Club Aggiornamento Telaio Cube 29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, sono ancora felice possessore di una Cube LTD 2013 e negli anni l'ho modificata con diversi upgrade. Ora vorrei cambiare il telaio con uno più moderno, leggero, funzionale e anche per cambiare un po estetica. Poichè non uso più la bici cosi tanto (1-2 volte al mese) non vorrei spendere migliaia di euro per un cambio completo ma solo cambiare telaio visto che il resto dei componenti mi vanno benissimo. Sapete se c'è qualcuno in gamba su Milano che possa montarmi tutto e consigliarmi?



 

MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
Volevo fare la stessa cosa su una bici precedente ma il meccanico mi disse che a cambiare telaio ci spendi quasi più che comprare una bici nuova, sono molte ore di lavoro. La tua bici non mi sembra affatto male e così a occhio la geometria del telaio non mi pare affatto datata.
Potresti valutare un cambio cerchi con qualcosa di più leggero, che sarebbe probabilmente un upgrade più utile del telaio.
Io non so come facciate a fare 1-2 uscite al mese e tornare vivi a casa... Se mollo la bici 1 settimana, quando la riprendo mi sembra di avere le gambe bloccate! :|
 
  • Mi piace
Reactions: 2calzini

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Volevo fare la stessa cosa su una bici precedente ma il meccanico mi disse che a cambiare telaio ci spendi quasi più che comprare una bici nuova, sono molte ore di lavoro. La tua bici non mi sembra affatto male e così a occhio la geometria del telaio non mi pare affatto datata.
Potresti valutare un cambio cerchi con qualcosa di più leggero, che sarebbe probabilmente un upgrade più utile del telaio.
Io non so come facciate a fare 1-2 uscite al mese e tornare vivi a casa... Se mollo la bici 1 settimana, quando la riprendo mi sembra di avere le gambe bloccate! :|
In realtà i cerchi sono nuovi , su bike discount ci sono telai più recenti anche in carbonio entro i 500 euro e pensavo che con 100 o 150 di manodopera si riuscisse a portare i pezzi da un telaio all'altro
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non ha tutti i torti il tuo negoziante , e' un lavoro conveniente per chi fa' da se altrimenti il gioco non vale la candela in quanto devi calcolare che nel contesto del passaggio al nuovo telaio cominci con il sostituire cavi e guaine, una occhiata ai freni che magari vanno revisionati sostituendo l'olio, una ripassata alla forcella ed il conto lievita...
Tutto sommato pero' si presenta bene,ed e' un progetto ancora valevole.
Se pero' hai voglia di un cambiamento allora vi e' poco da fare .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo