Aggiunta liquido antiforatura

profmouse

Biker serius
22/6/07
106
0
0
Roma
Visita sito
Buondì,

da circa tre mesi utilizzo camere d'aria con valvola smontabile e liquido antiforatura geax. Finora ha funzionato molto bene: nessuna foratura!

Domanda: poiché nella confezione dice di aggiungere liquido ogni tre mesi circa, è necessario aggiungere di nuovo la quantità iniziale (tre tappini, se non ricordo male) o basta una piccola aggiunta (per es. un tappino), per mantenere le camere d'aria protette?
Un dettaglio: le mie ruote sono da 29, quindi più voluminose delle 26.

Grazie!

Prof
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
ciao purtroppo non conosco questa tecnologia. mi potresti dire come funzionano esattamente queste camere d'aria , se sono funzionali e sopratutto quando costano e se le trovo ovunque xk io monto delle camere d'aria con del liquido verde dentro ma una volta finito il liquido la camera d'aria non si risiglilla piu da sola
 

profmouse

Biker serius
22/6/07
106
0
0
Roma
Visita sito
ciao purtroppo non conosco questa tecnologia. mi potresti dire come funzionano esattamente queste camere d'aria , se sono funzionali e sopratutto quando costano e se le trovo ovunque xk io monto delle camere d'aria con del liquido verde dentro ma una volta finito il liquido la camera d'aria non si risiglilla piu da sola

ciao, è molto semplice. devi cercare camere d'aria con valvola smontabile. In pratica, la valvola può essere svitata alla base. Rimane così solo l'ultimo tratto. Io l'ho fatto con la le valvole presta: c'è un attrezzo apposito, ma anche con delle normali pinze o stringendo con le dita la valvola si smonta. Il buco è sufficientemente largo per inserire con apposita siringa il liquido antiforatura. Bisogna poi reinserire la valvola, gonfiare e far girare la ruota o farsi un giro in bici per distribuirlo in modo uguale. Dopo un po' di mesi, bisogna reintegrare il liquido che evidentemente tende a seccarsi.

Sono camere d'aria come questa:
http://cgi.ebay.it/Camera-daria-MTB...ptZRicambi_per_biciclette?hash=item3356b92614

Prof
 

profmouse

Biker serius
22/6/07
106
0
0
Roma
Visita sito
ciao, è molto semplice. devi cercare camere d'aria con valvola smontabile. In pratica, la valvola può essere svitata alla base. Rimane così solo l'ultimo tratto. Io l'ho fatto con la le valvole presta: c'è un attrezzo apposito, ma anche con delle normali pinze o stringendo con le dita la valvola si smonta. Il buco è sufficientemente largo per inserire con apposita siringa il liquido antiforatura. Bisogna poi reinserire la valvola, gonfiare e far girare la ruota o farsi un giro in bici per distribuirlo in modo uguale. Dopo un po' di mesi, bisogna reintegrare il liquido che evidentemente tende a seccarsi.

Sono camere d'aria come questa:
[url]http://cgi.ebay.it/Camera-daria-MTB-26x1-95-2-125-V-presta-smontabile_W0QQitemZ220498306580QQcmdZViewItemQQptZRicambi_per_biciclette?hash=item3356b92614[/URL]

Prof

Dimenticavo, finora hanno funzionato bene. le trovi quasi ovunque, altrimenti puoi ordinarle o comprarle su Internet.

Prof
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Buondì,

da circa tre mesi utilizzo camere d'aria con valvola smontabile e liquido antiforatura geax. Finora ha funzionato molto bene: nessuna foratura!

Domanda: poiché nella confezione dice di aggiungere liquido ogni tre mesi circa, è necessario aggiungere di nuovo la quantità iniziale (tre tappini, se non ricordo male) o basta una piccola aggiunta (per es. un tappino), per mantenere le camere d'aria protette?
Un dettaglio: le mie ruote sono da 29, quindi più voluminose delle 26.

Grazie!

Prof

aggiunta vuol dire che devi metterne una quantita' inferiore a quella iniziale per ripristinare diciamo il livello.
se all'inizio hai usato tre tappi allora a tre mesi potresti metterne uno.
la cosa secondo me e' variabile, la casa da delle indicazioni di massima e servono anche a loro garanzia in modo che il prodotto sia sempre attivo al 100%.
io uso delle camere latticizzate da solo, non ho aggiunto nulla e finche sento il liquido che sbatte va bene cosi'..................
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
ciao purtroppo non conosco questa tecnologia. mi potresti dire come funzionano esattamente queste camere d'aria , se sono funzionali e sopratutto quando costano e se le trovo ovunque xk io monto delle camere d'aria con del liquido verde dentro ma una volta finito il liquido la camera d'aria non si risiglilla piu da sola


????????????????????????

che vuol dire finito?
non evapora mica che finisce!!!!!

il liquido resta sempre nella camera, al massimo perde la sua efficacia in quanto una parte si secca.
il liquido verde e' lo slime?
se si, allora guarda che funziona almeno per un paio di stagioni, in quanto non secca come il lattice diluito con acqua!!.....................
 

profmouse

Biker serius
22/6/07
106
0
0
Roma
Visita sito
aggiunta vuol dire che devi metterne una quantita' inferiore a quella iniziale per ripristinare diciamo il livello.
se all'inizio hai usato tre tappi allora a tre mesi potresti metterne uno.
la cosa secondo me e' variabile, la casa da delle indicazioni di massima e servono anche a loro garanzia in modo che il prodotto sia sempre attivo al 100%.
io uso delle camere latticizzate da solo, non ho aggiunto nulla e finche sento il liquido che sbatte va bene cosi'..................


Mi pare ragionevole. Un tappino e via. Finora hanno funzionato alla grande.

Prof
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo