Affrontare gradini discesa Monte Lema

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Un saluto a tutto il forum e agli amici Varesini o Varesotti :)
20170813_163527.jpg 20170813_163527.jpg 20170813_163808.jpg 20170813_160605.jpg
Ieri per la prima volta ho avuto l'emozione di salire in bici in Vetta al Monte Lema.
Possiedo una MTB Front con escursione da 100 mm e sono poco più che un principiante.
Nel giro di due anni, anche grazie al passaggio 26 ---> 29 sono riuscito a sbloccarmi in discesa.
Ieri però, scendendo dal versante italiano del Lema, per chi la conosce la strada che va direzione Alpone di Curiglia, non me la sono sentita di affrontare i gradoni/sbalzi/salti che ci sono all'inizio della discesa e fino a metà discesa.

Per farvi capire ho fatto pari pari la discesa che c'è in questo filmato:


Per chi conosce la strada in questione, voi come la affrontate?
Mi piace sempre migliorarmi e adesso che mi sono sbloccato vorrei riuscire a spingermi "oltre".
 

ktmfluo

Biker popularis
13/10/14
57
7
0
Visita sito
Bel posto , a quanto ho capito il problema e la parte iniziale , allora porta il sedere dietro la sella dosa i freni e vai giù tranquillo con una 29 passi ovunque e non saltare, con un front copia il terreno

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Un saluto a tutto il forum e agli amici Varesini o Varesotti :)
Vedi l'allegato 241838 Vedi l'allegato 241838 Vedi l'allegato 241839 Vedi l'allegato 241840
Ieri per la prima volta ho avuto l'emozione di salire in bici in Vetta al Monte Lema.
Possiedo una MTB Front con escursione da 100 mm e sono poco più che un principiante.
Nel giro di due anni, anche grazie al passaggio 26 ---> 29 sono riuscito a sbloccarmi in discesa.