Adidas Terrex per pedali flat ?

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Per camminare sono meglio o peggio di 5.10?anche solo un po' meglio come aderenza mi va già bene.
secondo me sono un attimo meglio delle 5.10 per il fatto che in punta e sul tallone hanno dei leggeri tasselli stile scarponcino e non hanno la suola tutta piatta come le 5.10. Per il grip sui pedali ht, faccio + fatica a staccare queste e riposizionarle rispetto alle 5.10
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
Ciao,sono interessato a queste scarpe,come tanti ho 5.10 che ahime se si deve camminare con bici in spalla scivolano troppo a parer mio,volevo chiederti a distanza di quasi due mesi come ti trovi con le terrex, grazie.

Ciao,
mi trovo bene. Nessun lato negativo da riportare.
Sul discorso "camminare" non posso dire molto perchè faccio percorsi in cui cammino pochissimo e mai portando la bici in spalla. In pratica per il 99% sono sempre in sella.
L'indolenzimento del piede è notevolmente diminuito rispetto alle scarpe tempo libero che usavo prima.
Unico appunto è, come dicevo, sul numero. La scarpa, almeno per me, ha una calzata stretta perciò meglio abbondare. Io porto il 45 ma con queste Adidas ho dovuto prendere il 46.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,
mi trovo bene. Nessun lato negativo da riportare.
Sul discorso "camminare" non posso dire molto perchè faccio percorsi in cui cammino pochissimo e mai portando la bici in spalla. In pratica per il 99% sono sempre in sella.
L'indolenzimento del piede è notevolmente diminuito rispetto alle scarpe tempo libero che usavo prima.
Unico appunto è, come dicevo, sul numero. La scarpa, almeno per me, ha una calzata stretta perciò meglio abbondare. Io porto il 45 ma con queste Adidas ho dovuto prendere il 46.
Ottimo grazie per le info,io con 5.10 porto il 41.5 ma con Adidas prendo un 42,per camminare meglio leggermente piu grande che giusta o peggio stretta.
 

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
Ottimo grazie per le info,io con 5.10 porto il 41.5 ma con Adidas prendo un 42,per camminare meglio leggermente piu grande che giusta o peggio stretta.

Sì, con il 41 e mezzo sceglierei senz'altro il 42.

Ciao a tutti, vorrei prenderle anche io,normalmente ho un 46, consigli sulla calzata?
Grazie

Sulle Terrex Trail Cross Protect, come quelle che ho io, si va a step di 2/3 di numero,
perciò :

...
44
44 2/3
45 1/3
46
46 2/3

47 1/3
...

Se hai il 46 il mio consiglio è di NON prendere il 46. Con ogni probabilità ti andranno strette. Prendi il 46 e 2/3.
 
  • Mi piace
Reactions: Rik.art

crifla

Biker superioris
15/5/11
982
214
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
ma queste reagazzi invece come le vedete?
Come disegno della suola mi sembrano più o meno simili alle SL, la suola è in TRAXION.
https://www.adidas.it/scarpe-terrex-swift-solo/D67031.html

Io le ho per avvicinamento/brevi camminate. Le ho provate anche in bike: molto leggere e traspiranti (da "primavera/estate"), ottima qualità dei materiali, comode con pianta abbastanza stretta e ben fascianti. La suola è molto buona, il grip sui pedali è buono (non fantastico ma sicuramente buono in quasi tutte le situazioni). L'unico neo: la suola sembrerebbe abbastanza sottile e probabilmente soggetta a usura abbastanza velocemente (ma è una pura ipotesi visto che le ho da poco)
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao, faccio una piccola recensione dopo più di un mese di utilizzo,il mio modello è protector,quindi alte,con 5.10 porto il 41.5 mentre con Adidas ho optato per un 42 e calzano a pennello,le ho usate sia in Park che in giri pedalati e devo dire che sono veramente comode,la suola tiene perfettamente con i flat e dopo un giro di 9 ore posso confermare che sono molto comode,le preferisco alle 5.10, decisamente meglio a parer mio ,consigliatissime.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo