adobe premiere pro e samsung

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Domingosh ha scritto:
lo stesso o un altro?

Uno bello, basta che sia sbloccato...quelli di prima li ho salvati per forza come formato sconosciuto e poi da opzioni file mi ha dato la possibilità di sbloccarlo.....l'ho fatto ma non è cambiata una mazza!!!

In anni di smanettamenti, questa non l'ho mai vista..
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Zao.Free2Ride ha scritto:
Uno bello, basta che sia sbloccato...quelli di prima li ho salvati per forza come formato sconosciuto e poi da opzioni file mi ha dato la possibilità di sbloccarlo.....l'ho fatto ma non è cambiata una mazza!!!

In anni di smanettamenti, questa non l'ho mai vista..
nn so che dire:cry: :cry:
ho scaricato i codecs citati, ho riavviato, ho riaperto tutti i software citati sopra: NA MAZZA!
e samsung nn risponde alle mie mail di ieri:twisted:
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Domingosh ha scritto:
nn so che dire:cry: :cry:
ho scaricato i codecs citati, ho riavviato, ho riaperto tutti i software citati sopra: NA MAZZA!
e samsung nn risponde alle mie mail di ieri:twisted:


...e io continuo a non riuscire a ricevere quei file.

Facciamo un'ultima prova...dagli un'impacchettata con winrar prima di spedirmelo
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Forse ho trovato un programmino pregio...si chiama Stoik Video Converter e dalla descrizione sembrerebbe in grado di passare da .avi a .dvavi
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Quà intanto i tuoi allegati continuano ad arrivarmi in formato sconosciuto e me li nomina lui come "viewattachment"...ma?!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ho fatto una prova, avendo 2 pc
in uno ho installato tutto l'amradan
l'altro è di lavoro e dunque più pulito(e con questo ti scrivo)
ho provato ad aprile il file: nada con wmplayer. si sente solo l'audio
apro con divx..idem e mi dice che il file contiene i seguenti tipi di dati: video data: FOURCC code "SEDG"
google: http://www.fourcc.org/codecs.php
possono essere utili?
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Domingosh ha scritto:
ho fatto una prova, avendo 2 pc
in uno ho installato tutto l'amradan
l'altro è di lavoro e dunque più pulito(e con questo ti scrivo)
ho provato ad aprile il file: nada con wmplayer. si sente solo l'audio
apro con divx..idem e mi dice che il file contiene i seguenti tipi di dati: video data: FOURCC code "SEDG"
google: http://www.fourcc.org/codecs.php
possono essere utili?

Sicuramente è un discorso di codec, ma, non riuscendo a salvare i tuoi file(e quindi ad aprirli), non riesco a capire quale possa essere il problema. In questo momento mi sento di dover gettare(momentaneamente) la spugna, perchè sono un po' cotto di per me, ma se hai ancora forze ti consiglio di cercare tra i vari forum le discussioni inerenti alla tua cam....giunti a questo punto l'empirismo non basta più, conviene chiedere a chi ci è già passato prima di te.

Domani comunque tienimi aggiornato.

Ciao.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Zao.Free2Ride ha scritto:
Sicuramente è un discorso di codec, ma, non riuscendo a salvare i tuoi file(e quindi ad aprirli), non riesco a capire quale possa essere il problema. In questo momento mi sento di dover gettare(momentaneamente) la spugna, perchè sono un po' cotto di per me, ma se hai ancora forze ti consiglio di cercare tra i vari forum le discussioni inerenti alla tua cam....giunti a questo punto l'empirismo non basta più, conviene chiedere a chi ci è già passato prima di te.

Domani comunque tienimi aggiornato.

Ciao.
chi la dura la vince!!!!!!!!!:bum-bum-:
stoik ha fatto la sua porka funzione.....GRAZIEo-o
birra pagatao-o o-o
sappi però che il bello comincia ora:????: (che 'gnorante che sono:ueh: ), anche se ora potrò usufruire dele manuale
In breve: usato quel software, dato output e input file, un output format(quale è meglio?) e lui ha convertito:}}}:
 

Mirkolo

Biker serius
23/4/06
159
0
0
Treviso
Visita sito
Arrivo tardi: cmq basta usare GSpot e aprire il file, dovrebbe dirti che codec ti serve per visualizzare il video. Almeno il fourcc del codec. Poi puoi cercare su internet il codec e aprire il file con qualsiasi software per avi. A tal proposito ti consiglio VirtualDUB in combinazione con AVISynth, specie se i video sono interlacciati. AVISynth ha una collezione di filtri da paura: deinterlacciamento, pulitura, ecc. Con un po' di pratica puoi ottenere risultati miracolosi. (sono tutti software free e pesano pochissimo)

Come output format usa o l'avi non compresso (30mega/sec) oppure installati un codec tipo HuffYUV (~ 15mega/s) o MJPEG2000 (3-8mega/s). Il primo è lossless, il secondo lossy. Ma almeno ottieni un video compresso che a dirrerenza del divx usa tutti keyframe, quindi facilmente editabile con Premiere. Il divx comprime molto di più ma l'editing diventa molto lento perchè per accedere a un solo fotogramma deve prima decomprimere da 1 a 250 fotogrammi. Usalo solo per salvare il video finale una volta terminate le elaborazioni.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Mirkolo ha scritto:
Arrivo tardi: cmq basta usare GSpot e aprire il file, dovrebbe dirti che codec ti serve per visualizzare il video. Almeno il fourcc del codec. Poi puoi cercare su internet il codec e aprire il file con qualsiasi software per avi. A tal proposito ti consiglio VirtualDUB in combinazione con AVISynth, specie se i video sono interlacciati. AVISynth ha una collezione di filtri da paura: deinterlacciamento, pulitura, ecc. Con un po' di pratica puoi ottenere risultati miracolosi. (sono tutti software free e pesano pochissimo)

Come output format usa o l'avi non compresso (30mega/sec) oppure installati un codec tipo HuffYUV (~ 15mega/s) o MJPEG2000 (3-8mega/s). Il primo è lossless, il secondo lossy. Ma almeno ottieni un video compresso che a dirrerenza del divx usa tutti keyframe, quindi facilmente editabile con Premiere. Il divx comprime molto di più ma l'editing diventa molto lento perchè per accedere a un solo fotogramma deve prima decomprimere da 1 a 250 fotogrammi. Usalo solo per salvare il video finale una volta terminate le elaborazioni.

Comunque per Premiere il top rimane sempre il dv...e quel programma che ho trovato ieri sera dovrebbe riuscire proprio a convertire un qualsiasi avi in dv!!!

@Domingosh : A te il compito di testare il software.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo