adobe premiere pro e samsung

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Consapevole della pericolosità di questo antro, chiedo a voi barbari:balla-co:
il succitato software di video editing e sta k@zzo di minicamera dv si posso ammogliare?
pare che premiere nn accetti i file già compressi(divx, ovvero mpeg4)...in più nn vede la camera in fase di acquisizione: è settata per trovare una porta firewire, mentre questa si collega in usb 2.0(o 1.1...)
C'è speranza o debbo buttarmi su software meno krasti?
vediamo se sto angolo risolve i miei problemi...
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Ciao, in quanto smanettatore pluriennale del siddetto software, ti posso assicurare che in casa Adobe, dal "lontano" 2002, hanno sempre prediletto l'editing in DVAVI e di conseguenza modellato il programma in base a tali esigenze.
I vari formati compressi incontrano notevoli difficoltà una volta importati, dal real-time rendering molto lento al completo inutilizzo del video.
Se il tuo problema è tentare di importare tramite USB2, vuol dire che i file te li ritrovi sulla camera già belli creati e ti basterà quindi copiarli sul discofisso e successivamente importarli come un qualsiasi file audio, foto, etc. .
Se invece i video sono registrati su minidv non esiste altra maniera che quella di attaccare il tuo bel cavetto firewire e mettere in diretto collegamento la cam al pc, per poi importare con la solita finestra di registrazione.
Solitamente i collegamenti USB2 vanno solo ed esclusivamente bene per trasferire video, nel caso di telecamere con registrazione in mpeg su memoria, o per copiare foto, anch'esse salvate su memoria.

Tirando le somme:
- registrazione su minidv=Firewire
- registrazione su HDD o Flashdisk=USB2
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Zao.Free2Ride ha scritto:
Ciao, in quanto smanettatore pluriennale del siddetto software, ti posso assicurare che in casa Adobe, dal "lontano" 2002, hanno sempre prediletto l'editing in DVAVI e di conseguenza modellato il programma in base a tali esigenze.
I vari formati compressi incontrano notevoli difficoltà una volta importati, dal real-time rendering molto lento al completo inutilizzo del video.
Se il tuo problema è tentare di importare tramite USB2, vuol dire che i file te li ritrovi sulla camera già belli creati e ti basterà quindi copiarli sul discofisso e successivamente importarli come un qualsiasi file audio, foto, etc. .
Se invece i video sono registrati su minidv non esiste altra maniera che quella di attaccare il tuo bel cavetto firewire e mettere in diretto collegamento la cam al pc, per poi importare con la solita finestra di registrazione.
Solitamente i collegamenti USB2 vanno solo ed esclusivamente bene per trasferire video, nel caso di telecamere con registrazione in mpeg su memoria, o per copiare foto, anch'esse salvate su memoria.

Tirando le somme:
- registrazione su minidv=Firewire
- registrazione su HDD o Flashdisk=USB2
innanzitutto, grazie per avere risposto. ti chiedo, se ti è possibile, darmi una mano passo passo.
I file questa macchina li "conserva" o sul suo hd interno (1 gb) o su supporto memory stick pro(io ne uso una da 1gb)
I file sono belli e creati, come dici tu, ma una volta presi e portati sul sw nn li riconosce.
Visto che sono gnugnu. Operazione eseguita: file-->import--->file name--->risultato: unsupported compression file...che sbaglio commetto??
Ho provato a leggere (a salti..) il manuale..ma nada...
grazie mille per l'eventuale collaborazione
Dom
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Domingosh ha scritto:
innanzitutto, grazie per avere risposto. ti chiedo, se ti è possibile, darmi una mano passo passo.
I file questa macchina li "conserva" o sul suo hd interno (1 gb) o su supporto memory stick pro(io ne uso una da 1gb)
I file sono belli e creati, come dici tu, ma una volta presi e portati sul sw nn li riconosce.
Visto che sono gnugnu. Operazione eseguita: file-->import--->file name--->risultato: unsupported compression file...che sbaglio commetto??
Ho provato a leggere (a salti..) il manuale..ma nada...
grazie mille per l'eventuale collaborazione
Dom

Azz...la faccenda si fa complicata.

Anche a me è capitato di trovarmi davanti a situazioni simili, magari se dovevo utilizzare più filmati di vari codec, e quà cominciano le sbatte....ovvero devi trovare un software che ti permetta di ricodificare i tuoi video in un formato che sia compatibile con Premiere.
Per cominciare ti consiglierei Scaric"""comprare""" il pacchetto "divx pro", il quale contiene una piccola e semplice applicazione chiamata "DivxConverter" che ti permette di convertire i tuoi file in divx e successivamente li importi normalmente.
Se non sbaglio dovrebbe funzionare, anche se non alla perfezione....fai la prova e poi fammi sapere. :prost:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...non sò se con premiere è la stessa cosa....per editare dei video con il più intuitivo pinnacle io convertivo in avi i file mov.(quicktime) fatti con la mia fotocamera digitale con un convertitore trovato sul web e funzionava...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Zao.Free2Ride ha scritto:
Azz...la faccenda si fa complicata.

Anche a me è capitato di trovarmi davanti a situazioni simili, magari se dovevo utilizzare più filmati di vari codec, e quà cominciano le sbatte....ovvero devi trovare un software che ti permetta di ricodificare i tuoi video in un formato che sia compatibile con Premiere.
Per cominciare ti consiglierei Scaric"""comprare""" il pacchetto "divx pro", il quale contiene una piccola e semplice applicazione chiamata "DivxConverter" che ti permette di convertire i tuoi file in divx e successivamente li importi normalmente.
Se non sbaglio dovrebbe funzionare, anche se non alla perfezione....fai la prova e poi fammi sapere. :prost:
per intenderci questo ? o consigli una versione meno recente? in quale formato poi li converto?

ps...mi scoraggia la tua affermazione"Se non sbaglio dovrebbe funzionare, anche se non alla perfezione"
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
THE BART ha scritto:
...non sò se con premiere è la stessa cosa....per editare dei video con il più intuitivo pinnacle io convertivo in avi i file mov.(quicktime) fatti con la mia fotocamera digitale con un convertitore trovato sul web e funzionava...
cosa hai usato? link?
ps...divx converter pare nn funzionare con sti kazzo di file:help: :-(
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Ma...in che formato registra la tua cam?

Comunque,

-per le versioni di divx vanno bene dalla 6 in su, basta che sia "pro"
-se vuoi provare con un altro programma per convertire, usa "virtualdub", io ce l'ho da un sacco di tempo, puoi scegliere un sacco di opzioni e si appoggia ai codecs che hai installato già sul tuo pc. Ottimale se installi divxpro.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Zao.Free2Ride ha scritto:
Ma...in che formato registra la tua cam?

Comunque,

-per le versioni di divx vanno bene dalla 6 in su, basta che sia "pro"
-se vuoi provare con un altro programma per convertire, usa "virtualdub", io ce l'ho da un sacco di tempo, puoi scegliere un sacco di opzioni e si appoggia ai codecs che hai installato già sul tuo pc. Ottimale se installi divxpro.
...nn ridere..registra in *.avi....se hai pazienza ti posso mandare un file..piccolo (6 mb)...se ti va e se puoi te lo mando via posta(tuo indirizzo via mp oppure mi mandi una mail a [email protected] e io ti rispondo..)
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Ops...prima ho fatto un po' di domande inutili

Comunque...ora che mi viene in mente, io avevo fatto dei mini filmatini compressi con la mia macchina fotografica (samsung) e mi ricordo di averci smadonnato dietro non poco per riuscire ad editare qualcosa con Premiere.

Prova a recuperare VirtualDub, dovrebbe trovarsi freeware senza problemi, e poi prova a convertire i tuoi file nel formato divx.

Non ti angosciare troppo che la soluzione si trova
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
aggiornamento (dell'ignorante)
scaricato virtualdub
file-->apri video file-->virtualduberror: "virtualdub requires a Video for Windows(VfW) compatible codec to decompress video. DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Player, are not suiteble"....arabo!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Domingosh ha scritto:
aggiornamento (dell'ignorante)
scaricato virtualdub
file-->apri video file-->virtualduberror: "virtualdub requires a Video for Windows(VfW) compatible codec to decompress video. DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Player, are not suiteble"....arabo!


Pesante!!!...quà la faccenda si fa seria...

Prova allora con "VirtualDubMod", ha meno funzioni audio, ma spacca coi video!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Zao.Free2Ride ha scritto:
Invia [email protected]

è da mesi che son curioso di vedere quei filmati dal vero!!!
sto inviando..:up:
sono andato su google e ho fatto un paio di ricerche
sul forum di divx dice che dovrei(se il caso è lo stesso) scaricare (per carenza di quei directshow codecs) un pacchetto di codec k-lite..purtroppo nn c'è un link..e sullo stesso sito nn li ho trovati:ueh:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Domingosh ha scritto:
sto inviando..:up:
sono andato su google e ho fatto un paio di ricerche
sul forum di divx dice che dovrei(se il caso è lo stesso) scaricare (per carenza di quei directshow codecs) un pacchetto di codec k-lite..purtroppo nn c'è un link..e sullo stesso sito nn li ho trovati:ueh:
autoquotarsi nn è bello...
...forse li ho trovati: 18 mb di codec....'mmazete!! viva l'adsl!
..e incrociamo le dita(mani e piedi)
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Anch'io ho trovato qualcosa...però i file che mi hai mandato sono bloccati (cosa mai vista), riusciresti a rimandarmeli?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo