• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Agosto in val Pusteria

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Più bella è sempre relativo ma sicuramente più fruibile per partire in MTB direttamente dall'alloggio sicuramente Dobbiaco / San Candido. Praticamente hai percorsi a 360° e non ti bastano le ferie per goderteli tutti.
Se vai nella sezione " itinerari " e digiti " dobbiaco "ne trovi per stufarti
Poi è bella anche la zona di Alta Badia, li i percorsi sono mediamente più impegnativi

Emil
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Grazie.
La zona di Dobbiaco era nel mirino, l'ideale per me sarebbero dei percorsi mediamente impegnativi appunto.
Poi dovrei trovare una zona dove è possibile fare anche dei bei giretti a piedi, altrimenti la moglie si arrabbia...
Due anni fa sono stato in val di Fassa, molto bella, spero quest'anno di trovare dei posti altrettanto belli.
 

ceca

Biker serius
3/12/13
112
1
0
porv Modena
Visita sito
 

Allegati

  • DSC05830.jpg
    59,6 KB · Visite: 20

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
556
4
0
Roma
Visita sito
Ciao,
non posso che confermare quanto già detto precedentemente....la val pusteria e più precisamente la zona di dobbiaco e san candido sono perfette per le esigenze di tutta la famiglia in quanto la valle essendo abbastanza pianeggiante permette a chi si avvicina alla montagna di effettuare splendide passeggiate di tutti i livelli sia in bici che a piedi.....da non perdere la val di dentro tra sesto e san candido e sempre in zona la val fiscalina da dove si può arrivare a piedi con un'escursione non molto impegnativa alle famose tre cime oppure, in bici giusto per iniziare a far girare la gamba fare la dobbiaco-cortina ....insomma non hai che l'imbarazzo della scelta...
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
Ciao, questa sarà la quinta estate che andrò nella val Pusteria le prime tre in un albergo appena oltre il confine dove con le figlie piccole i prezzi erano nettamente più convenienti. Ora in appartamento a Prato Drava, un paesino tranquillo appena al di qua del confine dove mi trovo molto bene. Anch'io concilio i giri mtb con le escursioni a piedi con la famiglia. Il vantaggio per la famiglia e che anche loro possono fare dei giri in bici senza dover affrontare salite se sei nella zona che va dal confine e passa per S.Candido- Dobbiaco Villabassa. I giri mtb sono bellissimi con diversi gradi di difficoltà principalmente fisiche. Vedrai che ne rimarrai entusiasta. Buona vacanza
 

MB28082012

Biker serius
19/5/13
239
0
0
livorno
Visita sito

Scusa ma prendi un appartamento con mezza Pensione?io sto cercando una sistemazione del genere.....siamo due coppie con figlie piccole due cani e due mtb.....hai qualche numero o indirizzo da consigliarmi?
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
Ciao, l'appartamento e solo con il pernottamento. Prima andavo in questo Hotel situato neanche due km oltre confine ad Arnbach una frazione di Sillian: http://www.bluhotels.at. Nel pacchetto di 7 notti mezza pensione bevande comprese e due figli fino a 11 anni compiuti a costo zero
 

MB28082012

Biker serius
19/5/13
239
0
0
livorno
Visita sito

Di alberghi ce ne sono tanti,ma un cane da portarmi dietro......anche se è buonissima (una labradorina)in albergo non me la fanno entrare
 

matjaz

Biker novus
18/2/12
29
0
0
Carrara
Visita sito
Salve ragazzi.
Vi chiedo una cosa: io a settembre sarò probabilmente dalle parti di Brunico per una settimana.. . Consigli? Tenete conto che preferisco magari le pedalate su sterrato ai percorsi troppo tecnici e che sarò in vacanza con moglie e figlia che non posso trascurare troppo.......

GRAZIE !!!!!!!!!!!!!
 

Thinkmacintosh

Biker novus
27/8/13
35
1
0
Val Pusteria
Visita sito

Se ti può essere utile puoi cercare itinerari di vario genere qui, trovi sterrato impegnativo ma anche facile per famiglie, purtroppo nella versione in tedesco troveresti molti più itinerari, se usi il traduttore o riesci a capirlo un po' magari dacci un'occhiata.
Con la famiglia potresti andare a Riscone e proseguire verso Valdaora (asfalto e bosco) per poi tornare attraverso la famosa ciclabile della val Pusteria.
Altra possibilità qui (purtroppo è in tedesco per il motivo che ti ho già spiegato). Se dovesse essere troppo impegnativo, sempre in quella zona puoi pedalare da Lunes verso Ameto (Amaten) e proseguire fino a Vila di Sopra (Oberwielenbach), il primo pezzo è su asfalto, poi strada sterrata.
Considera eventualmente di salire a Plan de Corones, se vuoi il lato più "facile" è dalla parte di San Vigilio di Marebbe. Se non vuoi salire puoi anche prendere la funivia e semplicemente scendere da una delle tantissime strade disponibili (quella meno impegnativa è la strada forestale con pendenze non troppo marcate). In caso scendi anche verso Valdaora, puoi sempre prendere il treno per tornare a Brunico! (non puoi però andare a San Vigilio senza auto)
Se invece vuoi fare un giretto rapido senza spostarti da Brunico puoi infilarti nel bosco alle spalle della città e seguire uno dei tanti sentieri battuti, alcuni quasi pianeggianti (verso San Lorenzo di Sebato), altri in leggera salita per raggiungere un laghetto ed eventualmente proseguire dall'altra parte del monte fino a Riscone.
Ci sono molte possibilità, più o meno difficili, in caso fammi sapere se stai cercando qualcosa in particolare
 

Classifica mensile dislivello positivo