Agosto in val Pusteria

matjaz

Biker novus
18/2/12
29
0
0
Carrara
Visita sito
Se ti può essere utile puoi cercare itinerari di vario genere qui, trovi sterrato impegnativo ma anche facile per famiglie, purtroppo nella versione in tedesco troveresti molti più itinerari, se usi il traduttore o riesci a capirlo un po' magari dacci un'occhiata.
Con la famiglia potresti andare a Riscone e proseguire verso Valdaora (asfalto e bosco) per poi tornare attraverso la famosa ciclabile della val Pusteria.
Altra possibilità qui (purtroppo è in tedesco per il motivo che ti ho già spiegato). Se dovesse essere troppo impegnativo, sempre in quella zona puoi pedalare da Lunes verso Ameto (Amaten) e proseguire fino a Vila di Sopra (Oberwielenbach), il primo pezzo è su asfalto, poi strada sterrata.
Considera eventualmente di salire a Plan de Corones, se vuoi il lato più "facile" è dalla parte di San Vigilio di Marebbe. Se non vuoi salire puoi anche prendere la funivia e semplicemente scendere da una delle tantissime strade disponibili (quella meno impegnativa è la strada forestale con pendenze non troppo marcate). In caso scendi anche verso Valdaora, puoi sempre prendere il treno per tornare a Brunico! (non puoi però andare a San Vigilio senza auto)
Se invece vuoi fare un giretto rapido senza spostarti da Brunico puoi infilarti nel bosco alle spalle della città e seguire uno dei tanti sentieri battuti, alcuni quasi pianeggianti (verso San Lorenzo di Sebato), altri in leggera salita per raggiungere un laghetto ed eventualmente proseguire dall'altra parte del monte fino a Riscone.
Ci sono molte possibilità, più o meno difficili, in caso fammi sapere se stai cercando qualcosa in particolare


Ti ringrazio moltissimo! Davvero gentile!!
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo