affidabilità carbonio in XL...

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Buonasera :celopiùg:
è da un po' che seguo canyon e avrei una domanda da fare... sul sito con la misurazione antropometrica, mi si consiglia una lux in taglia XL.......... sono 192 per 95kg... è affidabile o è meglio se me ne resto sull'alluminio??? grazie....


Ciao, non comprendo bene il tuo dubbio... comunque ti assicuro che il carbonio, proprio per le sue doti elastiche è mooolto più sicuro di quello che tutti pensano, inoltre in Canyon ti offriamo 6 anni di garanzia sui nostri telai e nel caso di rottura dovuta all'uso ti offriamo la possibilità di riacquistare il medesimo telaio al 50% del prezzo di listino...

Direi che sei come si dice in una "botte de fero" sia in carbonio che in alluminio.

A presto!
 
Ciao, non comprendo bene il tuo dubbio... comunque ti assicuro che il carbonio, proprio per le sue doti elastiche è mooolto più sicuro di quello che tutti pensano, inoltre in Canyon ti offriamo 6 anni di garanzia sui nostri telai e nel caso di rottura dovuta all'uso ti offriamo la possibilità di riacquistare il medesimo telaio al 50% del prezzo di listino...

Direi che sei come si dice in una "botte de fero" sia in carbonio che in alluminio.

A presto!

bene bene bene :celopiùg:
buono a sapersi anzi ottimo..........

la mia domanda era relativa al fatto che il carbonio sopra i 90kg i più lo sconsigliano... per quello... mentre canyon lo propone lo stesso in taglia xl...
e allora mi era venuto il dubbio :nunsacci:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
la mia domanda era relativa al fatto che il carbonio sopra i 90kg i più lo sconsigliano...

Una frontina race tirata al grammo sicuramente, ma se la bici è progettata per resistere agli strapazzi vai pure tranquillo che non risulta debole solo per il fatto di essere in carbonio, tra l'altro ci sono esempi illustri anche fra altri marchi di prim'ordine (Scott Ransom o Ibis Mojo, ad esempio...)
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
ci saranno anche, certo che fare una bici fr in carbonio... mi sembra proprio una trovata commerciale.... no? che bisogno ha la ransom di esser in carb? allora perche non farci pure la torque?
 
Una frontina race tirata al grammo sicuramente, ma se la bici è progettata per resistere agli strapazzi vai pure tranquillo che non risulta debole solo per il fatto di essere in carbonio, tra l'altro ci sono esempi illustri anche fra altri marchi di prim'ordine (Scott Ransom o Ibis Mojo, ad esempio...)

ma i modelli che hai detto tu sono AM -la Ibis- e quasi FR la ransom... quindi cmq sono progettate per un utilizzo abbastanza tosto... io pensavo alla lux... è una xc... sembra a vista più esile... per quello che avevo i miei dubbi... perchè mi piacerebbe ma sarebbe un investimento non da poco e non vorrei mi si "aprisse" sotto il sedere dopo poche centinaia di km......
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
telai simili alla lux tipo olympia bullet lc o scott spark vengono prodotti ormai da diversi anni non credo che se continuassero a manifestare difetti di affidabilità contiunerebbero a produrli inoltre come gia si è detto piu volte il carbonio è ormai un materiale conosciuto nel mondo dei telai quindi non ti preoccupare che la tua lux non è una prova di laboratorio... non si rompe, certo che con quel tipo di bici, sia per il materiale, ma soprattutto per le geometrie non ti metterai a droppare 2 metri... sennò cambia modello
 

Classifica mensile dislivello positivo