• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Agosto 2008: Isola d'Elba in solitaria

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Diciamo che l'alto adige si avvicina già ad uno stato mitteleuropeo, ma la cultura automobilistica è sempre quella italiana, dai germanici in su è già tutt'altra cosa!
Senza dubbio, ma la differenza è già decisamente percepibile.

OT: quest'anno ho "tradito", sono andato a scivolare ad Asiago
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per tornare in topic, effettivamente il traffico all' Elba nei mesi di alta stagione è un notevole problema. Fuori stagione invece è tutta un'altra storia, ho fatto il giro dell' isola con la bici da strada a giugno e a parte le salite era una favola...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come a parte le salite Con la bdc le salite sono la parte migliore

Non mi fraintendere, pur non essendo un "salitomane" trovo che la salita ci dev'essere. Ma il Volterraio ed il Monumento me le ricorderò per un pezzo... Almeno fino a che non salirò al Perone da S.Ilario...
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Ma si, cosa vuoi che sia, l'ultima volta quella l'ho fatta con la mtb da 17 kg
La mia pesava penso 14, è un pezzo di ferraccio da cancellata di più di 10 anni fa, e avevo 14 kg. di bagaglio in spalla.

Comunque: che figata essere autosufficiente fin dal primo minuto!!! Dopo aver pagato il camping, ho montato la tenda, doccia, e poi ho messo subito in cantiere uno splendido minestrone in busta . Dopo di quello, doccia e a "letto". Avevo veramente TUTTO addietro: dallo stuoino, all'asciugamano multiuso, caffettiera, zucchero, caffè, cucchiaino e bicchierini, un telefonino di scorta nel caso il titolare non funzionasse, giacchino antipioggia (che ho usato come preservativo per la tenda quando pioveva), guardaroba, un paio di scarpe (usate solo poche ore), e quant'altro...
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Diciamo che l'alto adige si avvicina già ad uno stato mitteleuropeo, ma la cultura automobilistica è sempre quella italiana, dai germanici in su è già tutt'altra cosa!

L'Alto Adige è VERAMENTE un mondo a sé. Io ce l'ho nel cuore, ma non so se come mentalità siano gli altoatesini troppo quadrati (anche se è giustificata come cosa: devono proteggere un paradiso naturale come ce ne sono pochi al mondo), o gli "italiani" troppo rotondi. Diciamo che per ottenere la perfezione bisognerebbe arrotondare gli altoatesini e quadratizzare gli italiani: la famosa quadratura del cerchio.
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Gran bella avventura, ti invidio assai per il coraggio e la possibilità di fare un'esperienza simile.
I miei complimenti
Mc_Freddy

Lunga esperienza in materia... io ero uno di quelli che tornavano a casa da scuola, "ciao mà vado a fare un giro in bici", ed erano minimo 40 km.

Sto maledicendo il giorno in cui ho comprato il motorino (prima) e ho fatto la patente (poi), ma da un paio d'anni, da metà Febbraio a metà Novembre gli spostamenti in paese li faccio SEMPRE in bici.
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Bravo FRWALTER !! Cronaca di una vacanza raccontata in modo divertente ed ironico . Anche io ho fatto la salita che da PORTO AZZURRO va' verso ORTANO (TOSTA E' !!)
Comunque l' ELBA e' proprio fantastica , forse il mese di agosto e' il meno indicato (causa traffico) per godere al meglio delle sue qualita' .

CIAO !!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Non mi fraintendere, pur non essendo un "salitomane" trovo che la salita ci dev'essere. Ma il Volterraio ed il Monumento me le ricorderò per un pezzo... Almeno fino a che non salirò al Perone da S.Ilario...
Quando ci siam trovati all'aereoporto Il monumento me lo son fatto in solitaria la mattina alle 7.30 e la sera al ritorno alle 19, con immensa gioia, ti rimane nel cuore (se regge ) come Sant'Ilario, il Perone ma è meglio dire come tutta l'Elba.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo