Affari a due ruote

segrex

Biker novus
21/4/10
44
1
0
Ancona
Visita sito
Ragazzi, sta bici la userò per:

Tragitto casa lavoro
cazzeggio

Poi la sella è praticamente nuova, stracomoda (rispetto alla f'zik che ho sulla principale è na poltrona frau) e soprattutto è VINTAGE :D !

Non mi convincerete mai :D
 
C

ciarlyy

Ospite
Complimenti!
Alla fine hai fatto una bella bici!!!
Mi associo però ai "colleghi" per qunto riguarda la sella ;-)
(però magari dal vivo è meno brutta di quanto sembri!!!;-))
 

segrex

Biker novus
21/4/10
44
1
0
Ancona
Visita sito
Ritiro su la discussione.

La bici ha subito ulteriori modifiche (stasera posto la foto):

1: sostituiti le leve freno e i comandi cambio 100GS con dei ben migliori comandi freno/cambio integrati Shimano Altus A20 dello stesso periodo.

2: sostituiti i cantilever 100GS in plastica con gli quelli Altus A20 in alluminio.

3: sostituito sella con una del deca, spesa modica, estetica perfetta e relativamente comoda.

Ora ho un dilemma: le ruote. Quelle che stan su son messe malissimo, per carità son dritte, ma la pista frenante è in condizioni orribili.

La bici infatti in generale va una meraviglia, la frenata non altrettanto quindi pensavo appunto di cambiar ruote e pad dei freni.

Mi trovo con 2 scelte:

1: recuperare i mozzi delle ruote attuali (Shimano Exage perfetti), prendere raggi cerchio e nipples e cambiarli (spesa 120+montaggio). Ovviamente questo mi permetterebbe di configurarmi la ruota come voglio io... ovvero mavic 317 vbrake, raggi dtswiss champion neri e nipples dtswiss anodizzati rossi.

2: sivende mi propone un paio di ruote nuove ma vintage (leggasi fondi di magazzino), particolarissime, mozzi Miche a sgancio rapido e cerchi Campagnolo da 26", a 60€ + 20€ per la ruota libera a filetto visto che quella che ho adesso è a cassetta.

sono combattuto!
 

segrex

Biker novus
21/4/10
44
1
0
Ancona
Visita sito
intanto ecco la foto:

img0013dz.jpg


Per la leggerezza purtroppo non saprei, non so quanto pesano i mozzi attuali (ma provo ad informarmi)

Adesso vedo. Le ruote montate con le mavic peseranno di meno rispetto a quelle nuove vintage (ma non ne son troppo sicuro... le vintage sono campagnolo con cerchi miche, non si sa mai) ma la cifra è ESAGERATA... 120 e rotti euro per delle 317 (suvvia, niente di esagerato) mi pare un'esagerazione!
 

segrex

Biker novus
21/4/10
44
1
0
Ancona
Visita sito
finita, fatto montare i cerchi campagnolo con mozzi miche a sgancio rapido vintage. un'amore!
 

Allegati

  • IMG_0020.jpg
    IMG_0020.jpg
    57,4 KB · Visite: 50
  • IMG_0021.jpg
    IMG_0021.jpg
    57,1 KB · Visite: 41

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo