Agosto: Liverpool - londra

beppe142

Biker novus
17/4/10
16
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Ciao ragazzi!
Non sono iscritto da molto al forum ma vi seguo da un po'...e come primo post personale metto questa breve proposta di viaggio, ancora in fase embrionale:

Ad Agosto (indicativamente le 2 settimane centrali) devo andare a Dublino in auto per fare da "facchino" a 2 amici che si sono trasferiti lì per lavoro.
Andrò là con la loro auto, carica di pacchi e contropaccotti (tra cui un micione!), e dovrò tornare...in qualche modo!
Da qui l'idea di portare anche la mtb e fare il primo tratto di ritorno pedalando da Liverpool a Londra.
Da Londra poi con un treno a caso rientrerei in Italia con eventuali - ma non obbligatorie! - soste intermedie.


Le tappe ipotetiche sono:

  1. Liverpool - Manchester
  2. Manchester - Sheffield (dove ha un amico che studia)
  3. Sheffield - Derby
  4. Derby - Birmingham
  5. Birmingham - Northampton
  6. Northampton - Luton
  7. Luton - Londra (dove ho altri amici da salutare)

Ogni tratto (che adesso è stato programmato semplicemente facendo QUESTA GoogleMaps improvvisata) è di una 70ina di km (gran parte sarà asfaltato o cmq molto semplice), in modo da viaggiare con calma e godersi posti e paesaggi.

Il viaggio durerà circa 2 settimane (tra andata in auto e ritorno in mtb+treno) ed è in parte spesato dai miei amici.
Per le soste del ritorno prediligerò ostelli e couch surfing (se riesco a trovare ospitalità).

Ora, le mie richieste sono semplici: se qualcuno si vuole unire o ha dei consigli utili e magari qualche itinerario valido già sperimentato, io accetto tutto moooolto volentieri!

Grazie mille e a presto! :prost:
B.
 

Ajeie

Biker novus
29/3/09
29
1
0
Modena
elficpath.blogspot.it
ciao Beppe,
io vivo a Lancaster da 6 mesi e posso dirti con certezza che vale la pena fare un giro nel Lake District, meno di due ore a nord di Manchester. Restando in zona intorno a Manchester ci sono un sacco di posti, io li sto ancora scoprendo.

Prova a dare un'occhiata al sito di questo club:
[url]http://www.bogtrotters.org/[/URL]
sono organizzatissimi, molto gentili e un pò matti come tutti i riders (e gli inglesi) :freeride:
Sul sito trovi carte, itinerari, una marea di foto e i contatti. Tanto per la cronaca è anche uno dei club con maggiore affluenza femminile, come si può notare dalle foto ;)
 

beppe142

Biker novus
17/4/10
16
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Grazie mille Ajeie (Brazor!? :D )!!!
Ottime informazioni...soprattutto quella sull'affluenza femminile! :P
Ho notato dal tuo avatar che anche Lancaster risulta in Emilia Romagna come logo della regione! Una distaccamento in terra britannica!?

Teniamoci in contatto, magari si fa un giro assieme per l'occasione!
Per il momento ancora grazie,
B.
 

Ajeie

Biker novus
29/3/09
29
1
0
Modena
elficpath.blogspot.it
Emilia Romagna come madre patria (Modena), Lancaster come terra d'adozione fino ad agosto. Ci resterei anche di più, ma gli erasmus hanno un termine, per mia sfortuna..

io purtroppo non ho la mia bici qua, per i giri che ho fatto mi è stata prestata una OnOne (gran ferro per altro!) e suppongo sarà lo stesso in agosto, vedremo.

Data un'occhiata al sito?
 

Ajeie

Biker novus
29/3/09
29
1
0
Modena
elficpath.blogspot.it
eh mica tutti sono dei fenomeni, ci sono anche 4 livelli di uscite per fortuna.
io ho fatto la prima uscita con parte del gruppo lo scorso sabato su un percorso Easy (problema carenza totale di allenamento alcuno) e mi sembrano ok sia in salita che in discesa.
Finora le uniche uscite che ho fatto erano con un ragazzo del club che ha vissuto in Italia, quindi è stato un ingresso easy a livello di lingua ;-)
Oltrettutto la zona del Lake District è piuttosto rocciosa, il che significa quasi zero fango e tanti spunti interessanti di discesa. Distese verdi, laghi, si passa in mezzo agli animali al pascolo...io lo trovo molto bello, vera uscita mtb inglese insomma.
Come nota biografica posso dire che fanno anche DH, ma loro non sono pugnette come noi, loro SPINGONO in salita!! quando me l'han detto ho lasciato perdere l'idea ahahahah
 

Ajeie

Biker novus
29/3/09
29
1
0
Modena
elficpath.blogspot.it
hai fatto il viaggio alla fine?
io in agosto ho fatto un paio di uscite sempre a Lake District, che spettacolo di posti.
loro partono sul tardino (9.30) e si fermano 10 min per il pranzo, atmosfera molto rilassata. capita anche che si dividano in gruppi con percorsi più pesi e più leggeri e poi si trovino a fine giro per farsi una birra - siamo poi in Inghilterra d'altronde..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo