[[AGGIORNATO!! SUB 7kg]] Cannondale Flash HI-MOD by giulio46moto 6,90 Kg

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Decals/adesivi Lefty 2013 Cannondale Factory Racing :sbavon:
non si abbinano un granchè con il telaio, ma siccome ho impiegato parecchio tempo a riprodurmi il modello di quell'adesivo non potevo non attaccarlo :-)
img3521by.jpg


img3524o.jpg


img3522b.jpg


img3537v.jpg


img3527dj.jpg
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
In quella che nel 2012 sarà ricordata come la prima vera giornata d'estate per il grande caldo, si è svolta la G.F. dei due Parchi con partenza ed arrivo a Busalla (GE). La prova, organizzata da Sport Solution in collaborazione con Bike Evolution e con il gruppo mtb Aquilotti, era valida con ultima gran fondo del circuito mtbTour dell'Appennino - Giant.

Il percorso, reso ancor più impegnativo dal caldo arrivato inaspettato, attraversava i due parchi dell'Antola e Marcarolo. Circa 42 chilometri in gran parte all'ombra su sentieri spettacolari e divertenti. Un susseguirsi di salite e discese per oltre 1500 metri di dislivello.
Tutto questo aspettava i bikers presentatisi in griglia per la partenza che è avvenuta regolarmente alle ore 9:00.
A distanziare tutti già nella prima salita è Gianni Maiello (Team 53x12) che sarà irraggiungibile per gli inseguitori: Alberto Riva (Brooks Kona issan Bike O'clock) e Michele Piras (Team Marchisio bici) che chiudono rispettivamente 2° e 3°.
Sul podio Gianni Maiello ha dedicato la vittoria all'amico ciclista scomparso improvvisamente il giorno precedente la gara.

Tra le donne si riconferma la brava Maria Elena Mastrolia (La Bicicletteria Racing Team), che precede Pamela Carlini (Brooks Kona issan Bike O'clock).


qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara


0108.jpg
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Oggi prima gara equipaggiato con ruote 27.5.
Primo tratto, salita lunga su strada carrabile. Qui non avverto grandi differenze. Prendo il passo e salgo, l'ultimo tratto è piuttosto ripido e arranco un po' con il 27/34 (ho lasciato i rapporti da 26"), ma nulla di impossibile.
Arrivo in cima e inizia un tratto in costa in parte pianeggiante ma con strappi secchi. UNA LIBIDIBE, basta lanciare la bici e scorre come non mai.
Discesona larga e inghiaiata, dopo poce curve sono al culo di chi mi precede senza dover rilanciare come facevo con la 26.
Discesa tecnica, a fuoco, le compressioni si avvertono meno, come anche le asperità. La bici è incollata al terreno. Tengo bene chi mi precede anche nei rilanci, spettacolo.
Le Racing Ralph 2.25 in curva danno il meglio, ottimo grip e la spalla non è mai in crisi.
Dopo quasi 2 ore di goduria mi trovo in 3° posizione assoluta ma purtroppo buco la RaRa posteriore. Sono costretto a fermarmi, smontare la ruota, montare una camera d'aria, gonfiare e ripartire (avevo gonfiato a 1.5 l'anteriore e 1.6 la posteriore). Finisco la dicesa, ci sono ancora circa 2 km di salita + 2 di discesa + piattone finale. Dò tutto, nella salita mi sento molto bene, passo 4 biker e in discesa mi fiondo.
Tratto finale di pianura in asfalto, mai andato cosi' forte.... arrivo con 50 secondi dal primo del gruppo che ho superato sull'ultima salita.
Non sono solo sensazioni, ma anche il tempo e la prestazione conferma che queste ruote sono davvero sensazionali.
La bici la guido come prima, non è cambiata affatto. Il peso reale è di 8.94 Kg.
Che dire, io non torno più indietro....
img3631j.jpg


img3632sj.jpg
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Giulio quindi assolutamente no le 29" ??? Confermi anche tu che 27.5 e' veramente la misura definitiva!

purtroppo non ho mai provato le 29" ma credo che 27.5 sia l'ideale! penso che una 29 sia esagerata, però non potendola provare non posso dirlo. poi non avrebbe senso magari provarne una da 9.5/10 kg, quando la 27.5 che sono abituato ad usare è sotto gli 8 kg.
non sono pesanti da rilanciare e hanno molti vantaggi che le 26 non hanno.
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
cmq secondo me dovevi gonfiarle di più!! vorrei provarle pure io perkè penso siano veramente una soluzione che cambia l'andatura della bici!! almeno sui piattoni!!
una domanda da farti però ce l'avrei: ma in che modo cambierai la dentatura delle corone?
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
cmq secondo me dovevi gonfiarle di più!! vorrei provarle pure io perkè penso siano veramente una soluzione che cambia l'andatura della bici!! almeno sui piattoni!!
una domanda da farti però ce l'avrei: ma in che modo cambierai la dentatura delle corone?

esatto, sui piattoni sono eccezionali.
le gomme proverò a tenerle davanti a 1.7 e dietro a 1.8.
di corone per il momento tengo quelle che ho.
a casa ho delle XX 39-26, però per il momento tengo le carbon ti.
 

cikin

Biker superis
Belle foto,e complimenti a gianni,sempre in formissima.Io sono andato a correre a voghera,120km con circa 90 di sali e scendi,percorso molto duro.Morisse se c era una pianta da fare un pezzo all ombra.Ho finito coi crampi fino alle orecchie,ma non erano ai muscoli,ma ai tendini!!Ho preso una scaldata che me la ricorderò...in movimento il garmin segnava 36°...un caldo...alla fine è andata pure bene,ma me la ricorderò...ho ancora i crampi adesso.
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Belle foto,e complimenti a gianni,sempre in formissima.Io sono andato a correre a voghera,120km con circa 90 di sali e scendi,percorso molto duro.Morisse se c era una pianta da fare un pezzo all ombra.Ho finito coi crampi fino alle orecchie,ma non erano ai muscoli,ma ai tendini!!Ho preso una scaldata che me la ricorderò...in movimento il garmin segnava 36°...un caldo...alla fine è andata pure bene,ma me la ricorderò...ho ancora i crampi adesso.

che bella domenica che hai trascorso!! se ti consola anche io ho patito un po' di crampi.. evidentemente è il primo caldo...
ps. io non ho più il tuo n° di cell...
domani Pocapaglia?
 

cikin

Biker superis
certo che ce l hai il mio numero...ti faccio uno squillo...393 ecc...Domani non penso di esserci,sono ancora un po' provato,al massimo mercoledi o giovedi.Io però ci sono dalle 5.15 in avanti,perchè esco dal lavoro alle 5.Però sta settimana è sicuro che vado,anche perchè ho le fury da inaugurare
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
certo che ce l hai il mio numero...ti faccio uno squillo...393 ecc...Domani non penso di esserci,sono ancora un po' provato,al massimo mercoledi o giovedi.Io però ci sono dalle 5.15 in avanti,perchè esco dal lavoro alle 5.Però sta settimana è sicuro che vado,anche perchè ho le fury da inaugurare

è da un ora che stavo pensado chi potesse essere che mi aveva fatto lo squillo... ahahaha :rosik:
io vado domani perchè giovedi' faccio una staffetta...
mi sa che sarà per la prossima!
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
purtroppo non ho mai provato le 29" ma credo che 27.5 sia l'ideale! penso che una 29 sia esagerata, però non potendola provare non posso dirlo. poi non avrebbe senso magari provarne una da 9.5/10 kg, quando la 27.5 che sono abituato ad usare è sotto gli 8 kg.
non sono pesanti da rilanciare e hanno molti vantaggi che le 26 non hanno.

Bene grazie Gioulio a questo punto mi tengo la SCALPEL 2011 e aspetto la FLASH 650b che esce nel 2013
 

Classifica mensile dislivello positivo