Oggi lo chiamo. Se so qualcosa vi dico.
Sono passato dal negoziante, l'advanced è si disponibile, però non il power tuning per questo bisogna aspettare gennaio/febbraio, idem per la compatibilità con l'iphone...
Oggi lo chiamo. Se so qualcosa vi dico.
provata ieri la bici dopo l'aggiornamento. Fuori dal negozio ad una prima prova mi era parso che la funzione walk fosse migliorata perché in piano finalmente la bici andava. Usata però su pendenze significative ho avuto l'impressione che non fosse cambiato nulla. L'impressione che ho è che l'incremento sia così poco significativo da essere avvertito solo in piano.
Nell'uso in sella ho avuto l'impressione di una migliore erogazione della potenza ma potrebbe essere solo un'autosuggestione; da trovare conferma nell'uso. Cmq nel complesso non ho visto sti miracoli.
Sono passato dal negoziante, l'advanced è si disponibile, però non il power tuning per questo bisogna aspettare gennaio/febbraio, idem per la compatibilità con l'iphone...
grande Ebron! anche io ho fatto spesso questo giro per testare la bici, la salita per la malga lunga è ottima per testare durata e coppia!Ciao, provo a postare la seconda impressione sull'aggiornamento Bosch, dopo un giro un pò più sostanzioso. Per chi lo conoscesse il classico giro ad anello della Valgandino (Bergamo), pertendo da Casnigo, sul fondovalle, passando per Barzizza, Colonia del Farno, Rifugio Parafulmine, Campo d'Avene, Malga Lunga, Madonna del Pizzo, Peja e ritorno all'auto. Sono circa 36 Km e circa 1410 m di dislivello. L'impressione che il motore, con il nuovo aggiornamento, spinga molto di più a bassa cadenza, è confermata e le tacche sulla barra della potenza salgono fino a circa metà scala anche in eco. Tuttavia sono riuscito a pedalare tutto il percorso in modalità eco, anche nei lunghi tratti (soprattutto dopo il rif. Farno e poi prima del rif. Parafulmine, lungo la pista da fondo) che prima dell'aggiornamento dovevo necessariamente percorrere almeno in tour. Alla fine le prime due tacche delal batteria mi son durate poco meno di 400 m di dislivello ciascuna; la terza tacca è durata invece un po meno, circa 310 m di dislivello, ma il tratto percorso con la terza tacca è il più ripido e sconnesso. La quarta tacca è durata meno perchè nei tratti ripidi e sconnessi dopo Malga Lunga e poi per salire alla Madonna del Pizzo, ho usato anche sport e turbo per verificare la spinta che si sente molto a bassa cadenza in tutte le modalità di assistenza. Rispetto a prima dell'aggiornamento, sullo stesso giro, mi sembra quindi che, almeno utilizzando la modalità eco, abbia in effetti risparmiato energia, pur spingendo di più il motore a basse cadenza. Nel tratto di sentiero molto sconnesso da fare a piedi (almeno per me), tra la Pozza della Montagnina e Campo d'Avene, ho provao ad usare il WA; l'impressione è che sia migliorata la spinta ma in sostanza resta inutilizzabile, come prima dell'aggiornamento, su tracciati sconnessi . Alla fine sono arrivato all'auto con ancora una tacca piena della batteria.
In conclusione, mentre dopo la prima veloce verifica di giovedi ero perplesso, ora mi ritengo soddisfatto dell'aggiornamento e lo farò fare anche sulle altre due bici.
Vedremo se le prossime uscite confermeranno le impressioni.
Se poi con un futuro aggiornamento si rendesse utilizzabile il WA anche sullo sconnesso, sarebbe davvero il motore ideale per me.
Buona serata
Ebron
Beh...................se hai comprato la bici dallo stesso biciaio che ti fa l'aggiornamento...NO.Ragazzi,
mi hanno chiesto 25 euro per l'aggiornamento!! A voi lo hanno fatto pagare????
Beh...................se hai comprato la bici dallo stesso biciaio che ti fa l'aggiornamento...NO.
Se invece l'hai comprata da un'altro................beh allora si.