Agriturismi e MTB Toscana

camimoshi

Biker novus
11/3/15
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevamo farci un weekend "romantico" in un agriturismo in toscana mangiando tanto e facendo dei giri in mtb. Veniamo giù in macchina da la spezia.

Non è che per caso avete un posto carino da consigliarci? Con dei iterinari di livello medio intorno?

Grazie mille!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao a tutti, volevamo farci un weekend "romantico" in un agriturismo in toscana mangiando tanto e facendo dei giri in mtb. Veniamo giù in macchina da la spezia.

Non è che per caso avete un posto carino da consigliarci? Con dei iterinari di livello medio intorno?

Grazie mille!

come entrare in un'enoteca e dire "vorrei una bottiglia di vino" :-)
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ciao a tutti, volevamo farci un weekend "romantico" in un agriturismo in toscana mangiando tanto e facendo dei giri in mtb. Veniamo giù in macchina da la spezia.

Non è che per caso avete un posto carino da consigliarci? Con dei iterinari di livello medio intorno?

Grazie mille!

Cappero, ma così è difficile consigliarti !!! Devi restringere almeno un po' !

Che so, almeno dicci se ti interessa il mare, la collina o la montagna, oppure le zone : sud, centro, interno ecc......: Nunsacci:
 
Ciao a tutti, volevamo farci un weekend "romantico" in un agriturismo in toscana mangiando tanto e facendo dei giri in mtb. Veniamo giù in macchina da la spezia.

Non è che per caso avete un posto carino da consigliarci? Con dei iterinari di livello medio intorno?

Grazie mille!

io sono di padova, a me son rimasti nel cuore i percorsi di Punta ala ....fantastico pedalare con i monti a destra e il mare a sinistra sentieri bellessimi che portano a calaviolina altra perla con mare trasparente inoltre ci son sentieri per ogni tipo di bici XC DH enduro ce ne sono per tutti i gusti per quanto riguarda l'agriturismo in toscana ce ne sono ovunque
 

camimoshi

Biker novus
11/3/15
6
0
0
Visita sito
Hahaha avete ragione, vi dico la verità, abbiamo problemi a decidere proprio perché sembra ci siano una marea di posti! Però non conosciamo per niente le zone visto che è il nostro primo giro.

Però posso dire questo:
Veniamo da la spezia quindi se è nord di Grosseto o Siena è un po' meno macchina.
Evitiamo iterinari molto difficili perché facciamo mtb da relativamente poco.
Cerchiamo cmq di stare lontani dal asfalto più possibile.
Veniamo da altri sport e ci piace fare fatica e tanto sali e scendi.
Ci piace il bosco (o meglio, il fango) di più che i sentieri molto rocciosi.

E basta! Ahah forse ora è troppo difficile perché abbiamo troppe pretese?

In realtà è il nostro primo giro e qualsiasi cosa troviamo ci va bene. Poi ci torneremo per provare altro!

Grazie mille per l'aiuto!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.717
5.098
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Hahaha avete ragione, vi dico la verità, abbiamo problemi a decidere proprio perché sembra ci siano una marea di posti! Però non conosciamo per niente le zone visto che è il nostro primo giro.

Però posso dire questo:
Veniamo da la spezia quindi se è nord di Grosseto o Siena è un po' meno macchina.
Evitiamo iterinari molto difficili perché facciamo mtb da relativamente poco.
Cerchiamo cmq di stare lontani dal asfalto più possibile.
Veniamo da altri sport e ci piace fare fatica e tanto sali e scendi.
Ci piace il bosco (o meglio, il fango) di più che i sentieri molto rocciosi.

E basta! Ahah forse ora è troppo difficile perché abbiamo troppe pretese?

In realtà è il nostro primo giro e qualsiasi cosa troviamo ci va bene. Poi ci torneremo per provare altro!

Grazie mille per l'aiuto!

Io ti dirrei la zona delle Crete Senesi, Montalcino e Pienza.
E' una zona fantastica...di questo periodo soprattuto. Non so suggerirti su agriturismi in particolare e su itinerari precisi....ma ti dico con certezza che in quella zona mangiare e bere male è davvero dura....e che i posti sono fantastici.

Trall'altro se hai voglia di fare percorsi in mtb facili, potresti dare un occhio al percorso dell'Eroica. Che ti porterebbe a toccare tutti i paesi più importanti peroccorrendo strade bianche..
 

tamara

Biker superis
17/5/10
439
0
0
Sarteano
Visita sito
Se scegli la "Toscana sud" vieni in vald'orcia - crete senesi..e tanto altro!!!
Se scegli la "Toscana mare" vai verso Punta Ala -Calaviolina...e tanto altro!!
Insomma non hai che l'imbarazzo della scelta, poi una volta scelto il posto vedrai che le tracce vengono fuori..:i-want-t::i-want-t:
Buona, difficile scelta :hahaha::hahaha:
 

camimoshi

Biker novus
11/3/15
6
0
0
Visita sito
Grazie mille ragazzi! Avendo preso tutto questo in considerazione , abbiamo deciso di fidarci della sorte. Abbiamo cercato agriturismi su booking. Com e abbiamo trovato un ottima offerta... È così andiamo li! E vicino a Castellina i chianti, appena sopra Siena. Prossimo giro facciamo la parte più a sud come suggerito!
Grazie ancora e vi farò sapere come va!
Per un idea dei sentieri ho scaricato la mappa di wikiloc... Attraverso la loro app. Mi sembra fatta benissimo!
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Grazie mille ragazzi! Avendo preso tutto questo in considerazione , abbiamo deciso di fidarci della sorte. Abbiamo cercato agriturismi su booking. Com e abbiamo trovato un ottima offerta... È così andiamo li! E vicino a Castellina i chianti, appena sopra Siena. Prossimo giro facciamo la parte più a sud come suggerito!
Grazie ancora e vi farò sapere come va!
Per un idea dei sentieri ho scaricato la mappa di wikiloc... Attraverso la loro app. Mi sembra fatta benissimo!

Ottima scelta, d'altronde è difficile sbagliare! :hahaha:


Buona vacanza! :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo