[[AGGIORNATO!! SUB 7kg]] Cannondale Flash HI-MOD by giulio46moto 6,90 Kg

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cikin

Biker superis
A me non risulta nessuna flash 2013 nuova,mi risulta solo la lefty nuova.Magari si vedranno i primi prototipi nel 2013,con uscita al pubblico nel 2014,ma non penso.Poi non avrrebbe senso visto che già adesso si possono montare le 27.5 sulla flash.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
A me non risulta nessuna flash 2013 nuova,mi risulta solo la lefty nuova.Magari si vedranno i primi prototipi nel 2013,con uscita al pubblico nel 2014,ma non penso.Poi non avrrebbe senso visto che già adesso si possono montare le 27.5 sulla flash.

Si ma e' sempre un telaio con geometria 26" ..... Non credo che Cannondale rimanga a guardare Scott con la Scale da 27.5 ... Almeno spero da innamorato di Cannondale!
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Giovedi' 21 giugno 2012 è andata in scena la classica d’estate “Ruote grasse by nigh”: kermesse in mountain bike in notturna a coppie (60 minuti + un giro) nel centro storico medioevale di Pinerolo su un percorso di circa 2 km che si snoda su stradine in porfido, curve a gomito, gradinate, salite ripide e nervose nell’atmosfera serale. Evento coordinato dallo staff di Ermanno e Luca del gsr alpina bikecafe.

Numerose sono state le adesioni di corridori di livello agonistico ma anche di amici e simpatizzanti. In tutto al via si sono presentate più di 60 coppie di atleti. Tra tutti il team Giant Italia capitanati dal loro team manager Franco Bechis, Paolo Caramellino vice campione del mondo di downhill negli anni 90 oltre a campioni nazionali di Superenduro come i fratelli Gambirasio....

Presente anche il Dj Ugo de Cresi con il suo spekeraggio e ottima musica.

Partenza alle ore 20:30 in stile Le Mans. Allo sparo di pistola il gruppone di bikers corre a piedi per raggiungere i loro mezzi e percorrere il primo giro di gara.
Già dalla prima tornata lo squadrone Giant composto da Jonatan Botero Vilegas e Pietro Sarai impone il suo ritmo.
Alle loro spalle Roberto Barone e Giulio Valfrè (La bicicletteria Racing Team) cercano in ogni modo di resistere agli attacchi ma dal 3° giro di gara sono costretti ad accontentarsi della 2° posizione. A completare il podio sono Denis Fumarola e Miguel Londono, anche loro del Giant Italia Team. Luca ed Alessandro Rostagno, vincitori dell'edizione 2011 concludono al 4° posto.


qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara


0141.jpg
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
La Coppa Piemonte mtb 2012 continua il proprio cammino ed arriva, per la quinta prova in calendario, a Limone Piemonte (CN). La gran fondo, ormai giunta alla 13° edizione, è la famosissima "GF La via del sale" organizzata anche quest'anno da Botteroski.
E' stato riproposto il percorso conosciuto che è stato migliorato nei punti più critici per evitare imbuti e cadute.
Sempre ottima l'organizzazione grazie sopratutto al lavoro di 200 volontari. Ai nastri di partenza mancavano alcuni dei protagonisti di Coppa Piemonte, impegnati nella prova del Campionato italiano marathon a Schio, ma si è presentato, gradita sorpresa, Diego Rosa (Palazzago), già vincitore della scorsa edizione della gran fondo di Limone e che oggi è risalito sulla sua mtb dopo le ottime prestazioni su strada con la vittoria del giro del Friuli Venezia Giulia e la partecipazione al Giro d'Italia Bio, dove ha conquistato la maglia degli scalatori..
Rosa ha fatto il bis conducendo la gara dall'inizio alla fine. Alle sue spalle tagliano il traguardo Giuseppe Preden (KTM Racing Team) e Renato Reinaudo (Silmax Cannondale Racing Team). 4° piazza per Filippo Barazzuol (Proline Stacplastic Brondello) e 5° per Davide Ciocca (Giai Team).
Nella gara in rosa vittoria di Barbara Piralla (Ktm Racing Team), davanti alla compagna di squadra Cindy Casadei e a Nicoletta Meli (Billy Team).
A Michele Caruso, primo limonese a tagliare il traguardo nella mediofondo e vincitore del Memorial Fabio Bottero è stata assegnata una delle originali e pregiate opere dello scultore Osvaldo Moi.


qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara


0182.jpg
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
L''A.S.D. Bricherasio "Brike Bike" ha organizzato la staffetta notturna in m.t.b. che si è disputata giovedì 28 giugno, naturalmente a Bricherasio (TO). Parecchi gli appassionati delle ruote grasse e di queste divertentissime competizioni che intorno alle 19:00 si trovavano già nella cittadina torinese per le operazioni di iscrizione e per provare il percorso, quando un temporale si è abbattutto sulla zona.
Nessuno ha deciso di rinunciare e tutti sono stati premiati perchè alle 20:15 quando è stato dato il via alla gara, sulla piazza del comune, è tornato il sole.
Anche se ridotto per motivi di sicurezza, il percorso ha entusiasmato tutti. Strappi su sfalto, tratti di fettucciato nella zona alta del paese e spettacolare discesa con scalinata finale. Un percorso misto che solitamente non è facile trovare in questo tipo di gare.
Nella gara a coppie maschili sono saliti sul podio gli stessi atleti già premiati a Pinerolo la settimama precedente: Prima posizione per lo squadrone Giant composto da Jonatan Botero Vilegas e Pietro Sarai, che hanno preceduto Roberto Barone e Giulio Valfrè (La bicicletteria Racing Team). Anche questa volta Roberto e Giulio non si sono risparmiati cercando di insidiare la prima posizione degli avversari, ma dopo 9 giri (di 13) si sono dovuti arrendere alla supremazia di Botero e Sarai. 3° e 4° posizione assoluta per Alessandro Gambino (Kyklos FRM) ed Enrico Chessa (Alpina BikeCafè), che si sono dati battaglia fino all'ultimo giro per conquistare la prima posizione nella categoria SoloBike.
Ottima l'affluenza femminile sia per la gara a coppie, vinta da Raffaella Canonico (Alpina BikeCafè) e Maria Luisa Surico, sia per quella "solo", che ha visto il dominio di M. Elena Mastrolia (La bicicletteria Racing Team).


qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara


0001.jpg
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
I ragazzi della scuola mtb Alto Verbano di Trarego Viggiona hanno organizzato la terza edizone della gran fondo Rampicarza Bike che si è svolta oggi 8 luglio 2012.

La manifestazione quest'anno è entrata a far parte del circuito di Gran Fondo di Coppa Piemonte mtb.
Come era già accaduto il 13 maggio in occasione dello svolgimento dell'altra gara new entry in Coppa Piemonte, la G.F. dei Bricchi Bistagnesi, i giudizi sul percorso sono stati unanimi: "Una vera gran fondo!".​
Gli organizzatori hanno preparato un percorso bello ma anche duro con i suoi 40 chilometri di lunghezza e 1836 mt. di dislivello.​
Per rendere meno faticosa la giornata agli oltre 300 iscritti è intervenuto il meteo che ha posizionato sulla zona un bel materasso di nuvole che hanno impedito al sole di sfiancare i bikers. Agonisti e cicloturisti hanno così gareggiato con la piacevolissima temperatura di 15°.​
Già dalle prime battute si porta al comando il terzetto formato da Samuele Porro (Cannondale Silmax), Dorhmann German (Ktm Racing Team) e Pietro Sarai (Giant Italia Team) che taglieranno il traguardo in quest'ordine seguiti da Giacomo Antonello (Avion Axevo MTB Pro Team) e Davide Ciocca (Giai Team).​
Questo l'ordine d'arrivo della gara femminile: 1° Nicoletta Meli (Billy Team), 2° Barbara Piralla (Ktm Racing Team), 3° Morando Piera (La Bicicletteria Racing Team).


qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara


0235.jpg
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
:smile: hai ragione! domenica non un granchè, 18°. non sono pienamente soddisfatto. Domenica 22 ci sono gli italiani, ma non mi sentro un granchè in questo periodo :-(

ho provato parte del percorso a Lugagnano 10 giorni fa

mi è sembrato bello tosto, roba da coppa del mondo (con rocky garden, ponticello/passatoia, salite ripidissime su brecciolino, sponde, gradini con i tronchi), occhio alla tenuta meccanica dei componenti!
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
ho provato parte del percorso a Lugagnano 10 giorni fa

mi è sembrato bello tosto, roba da coppa del mondo (con rocky garden, ponticello/passatoia, salite ripidissime su brecciolino, sponde, gradini con i tronchi), occhio alla tenuta meccanica dei componenti!

grazie, anche un mio compagno di squadra mi he detto che è davver cazzuto...
io vado a provare settimana prossima!
vedremo... :specc:
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
Quest è l'ultimo anno che vado in vacanza con i miei genitori!!!!!
fino a quando ti dicono: io quest'anno vado a bormio una settimana! che fai vieni con noi?? casomai ti affitti una bici e te ne vai in giro!! e soprattutto non devi pagare nulla!! :)
- io sinceramente vado!! poi non so voi cosa fareste!!
 

Classifica mensile dislivello positivo