Affiancare una gravel alla enduro?

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Sto pensando anche io a fare questa accoppiata, in questo momento ho Trail + BDC, sto montando un endutro e pensavo una volta finita di vendere la trail e la bdc per una gravel, quasi sicuramente con la doppia coppia di ruote...

Tendenzialmente la BDC la uso il 90% del tempo sui rulli, e pochissimo su strada, meno di 10 uscite annuali
La trail la uso per tutto, compresi i percorsi enduro, quindi l'enduro non mi creerebbe problemi, l'unico dubbio che ho è nel periodo estivo che ho la possibilità di qualche giro alpino, intorno ai 1500m+ e in questo caso credo che la trail la rimpiangerei...

Voi che dite, l'alternativa alla gravel potrebbe essere un frontino leggero... ma su strada lo vedo molto peggio
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Già visto quel video, credo che alla fine o tengo la trail, alleggerita rispetto a com'è adesso + l'enduro, oppure vendo la trail e prendo una gravel.
Sinceramente propendo per la seconda ipotesi, poi in montagna credo che la gravel non la porterò mai e mi ammazzerò a portarmi su per im monti l'enduro con tanto di ammo a molla!
Il fatto è che l'enduro pensavo di montarla con le pedivelle da 170, dovessi usarla anche per quel tipo di giri mi viene qualche dubbio...
 

Classifica mensile dislivello positivo