agriturismo con TANDEM e MTB

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Salve a tutti,
l'estate prossima (già già mi muovo per tempo) avrei intenzione di farmi una settimana di vacanza diversa dal solito, possibilmente in agriturismo (per CONTENERE le SPESE) in zone d'italia del centro nord (essendo io dell'emilia vorrei evitare trasferte troppo lunghe)...

Le mie priorità sarebbero queste:

1) piazzarci 2-3 BEI giri in mtb, possibilmente con tracce gps della zona.

2) possibilità di farci alcuni bei giri cicloturistici col mio tandem, con moglie e bimba di 1 anno e mezzo (quindi MAX carraie bianche, solo sterrato leggero e SCORREVOLE).

3) bei posti e panaromai ovviamente, collina o mantagna, poco importa... certo avere vicino e comodo il mare sarebbe chiedere troppo...

grazie intanto.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
sembra tu stia parlando delle foreste casentinesi... Se eviti il Tiravento (col tandem e il carrozzino mi sembra esagerato) ti puoi fare dei giri stupendi su strade sterrate scorrevoli, dormire e mangiare da Re presso agriturimo e antichi mulini ristrutturati. Zone di fiumicello, Premilcuore, Campigna, S. sofia ecc. ecc.
Trovi un sacco di tracce Gps della zona e una comoda cartina 1:25000 acquistabile in loco:magna:
 

meriani

Biker popularis
5/9/04
50
0
0
51
Buje / HR
www.istrialand.eu
ciao Haplo!
pare che l'Istria faccia per te. Ci sono centinaia di km di strade forestali, bianche ma ache sentieri impegnativi. Tracce gps, si... e anche servizi di logistica per mtbikers. Esempio: se ti va di trovare all'ora di pranzo uno spuntino pronto in mezzo al bosco, senza dover portarti dietro provviste e altro...
Come panorami: pianura, collina, altipiano e montagna, e mare. Tutto nel raggio di 100 km.
E servizio "taxi" se non fai un itinerario circolare :-)
Più di così.... ci mancherebbe che qualcuno pedali per te, ma allora dove sta il divertimento?
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
umh... mia moglie stava pensando anche alla toscana, magari un agriturismo non lontanto dal mare, per avere collina (mtb per me) e mare per lei, oltre a qualche escursione cicloturistica tutti assieme...

qualcuno che ci sia stato, mi può dare dritte su zone/agriturismo con buon rapporto qualità prezzo ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo