r pesante ...) certamente non contribuiscono a capire ...

Mah, queste butade proprio non le capisco ...:nunsacci:

• Mi piace
Reactions: GIUIO10

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
Negli ultimi due weekend ho fatto due uscite praticamente opposte.
Un percorso dal fortissimo accento downhill e un'uscita dal sapore squisitamente escursionistico.
Per pigrizia, e per curiosità, NON ho messo in carica la batteria: volevo vedere se con un'attenta gestione avrei potuto fare 2 uscite senza ricaricare.

Ebbene, 61,8km di distanza percorsa, 2335m d+ ed ho ancora due tacche sul display! 😰

E con le modifiche alla trasmissione che farò questo inverno conto di allungare ancor di più l'autonomia in fuoristrada.

No, così... era giusto per condividerlo 😉

Motore Bafang 350W 48v by Alcedo
Batteria su misura 520Wh by Alcedo.

Grazie dr. Ergal per aver condiviso. Personalmente ritengo molto utile condividere informazioni come queste. Ci permette di migliorarci un pò tutti nella comprensione/apprezzamento del fenomeno ebike. grazie!

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Boh ho letto anche di gente che faceva 2000d+ con il bosh classic e la batteria da 300wh.. Tutto può essere basta non basarsi su programmi x smartphone x rilevare l'altitudine sennò io ho fatto 2400d+ con 400wh se mi baso su quello

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Boh ho letto anche di gente che faceva 2000d+ con il bosh classic e la batteria da 300wh.. Tutto può essere basta non basarsi su programmi x smartphone x rilevare l'altitudine sennò io ho fatto 2400d+ con 400wh se mi baso su quello

Per la precisione 81.43 Km, 2.200 mt di dislivello, batteria da 288Wh.

Altri tempi.......:smile:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26652

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Dichiarare i consumi a tacche (che è già di per sè molto relativo) indicando il n. delle rimaste senza specificare su quante, direi che è del tutto incomprensibile e quindi non molto utile ...

Poi comunicare la distanza e il dislivello e basta, senza specificare almeno la velocità media ed il fondo (stradale, sterrato, o-r pesante ...) certamente non contribuiscono a capire ...

Mah, queste butade proprio non le capisco ...:nunsacci:

(Ringrazio l'utente con le reputazioni in rosso che mi ha messo una reputazione negativa su questo post, senza nemmeno motivare... :°°(:)

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Prego.

A me risultano 2.000 mt di dislivello con la corona da 42 e tutti in sterrato. La batteria non era finita. Di solito non uso farlo.

Quando uno interviene al solo scopo di denigrare i prodotti che altri hanno lo valuto negativamente.

Fosse stato un motore che Bosch o Yamaha non avresti fatto nessuna obiezione.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Però se si parla di autonomia, e questo lo dico sempre indipendente dal motore va sempre specificato il tipo di fondo la modalità di pedalata e come viene rilevato il dislivello.

• Mi piace
Reactions: Nicotrev

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Questo è già un altro parlare. Non hai scritto che è una "butade". Su Bosch statistica autonomia ci sono i valori medi di consumo e io me li sono letti.

Non coincidono con quelli di Nico.

Non sono una boutade. Sono valori che danno un'idea.

Come quella che può dare Ergal.

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Possibile che ogni volta che si parla di bafang, pas, batterie custom e kit in generale, c'è sempre qualcuno che si irrita e insospettisce?

Ma state sereni...

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Qui mi pare che si voglia polemizzare a tutti i costi:

Io credo che se si vuole credibili, basta documentare e/o circostanziare quello che si dice, per dar modo a chi ci legge di avere a disposizione dati affidabili.

Per quanto mi riguarda ho sempre ritenuto che gli unici dati certi sui consumi siano quelli ottenuti con la scarica completa della batteria, perchè sappiamo benissimo (tutti) che l'indicazione tacche è quanto meno approssimativa.

Che se poi leggiamo ad esempio:

"A me risultano 2.000 mt di dislivello con la corona da 42 e tutti in sterrato. La batteria non era finita. Di solito non uso farlo"

non riesco a capire che contributo vogliamo dare per arricchire il thread!

Infine, che vuol dire che i miei valori non coincidono con quelli medi di consumo letti su questa Bosch statistica autonomia?:nunsacci:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo