Aggiornamento completo gruppo cambio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
sharkcruiser ha scritto:
accoppiata conosciuta e funzionante.........
.........io però personalmente trovo scomodi i comandi shimano
(considerando il funzionamento del deore tanto vale a sto punto spendere meno e mettere deore anche il cambio)

In sostanza, mi stai dicendo che i comandi Deore sono imprecisi... cambierebbe se montassi comandi lx o xt?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
polvere ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
accoppiata conosciuta e funzionante.........
.........io però personalmente trovo scomodi i comandi shimano
(considerando il funzionamento del deore tanto vale a sto punto spendere meno e mettere deore anche il cambio)

In sostanza, mi stai dicendo che i comandi Deore sono imprecisi... cambierebbe se montassi comandi lx o xt?

no intendevo dire che dato che i comandi deore funzionano degnamente, e che anche il cambio deore funziona degnamente forse di spendere di + per mettere un cambio lx o xt non ne varrebbe la pena......
......ovvero risparmieresti avendo lo stesso buoni risultati

"io personalmente trovo scomodi i comandi shimano" non per il funzionamento.....ma per il tastino tra manubrio e leva freno contro cui ripetutamente mi faccio male :shock:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
OK! Ora ho capito... sinceramente io con i comandi shimano mi ci trovo molto bene... sono comodi e non mi danno fastidio... però voglio prendere un modello preciso ed affidabile, tutto qui!

Ecco perchè ti ho chiesto dell' xt...
Altra domanda... ma se tra il deore e l'xt come comportamento non c'è troppa differenza, possibile che l'unica differenza sia il peso?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
no anche nella realizzazione c'è differenza

non ricordo con precisione.... ma il deore(cambio) dovrebbe funzionare su boccole l'xt su cuscinetti

c'è differenza di funzionamento tra i 2 ma non quanta il prezzo farebbe pensare

e poi l'xt credo debba essere + curato

oltre che se lo scassi ti piange il cuore.......con il deore un pò meno!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo