Aggiornamenti firmware Dakota 20

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ho patchato il dakota20 con il firmware 4.90
non l'ho provato più di tanto (sono le 1 e 30 di notte!!!)
ma sembra funzionare tutto bene
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ho provato il nuovo firmware (4.90) sul campo e confermo:
funziona tutto tranne che il calcolo dell'ascesa totale

Come del resto anche per gli altri dispositivi

Quindi a questo punto confermo che è un problema di firmware e non occorre rimandarlo indietro
Attendiamo la nuova relase o ritorniamo indietro di una!!!!

Cmq a occhio a me sembra che a fine giro sia esattamente il doppio quindi probabilmente lui somma sia salita che discesa come salita!!!

Però va be non me ne frega l'importante è la mappa la posizione e la bussola
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...calcolo ascesa e quindi discesa si sono incartati pure con i vari etrex e con le due ultime relase del 62 e in questo caso hanno rilasciato una beta che posso dire ha risolto il problema verificato dopo due giri...:medita:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
scusate quando collego il dispositivo al pc mi da un errore "memoria piena" e poi si spegne, non c'è verso di farlo funzionare per più di una ventina di secondi...
avete qualche suggerimento?

PS: nè la memoria interna nè la microSD sono piene...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
scusate quando collego il dispositivo al pc mi da un errore "memoria piena" e poi si spegne, non c'è verso di farlo funzionare per più di una ventina di secondi...
avete qualche suggerimento?

PS: nè la memoria interna nè la microSD sono piene...

Probabilmente il nuovo firmware (di oggi) corregge il tuo problema (oltre al mio che ho descritto da un'altra parte...)
 

Ivan64

Biker superis
Problemone pure io col dakota20!!
Ho effettuato l'aggiornamento firmware alla ver. 5.40 tramite il sito garmin (mydashboard), e dopo l'aggiornamento ho scollegato, riacceso, si son viste 2 schermate con un 'loader', poi si è spento.... riaccendendolo si vede il logo garmin, poi le info 'generiche', e si spegne!!!
Col sistema suggerito da glaucos riesco a far vedere il dakota al pc (collego, e tengo premuto il pulsante d'accensione per circa 30 secondi, finchè non viene visto dal sistema operativo) ed ho ritentato l'update sia dalla dashboard che col webupdater... niente da fare!!
Premetto che:
-batterie cariche
-senza uSD
-oltre 400mb di spazio libero

Il problema temo derivi proprio dal firmware....accidenti a me, fino a mesi fa avevo l'abitudine di attendere sempre un mese prima di installare un nuovo firmware, appunto per evitare eventuali bugs....

Qualche idea?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Problemone pure io col dakota20!!
Ho effettuato l'aggiornamento firmware alla ver. 5.40 tramite il sito garmin (mydashboard), e dopo l'aggiornamento ho scollegato, riacceso, si son viste 2 schermate con un 'loader', poi si è spento.... riaccendendolo si vede il logo garmin, poi le info 'generiche', e si spegne!!!
Col sistema suggerito da glaucos riesco a far vedere il dakota al pc (collego, e tengo premuto il pulsante d'accensione per circa 30 secondi, finchè non viene visto dal sistema operativo) ed ho ritentato l'update sia dalla dashboard che col webupdater... niente da fare!!
Premetto che:
-batterie cariche
-senza uSD
-oltre 400mb di spazio libero

Il problema temo derivi proprio dal firmware....accidenti a me, fino a mesi fa avevo l'abitudine di attendere sempre un mese prima di installare un nuovo firmware, appunto per evitare eventuali bugs....

Qualche idea?
...riesci a farlo vedere al pc...bene allora
...vai qua dakota/
...ti scarichi la versione 5.20...la rinomini come GUPDATE.GCD....metti detto file all'interno della cartella Garmin...accendi il garmin e accetta di fare il downgroad....o-o...
 

Ivan64

Biker superis
...riesci a farlo vedere al pc...bene allora
...vai qua dakota/
...ti scarichi la versione 5.20...la rinomini come GUPDATE.GCD....metti detto file all'interno della cartella Garmin...accendi il garmin e accetta di fare il downgroad....o-o...

Niente da fare, all'accensione compare il logo, le altre info, poi si spegne!
Ho provato pure questo metodo http://garmindakota.wikispaces.com/...ted Dakota without sending it back to Garmin? e non riesco a flashare... updater.exe parte correttamente poi dopo 10 secondi da un errore' sconosciuto'...... azzarola!!!!
 

Ivan64

Biker superis

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
???
il mio va bene non ha problemi sia prima di fare l'aggiornamento che ora!!!
eppure lo maltratto abbastanza.... mtb, trekking, sci, cadute pioggia freddo di tutto!!!
se devo dire la verità ogni tanto mentre lo manovro ho visto che si spegneva da solo:nunsacci:.. lo riaccendo e va... ho sempre dato la colpa al fatto di avere un software crakkato!! ma per il resto ok!!!!
 

Ivan64

Biker superis
Evidentemente il firmware non centra nulla! Il mio dakota è ora in assistenza... il tecnico che l'ha controllato (che mi pare preparato) dice che solo garmin forse potrà far qualcosa.... vabbè, è in garanzia, si tratta solo di aspettare qualche settimana!!
 

OLDRIO

Biker novus
28/3/10
19
3
0
RUBANO/PD
Visita sito
Per me sono problemi del nuovo firmware. Il mio, sia con la versione 5.30 che con la 5.40, funziona regolarmente, ma se passo a "Computer di viaggio" per vedere i dati si spegne.
Reinstallata la versione 5.20 funziona regolarmente.
Attendo il prossimo aggiornamento.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
aggiornamento situazione.
ho provato a togliere la micro sd,ho provato ad accenderlo e ha funzionato, ho cancellato tutto ciò che si trovava sulla memoria interna (visto che mi dava errore MEMORY FULL), l'ho spento e riacceso e sembra funzionare e non mi da più l'errore.
MA:
-se lo collego al pc non solo non viene visto come unità disco, ma muore subito.
-ho provatoa rimettere la microSD e accendere, sta acceso tre secondi e poi muore.

Che cavolo devo fare??? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo