Aggiornamenti/errori software e cartografia Nyon/intuvia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ecocofani

Biker novus
31/12/13
13
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao Ragazzi, spero di non essere ot!
ho acquisito una buona esperienza sulla parte elettronica delle-bike Bosch e possiedo il software di diagnosi, se vi servisse una mano per le vostre bike contattatemi! lo faccio privatamente a prezzi modici
aggiornamento software, cancellazione codici di errore, aggiornamento cartografico ecc.
 

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi, spero di non essere ot!
ho acquisito una buona esperienza sulla parte elettronica delle-bike Bosch e possiedo il software di diagnosi, se vi servisse una mano per le vostre bike contattatemi! lo faccio privatamente a prezzi modici
aggiornamento software, cancellazione codici di errore, aggiornamento cartografico ecc.

in teoria dovresti essere o rivenditore o aver fatto il corso bosch.. che non e molto economico.. almeno che non conosci chi te lo presta.. ma devi essere davvero bravo.. con un simile software.. perchè ci sono anche degli errori che devi leggere sul libro che la bosch ti da.. e sono molti..
 

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
Se sei un Servizio Autorizzato BOSCH, faresti bene a dichiararlo, altrimenti che garanzia puoi dare ai Clienti (del Forum)?:nunsacci:

il problema e che se si è fatto prestare da chiavetta e il programma della bosch.. sono rogne per lui e per chi gli ha prestato il tutto.. la bosch vieta categoricamente uso da parte di chi non è rivenditore.. o non ha fatto il corso.. per non parlare che in caso di errori gravi non può dialogare con la bosch ma deve comunque andare ad un centro assistenza.. anche io posso farmelo prestare ma solo ad uso personale.. sta attento.. PS lo dico per lui poi se è bravo e sa cosa fa bene.. ma non giocarci troppo con quel affarino.. anche i rivenditori hanno le istruzioni e il libro dei codici che ti assicuro piccolo non è.. ci sono molti codici di errore..
 

Ecocofani

Biker novus
31/12/13
13
0
0
Brescia
Visita sito
meglio cosi.. ma tieniti basso con i prezzi.. di solito i centri d'assistenza fanno gli aggiornamenti a 25€ (solo gli aggiornamenti si pagano se la bici è in garanzia)

Grazie Bikerspazzo87, di questo infatti non so nulla! quanto vi fanno pagare i rivenditori per curiosità per questo tipo di lavorazioni?! sai qualcosa in merito? io so anche di centri che fanno pagare 50/70 euro, è vero? certo dipende da che lavoro bisogna fare e quanto ci si perde!
 

Ecocofani

Biker novus
31/12/13
13
0
0
Brescia
Visita sito
mi spiace dirlo ma la maggior parte dei rivenditori sono degli incompetenti in questo settore..vendono le bici e manco hanno le diagnostiche!!! quindi per essere peggio di loro ce ne vuole ;-)
non tutti ovviamente, ma che fatica per trovare qualcuno che lavori bene su questo tipo di bici.
la verità, sulla parte meccanica, ovvero smontare e rimontare motori e sensori ecc, non sono ancora al top ma perché lo faccio poco, ci sono almeno 4-5 persone migliori di me in Italia (che conosco personalmente, spero ce ne siano altri poi!), fortunatamente uno di questi è mio amico..fortissimo sulla meccanica Bosch, ma non capisce una sega di diagnosi!
Mentre sull'elettronica diciamo che non ho paura di fare brutta figura..


Nicotrev ci si sta attrezzando per diventare ufficiali, siamo li li..è sempre un passo nel buio al giorno d'oggi investire in qualcosa, ma spinto da questa discussione oggi ho fatto iscrizione ufficiale sul sito Bosch e Magura per i ricambi.
Auguratemi buona fortuna..appena parte il tutto vi aggiorno se vi può interessare!
 

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
mi spiace dirlo ma la maggior parte dei rivenditori sono degli incompetenti in questo settore..vendono le bici e manco hanno le diagnostiche!!! quindi per essere peggio di loro ce ne vuole ;-)
non tutti ovviamente, ma che fatica per trovare qualcuno che lavori bene su questo tipo di bici.
la verità, sulla parte meccanica, ovvero smontare e rimontare motori e sensori ecc, non sono ancora al top ma perché lo faccio poco, ci sono almeno 4-5 persone migliori di me in Italia (che conosco personalmente, spero ce ne siano altri poi!), fortunatamente uno di questi è mio amico..fortissimo sulla meccanica Bosch, ma non capisce una sega di diagnosi!
Mentre sull'elettronica diciamo che non ho paura di fare brutta figura..


Nicotrev ci si sta attrezzando per diventare ufficiali, siamo li li..è sempre un passo nel buio al giorno d'oggi investire in qualcosa, ma spinto da questa discussione oggi ho fatto iscrizione ufficiale sul sito Bosch e Magura per i ricambi.
Auguratemi buona fortuna..appena parte il tutto vi aggiorno se vi può interessare!
allora buona fortuna :)
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Nicotrev ci si sta attrezzando per diventare ufficiali, siamo li li..è sempre un passo nel buio al giorno d'oggi investire in qualcosa, ma spinto da questa discussione oggi ho fatto iscrizione ufficiale sul sito Bosch e Magura per i ricambi.
Auguratemi buona fortuna..appena parte il tutto vi aggiorno se vi può interessare!

L'investimento è: Partita Iva, Pc, corso Bosch e software di Diagnosi ufficiale con dongle; non è molto, vai tranquillo tu e vanno tranquilli i Clienti.
Magari poi ti mando lì quelli che chiamano dalla tua zona!
 

Classifica mensile dislivello positivo