ci avevo pensato- ma personalmente non mi lacerei sfuggire un italiano per un prosciutto . piuttosto lo vinco e poi potrei anche non partecipare l anno seguente.
ci avevo pensato- ma personalmente non mi lacerei sfuggire un italiano per un prosciutto . piuttosto lo vinco e poi potrei anche non partecipare l anno seguente.
Esistono anche gare UISP, mi risulta.scusa ma di che gare parli? nella dh e' solo federazione e non altri enti.
ripeto una cosa che ribadisco ogni volta che trovo un topic di questo tipo....in Italia molte cose non funzionano ma sembra non si abbia neanche la voglia di cambiare, basterebbe così poco per creare maggior interesse per atleti, sponsor e tutto quello che ne consegue...la Svizzera è al top nella MTB? Bene, compiamo da loro!!! Usiamo i punteggi top class per decidere che sopra un tot di punti si passa elite (naturalmente un calendario fatto con un minimo di criterio non gare top class come adesso con 10 partecipanti che danno stessi punti in gare top classi di bolzano con il quadruplo dei partenti), in modo che un amatore che corre tutte le domeniche in giro per l'italia e vince lo si porta a fare un'attività più stimolante per lui e meno scoraggiante per gli altri! Ed in questo modo ci troviamo una categoria elite fatta veramente dagli atleti top a livello nazionale
ps: non pensiamo che la preparazione di molti elite sia diversa dagli amatori, in Italia si contano su una mano chi riesce a vivere solo di MTB
OTTIMO
Visto che c'era una soluzione ? proprio questo chiedevo......
adesso chi va in federazione a fare copia/incolla ??
[MENTION=55909]gallogeorge[/MENTION]
ma quale accanimento, anczi nel tuo caso che sei bravissimo, potresti passare a Elite PER MERITO !!! e dimmi che non sarebbe una grande soddisfazione per te.
basterebbe trovare un meccanismo , sembrerebbe usato in altri Paesi, per fare cio. poi con le stesse regole, far indietreggiare nel caso di risultati scarsissimi. te ne ritorni 2 anni dopo tra gli amatori e cosi via .
Questo creerebbe un vivaio automatico per presentare sempre gente nuova e forte alle competizioni di alto livello , nazionali e internazionali.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?