News Aggiornamenti sulla convalescenza di Gee Atherton

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
infatti a mio parere il nocciolo della questione (o per lo meno, uno dei noccioli) è proprio questo..
Ma quale caspita di azienda pagherebbe ancora questo atleta che passa più tempo in ospedale che in sella alla sua bici?

Non voglio passare per venale, per lo str@nzo di turno o per insensibile.. ma se io fossi l'AD di una qualsiasi azienda, sinceramente non mi sentirei più di investire su di lui. Sicuramente non dal punto di vista di "atleta". Magari lo proporrei al marketing o altro, ma da atleta per quanto mi riguarda sarebbe fuori..

Non entro nel merito delle sue scelte (o non scelte) personali.. ma considerato che ha già avuto 2 gravi infortuni e possiamo dirlo tranquillamente, i suoi jolly della vita se li è ampiamente giocati, penso che dal punto di vista professionale sia abbastanza "finito"..
Che io sappia infatti non lavora più per nessun marchio, ha fondato il suo. A livello di gare DH ha ormai dato, ha deciso di passare il tempo a disintegrarsi in giro per il mondo. Credo vada avanti a sponsor
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.940
3.548
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Che io sappia infatti non lavora più per nessun marchio, ha fondato il suo. A livello di gare DH ha ormai dato, ha deciso di passare il tempo a disintegrarsi in giro per il mondo. Credo vada avanti a sponsor

Si si infatti io mi riferivo proprio ad eventuali sponsor.. il mio discorso "aziendale" era ben riferito ad eventuali contratti con gli sponsor.
 
  • Mi piace
Reactions: Reptilian90

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.733
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
infatti a mio parere il nocciolo della questione (o per lo meno, uno dei noccioli) è proprio questo..
Ma quale caspita di azienda pagherebbe ancora questo atleta che passa più tempo in ospedale che in sella alla sua bici?

Non voglio passare per venale, per lo str@nzo di turno o per insensibile.. ma se io fossi l'AD di una qualsiasi azienda, sinceramente non mi sentirei più di investire su di lui. Sicuramente non dal punto di vista di "atleta". Magari lo proporrei al marketing o altro, ma da atleta per quanto mi riguarda sarebbe fuori..

Non entro nel merito delle sue scelte (o non scelte) personali.. ma considerato che ha già avuto 2 gravi infortuni e possiamo dirlo tranquillamente, i suoi jolly della vita se li è ampiamente giocati, penso che dal punto di vista professionale sia abbastanza "finito"..
ti dico la mia, un sunto di quello che ho visto negli anni facendo preparatore e recentemente fisioterapista.
se ha un contratto pluriennale, loro lo devono obbligatoriamente riabilitare, ci sono assicurazioni private che ovviamente, più uno si infortuna, più lievitano. Ovviamente come nelle auto c'è il massimale economico.
Più un giocatore di calcio rompe i legamenti meno vorranno tesserarlo, ma finchè ha il contratto lo devono rimettere in sesto.

per riabilitare la frattura del dente dell'epistrofeo servono minimo 3-4 mesi e non si sa se si recupererà al 100%, un pò di limitazioni le lascia quasi sempre. Personalmente smetterei, poi sono affari suoi ecco. E' una riabilitazione difficilissima tra l'altro.
Da fisioterapista esaminatore lo terrei fuori dalla società, quantomeno da atleta, convengo con te.
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.940
3.548
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Se proprio vuole uccidersi, basta che vada a lavorare.
Magari in Italia...
Polemica sterile ed inutile..
Se avessi idea dei dati e delle percentuali di incidenti gravi o morti sul lavoro (parlo di dati INAIL ufficiali.. non di 4 dati pubblicati sul sito ApprendistaMuratore.it) forse potevi evitare il commento.
Considerando che (sempre nel massimo rispetto di tutti), una buona percentuale di incidenti sul lavoro potrebbero essere benissimo evitati o quanto meno mitigati se il lavoratore stesso mettesse in atto le accortezze e/o gli accorgimenti per il quale magari è pure stato formato!

Fine OT
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.457
5.555
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Considerando che (sempre nel massimo rispetto di tutti), una buona percentuale di incidenti sul lavoro potrebbero essere benissimo evitati o quanto meno mitigati se il lavoratore stesso mettesse in atto le accortezze e/o gli accorgimenti per il quale magari è pure stato formato!

Fine OT
Confermo, è 30 anni che lavoro in edilizia e posso confermare che anche nella mia impresa edile il 90% delle volte che uno si è fatto male (fortunatamente mai in modo grave) è quasi sempre colpa sua perché ha comportamenti sbagliati o lavora con la testa per aria
Cmq siamo ot quindi andiamo avanti a parlare di gee e della sua convalescenza
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Polemica sterile ed inutile..
Se avessi idea dei dati e delle percentuali di incidenti gravi o morti sul lavoro (parlo di dati INAIL ufficiali.. non di 4 dati pubblicati sul sito ApprendistaMuratore.it) forse potevi evitare il commento.
Considerando che (sempre nel massimo rispetto di tutti), una buona percentuale di incidenti sul lavoro potrebbero essere benissimo evitati o quanto meno mitigati se il lavoratore stesso mettesse in atto le accortezze e/o gli accorgimenti per il quale magari è pure stato formato!

Fine OT
Urca, non pensavo di offendere qualcuno in tal modo! Chiedo venia.
p.s.; per lavoro faccio cantieri edili da 25anni
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.940
3.548
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Urca, non pensavo di offendere qualcuno in tal modo! Chiedo venia.
p.s.; per lavoro faccio cantieri edili da 25anni
No no figurati, non mi sono offeso ne altro.. ho risposto in modo diretto, ma assolutamente sereno..

Solo che mi "infastidisce" leggere questi luoghi comuni sulla sicurezza sul lavoro (stessi discorsoni politici che solitamente si fanno a ridosso della festa del 1° Maggio) senza magari aver approfondito o aver letto con attenzione i dati e le percentuali ufficiali INAIL. E ripeto, molto spesso è colpa del lavoratore stesso..
 
  • Mi piace
Reactions: gam0319ti

Classifica mensile dislivello positivo