News Aggiornamenti sulla convalescenza di Gee Atherton

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.435
2.616
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Quando si vive di quelle cose lì, fermarli sarebbe come ucciderli.
Boh sarà come dici tu …. Ma siccome io sfortunatamente di gente che ha voluto sfidare il destino ne ho visto da vicino ho un’altra idea della vita .
In genere li trovi giovani sotto i cipressi che lasciano dolore e tristezza a chi resta .
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Boh sarà come dici tu …. Ma siccome io sfortunatamente di gente che ha voluto sfidare il destino ne ho visto da vicino ho un’altra idea della vita .
In genere li trovi giovani sotto i cipressi che lasciano dolore e tristezza a chi resta .
Non ho detto sia giusto, dico solo che certe teste non le puoi fermare.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
a me quello che fa paura sono i ripetuti colpi alla testa. In questo caso si è addirittura fratturato il cranio.
In alcuni sport, come hockey e rugby, gli atleti vengono monitorati attentamente a riguardo, perché nel cervello si creano delle specie di cicatrici che non sono visibili da vivo, ma solo se il cervello viene ispezionato durante un'autopsia. Sono cose che comportano depressioni, comportamenti aggressivi, suicidi ecc.
Addirittura in alcuni Paesi il colpo di testa, a calcio, è vietato da alcune federazioni a livello giovanile, proprio per questo motivo.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
a me quello che fa paura sono i ripetuti colpi alla testa. In questo caso si è addirittura fratturato il cranio.
In alcuni sport, come hockey e rugby, gli atleti vengono monitorati attentamente a riguardo, perché nel cervello si creano delle specie di cicatrici che non sono visibili da vivo, ma solo se il cervello viene ispezionato durante un'autopsia. Sono cose che comportano depressioni, comportamenti aggressivi, suicidi ecc.
Addirittura in alcuni Paesi il colpo di testa, a calcio, è vietato da alcune federazioni a livello giovanile, proprio per questo motivo.
Infatti... Dave Mirra, Chris Benoit, O.J. Simpson... tra i più noti ad aver sofferto delle conseguenze della CTE
 

dobolo

Biker novus
20/5/13
35
41
0
56
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2, Cannondale Slate, Salsa Mariachi
Ho visto il video Dolomiti mamma mia devi avere due grosse palle, li se sbagli non c'è l'ok rifacciamo........ SPAVENTOSO
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.164
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Pare che Gee l'anno prossimo avrà come sponsor principale una ditta che fabbrica dispositivi ortopedici ;-)

Scherzi a parte, ognuno fa le sue scelte. C'è chi crede nel destino e chi applica "errare è umano ma perseverare è diabolico".
E, poter ancora scegliere, è già una grande fortuna. Good luck.
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
697
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
La storia di questo rider è quasi macabra, mette una tristezza infinita. Forse ciò che fanno questi atleti non è la vera essenza dellla MTB, non saprei...
 

gam0319ti

Biker popularis
28/12/22
62
39
0
56
Bologna
Visita sito
Bike
Linskey
Domanda seria.
Chi paga le cure?
Perchè se Servizio Sanitario pubblico ha fatto un buco di bilancio che manco il superbonus.
Se servizio assicurativo privato... per tornare in sella chi lo assicura ancora? Con che premio? La rata sarà maggiore di un mutuo per villa a Miami.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.923
3.528
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
vedendo il collare che ha, se l'è vista davvero davvero brutta, che dire, buon recupero!
stare fermi per gli atleti professionisti è ancora più dura purtroppo

infatti a mio parere il nocciolo della questione (o per lo meno, uno dei noccioli) è proprio questo..
Ma quale caspita di azienda pagherebbe ancora questo atleta che passa più tempo in ospedale che in sella alla sua bici?

Non voglio passare per venale, per lo str@nzo di turno o per insensibile.. ma se io fossi l'AD di una qualsiasi azienda, sinceramente non mi sentirei più di investire su di lui. Sicuramente non dal punto di vista di "atleta". Magari lo proporrei al marketing o altro, ma da atleta per quanto mi riguarda sarebbe fuori..

Non entro nel merito delle sue scelte (o non scelte) personali.. ma considerato che ha già avuto 2 gravi infortuni e possiamo dirlo tranquillamente, i suoi jolly della vita se li è ampiamente giocati, penso che dal punto di vista professionale sia abbastanza "finito"..
 

Classifica mensile dislivello positivo