affidabilita' octane scott 2006

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
sicuramente e' poco affidabile il distributore scott/acerbis... non hanno idea di cosa sia offrire un servizio decente, da 2 a 3 mesi per riavere un telaio rotto in garanzia

di scott nitrous ne ho viste aprire a meta' due (una del 2006 e una del 2005), e non ho motivi di pensare che le saldature della octane siano fatte meglio

evita la scott
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
sicuramente e' poco affidabile il distributore scott/acerbis... non hanno idea di cosa sia offrire un servizio decente, da 2 a 3 mesi per riavere un telaio rotto in garanzia

di scott nitrous ne ho viste aprire a meta' due (una del 2006 e una del 2005), e non ho motivi di pensare che le saldature della octane siano fatte meglio

evita la scott
quoto prendi qualcosa di più solido,un mio amico ha la octane e gli si spezzato il perno in acciaio del forcellone,non esiste.Per stare in Italia una bella MDE Crab,lavorazioni artigianali,eleganza e ottimo prezzo.
 

blooo

Biker serius
3/7/06
295
0
0
roma
Visita sito
io l'ho avuta e non mi sembra cosi debbole come dite ! non vi sbagliate con la nitrous! poi dipende tu che uso ne fai e quanto pensi di sfruttarla su drop e saltoni !
ma se ci fai dh và piu che bene oltre ad avere 200 regolazioni
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
il 2006 dovrebbe avere delle migliorie rispetto al 2003 parlo di forcellini con il perno passante e scatola movimento diversa per iscg, cmq quella che ho provato io è un 2003 se non erro solida era solida, l'unica pecca era il 5elemento che se non regolato bene fa cacare, di regolazioni ne hai a volonta, l'unica pecca forse il peso e le geometrie variabili si ma che non la insericono perfettamente ne nel freeride spinto che nel dh.polivalente mi sembra il termine migliore.
 

geriko1

Biker urlandum
bikocò;1069741 ha scritto:
quoto prendi qualcosa di più solido,un mio amico ha la octane e gli si spezzato il perno in acciaio del forcellone,non esiste.Per stare in Italia una bella MDE Crab,lavorazioni artigianali,eleganza e ottimo prezzo.

Ehmm.. raga, mi sa che il nostro amico però già la possiede!
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
si gia'la possiedo e vi diro' che volevo cambiarla perchè cerco qualcosa di piu' leggero e sottolineare che ho tre amici che saltano da tre annni con i passati modelli e non hanno mai avuto noie.Ho fatto questa domanda per sapere il vostro parere e sapere cosa mi consigliereste con almeno 180 mm di escursione che sia sicuro al 100%.
 

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
Io sono uno di quei tre amici.....lascia perdere le leggende metropolitane....constata con i tuoi occhi.... effettivamente è un po pesante, ma quando a quidarla è uno come me che in assetto pesa oltre 100 kg.....e poi MDE.... hai visto cosa è successo a Lino..... telaio disallineato con il carro... comunque Scott resta un valido progetto....e se avesse una barra di reazione sul freno post...sarebbe il massimo...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
leggende metropolitane? vuoi le foto? le foto della mia bici e di quella del mio amico rotte a meta' in meno di un anno di uso da gente che pesa 70 chili... e poi 3 mesi per riaverle in garanzia...
e i 3 mesi senza bici per l'assistenza dimmer.da ti toccano anche se hai una octane, se per sbaglio ti capita qualche problema...

cmq di bici con piu' di 180 di escursione ce ne sono un sacco, dipende da
1) cosa vuoi farci
2) quanto puoi spendere
3) che marche hanno i rivenditori intorno a te, o se sei disposto a comprare a distanza
 

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
leggende metropolitane? vuoi le foto? le foto della mia bici e di quella del mio amico rotte a meta' in meno di un anno di uso da gente che pesa 70 chili... e poi 3 mesi per riaverle in garanzia...
e i 3 mesi senza bici per l'assistenza dimmer.da ti toccano anche se hai una octane, se per sbaglio ti capita qualche problema...

cmq di bici con piu' di 180 di escursione ce ne sono un sacco, dipende da
1) cosa vuoi farci
2) quanto puoi spendere
3) che marche hanno i rivenditori intorno a te, o se sei disposto a comprare a distanza

Hai detto bene.....se con una nitrous pretendi di fare quello che si dovrebbe fare con una octane....
e poi non versiamo veleno sui distributori.... a volte sono i rivenditori i colpevoli.....di tali disservizi....perche il tuo rivenditore avrebbe potuto fornirti un muletto in attesa della sostituzione.....quindi il mio consiglio è di avvalersi quando possibile di validi e competenti rivenditori...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
la nitrous del 2005 ok, non e' da roba pesa ha 170 di escursione posteriore, forca da 150, e quando al mio amico s'e' rotta non ci siamo sorpresi

solo che un mese prima s'era rotta la mia, nitrous 20 del 2006, forca da 190 e escursione posteriore 195... questa E' una bici da freeride pesante, o almeno dovrebbe esserlo, viste le escursioni
quindi sono rimasto MOLTO sorpreso quando s'e' rotta, dato che l'ho usata per fare cose che sarebbe dovuta essere in grado di sopportare
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
volevo sottolineare che un altro elemento del gruppo di bari possiede nitrous sl22 superligth pesa 90kg e salta come un matto al piatto con sospensione post. manitou swinger 3wai senza mai alcun tipo di rottura ,non puoi essere stato sfortunato?sei solo un caso isolato o e gia' successo ad altri ?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
qualcuno mi sa dire quanto è larga la scatola del movimento delle scott
credo siano tutte uguali, ma in particolare mi interessa quella delle vekkia octane (non la hi-octane)
ke voi sappiate è 73 o 68? filetto inglese?
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
si gia'la possiedo e vi diro' che volevo cambiarla perchè cerco qualcosa di piu' leggero e sottolineare che ho tre amici che saltano da tre annni con i passati modelli e non hanno mai avuto noie.Ho fatto questa domanda per sapere il vostro parere e sapere cosa mi consigliereste con almeno 180 mm di escursione che sia sicuro al 100%.

FUSION WHIPLASH !! hand made in german!!
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
la nitrous del 2005 ok, non e' da roba pesa ha 170 di escursione posteriore, forca da 150, e quando al mio amico s'e' rotta non ci siamo sorpresi

solo che un mese prima s'era rotta la mia, nitrous 20 del 2006, forca da 190 e escursione posteriore 195... questa E' una bici da freeride pesante, o almeno dovrebbe esserlo, viste le escursioni
quindi sono rimasto MOLTO sorpreso quando s'e' rotta, dato che l'ho usata per fare cose che sarebbe dovuta essere in grado di sopportare

Per capire se una bici è freeride o hard freeride che fai guardi l' escursione o la solidità del mezzo???
Di scott se ne sono rotte parecchie è vero ma dipende pure da che stile di guida adotti e da come tratti la biga.
Per fare Fr esiste la octaneFr che è molto piu indicata della nitrous.....
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Per capire se una bici è freeride o hard freeride che fai guardi l' escursione o la solidità del mezzo???
Di scott se ne sono rotte parecchie è vero ma dipende pure da che stile di guida adotti e da come tratti la biga.
Per fare Fr esiste la octaneFr che è molto piu indicata della nitrous.....

Senti , di telai scott da fr rotti ad arezzo ad ora siamo a quota 4 :
- 1 di Walks
- 2 di un nostro amico , si sono rotte nello stesso punto per un difetto di progettazione del carro che a fondo corsa va a battere sul triangolo anteriore rompendo nn so di preciso quale saldatura

Quest'ultimo ha aspettato 2 mesi per avere un telaio muletto che ha rotto a sua volta e ora sono ben 2 mesi che aspetta il telaio definitivo che avrebbero dovuto dargli...
E walks ha Aspettato 2 mesi per avere il solo triangolo anteriore

E be se te pensi che una nitrous del 2006 nn fosse fatta per frx be nn ho idea che tipo di bici voprresti per farlo : UNA KARPIEL CON UNA SUPERMONSTER ti andrebbe bene.

Il massio di drop che abbiamo a disposizione e di 2.50 m massimo , ma massimo ... e nn in flat , ma con atterraggio benf atto in discesa , qundi nn è che saltiamo il mondo , il problema li è proprio di progettazione...

Cmq sia io ne ho viste 3 di scott rotte quindi di sicuro nn ne comprerò una
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo