aggressione da cane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pasticcione

Biker novus
8/6/11
12
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti, lo so che di post così ce ne sono diversi e che capita spesso di incontrare cani, ma oggi me la sono vista brutta davvero!

Stavo facendo un pezzo di salita e mi sono messo a costeggiare una recinzione di un'abitazione, alta almeno 1 metro e mezzo se non di più. All'interno c'erano due cani, di cui un boxer :omertà:
che non appena mi ha visto s'è messo a correre lungo tutta la recinzione, e arrivato alla fine di essa che ha fatto?? :omertà:
Ha fatto un salto che l'ha volata, saltando poi sulla strada e mettendosi a correre contro di me!
Al che sono subito sceso dalla bici, mi sono riparato dietro ma non appena è arrivato ha fatto per aggredirmi saltandomi contro.
Per fortuna che in quel momento è stato richiamato dal padrone che è uscito di corsa e ha evitato il peggio in extremis! ma me la sono fatta addosso sul serio, se non ci fosse stato il padrone e mi avesse morso sarebbero stati guai seri!
Mi sono arrabbiato contro il padrone che sa di avere un cane che vola i recinti e non alza la griglia!! Lui ha detto che era la prima volta e se n'è andato via col cane per mano.

Ma il punto è: come ci si difende dai cani??
Gli spray al peperoncino servono? Gli strumenti a ultrasuoni li fanno scappare?? Insomma, che diavoleria portarsi dietro da usare quando si viene aggrediti?
La questione è seria, perchè vado spesso solo in bici per le campagne e se capita un'aggressione da un cane del genere in un posto isolato si rischia la pelle!! Io amo gli animali e mai li toccherei se non in caso di attacco, ma se un cane di quelle dimensioni ti attacca ti ammazza!
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Un paio d'anni fa in una strada isolata mi sono trovato circondato da un gruppo di cani, tutti abbastanza grossi e cattivelli, che abbaiavano furiosamente e che si avvicinavano ai miei polpacci cercando di mordermi. Sono sceso dalla bici e l'ho usata come scudo tra me e le fauci delle "bestiole" ed ho iniziato a retrocedere senza volgere la schiena al branco fin quando non hanno smesso di braccarmi e si sono limitati a continuare ad abbaiarmi da lontano. I cani sono animali territoriali e quindi se esci dal loro territorio dovrebbero desistere dall'aggressione. L'errore da non fare MAI è quello di darsi alla fuga volgendo loro la schiena (salvo che non si possa contare su una velocità superiore alla loro per "seminarli", ad esempio in discesa).
Spray al peperoncino e similari non li ho mai provati ma non escludo che possano servire (a patto di saperli impiegare in maniera appropriata...).
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Lo spray al peperoncino serve eccome lo usano con successo anche con l'orso.
Ci sono 2 problemi:
- Deve essere a portata di mano
- Bisogna essere estremamente precisi perchè le bombolette piccole non hanno una grande durata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo