Affrontare la curva su sterrato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io ho iniziato quest'inverno...soprattutto aiuta a capire quanto il semplice cambiamento di baricentro possa influire sul movimento uomo/mezzo...e anche come un baricentro leggermente avanzato aiuti molto nella velocità e fluidità dei cambi di direzione.

mmmh...bisogna che mi ci dedichi un momentino. :celopiùg:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Avete già detto tutto...:-(
Si cmq quoto,frenare prima,il piede esterno che spinge è abbastanza importante,alzarsi dalla sella altrettanto e non sterzare mai il manubrio internamente alla curva sopratutto nelle curve prese veloci altrimenti si chiude lo sterzo e si casca :celopiùg:.
:smile:
 

BIkERdiCAMPO

Biker popularis
24/7/10
69
0
0
milano
Visita sito
ehm...in realtà è opportuno comportarsi in modo esattamente contrario a quello che sostieni tu...:celopiùg:

p.s.
la motogp è la motogp mentre la mtb è la mtb...diciamo che sono due discipline sportive "abbastanza" diverse.

beh, ma l' ho CHIARAMENTE detto APPOSTA per far capire cosa non si deve fare, cosa credevi?
scherzi a parte, sono ancora un principiante e sono contento che tu mi abbia fatto notare questo errore, io le curve prima le facevo alla "o la va o la spacca", non conoscevo la tecnica.
se ho capito bene, non sono io che mi devo piegare in curva, ma è la bici che devo piegare all' interno giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo