adesso sì ... che ho i dubbi!!!

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito
Il fatto che un sivende sia bravo non significa che sia onesto.

Non dico cosa sia e cosa non sia, però non sono pochi quelli che inquadrano il cliente come "pollo da spennare subito" o "vacca da mungere nel corso del tempo"

potrebbe essere vero.. ma "pollo da spennare subito" avrebbe senso solo se la bici l'aveva in negozio, altrimenti se era da ordinare tutto salta! e cmq guadagnare 100 euro su una cube, o 100 euro su quest'ibrida è uguale.. certo la cube sarà più vendibile, ma se la ibrida non la hai in negozio, perchè proporla?
spero di essermi spiegato :specc:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a mio parere, nessun dubbio ma solo certezze...si! sul fatto che il tipo non ti sta a sentire quando parli!:smile::celopiùg:

o peggio, che ti sta a sentire ma non glienepòfregàddemeno di quello che dici!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Vabbé che va di moda il revisionismo storico, ma mi rimane difficile pensare all'equivoco.
Quella di abbassare la pressione a quelle gomme per sopperire all'assenza della forca è e rimane una bestemmia.
E onestamente un conto è proporre una full da 180 a chi va in pianura, che è da codice civile (truffa), un conto è proporre una bici da corsa per chi va su sentieri, che è da codice penale (lesioni colpose).
Comunque è per questo che sono un fan di Decathlon, preferisco il commesso che mi chiama la forca "rock shot" (mi è successo) a questo tizio.
Claudio
 

Eros88

Biker serius
20/8/09
125
0
0
Limbiate(brianza)
Visita sito
Ehila!!! se ti posso dare un consiglio vai su una FULL anche io mi sono avvicinato a questi gioiellini per caso e fidati che la scimmia è dietro l'angolo!!

io per esempio ho preso una front con la fretta di iniziare ma cmq è una bici che mi piace, si ti permette di fare molte cose ma mai come una full per un fatto di comodità e soprattutto divertimento le full sono piu divertenti secondo me...
ciao!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ma no, dai, può anche darsi che non abbia ben presente il concetto di trekking a piedi e magari se lo immagina come una passeggiata su terreno più che facile, se in negozio ha delle buone bici a un prezzo onesto tornaci, facci una chiaccherata per capirvi meglio e dagli una seconda chance. Se toppa un'altra volta sei comunque in tempo ad eliminarlo dalla lista dei buoni e segnarlo sul libro nero!
Naturalmente la chiaccherata falla anche con altri negozianti, poi vedi tu...

PS: l'indicazione di una bici è relativa anche al budget che proponi e che deve essere verosimile, se pensi di portarti a casa una buona full da AM con 500€ il negoziante può essere bravo e preparato quanto vuoi ma non potrà mai accontentarti
 

69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
Ma no, dai, può anche darsi che non abbia ben presente il concetto di trekking a piedi e magari se lo immagina come una passeggiata su terreno più che facile, se in negozio ha delle buone bici a un prezzo onesto tornaci, facci una chiaccherata per capirvi meglio e dagli una seconda chance. Se toppa un'altra volta sei comunque in tempo ad eliminarlo dalla lista dei buoni e segnarlo sul libro nero!
Naturalmente la chiaccherata falla anche con altri negozianti, poi vedi tu...

PS: l'indicazione di una bici è relativa anche al budget che proponi e che deve essere verosimile, se pensi di portarti a casa una buona full da AM con 500€ il negoziante può essere bravo e preparato quanto vuoi ma non potrà mai accontentarti

In serata ci ripasso e capisco.
Sono propenso (per ora) a considerarlo un misundenstanding, magari dovuto alla parola "passeggiata" che io intendevo come ritmo e non come tipo di percorso.

Per il budget: gli ho messo a disposizione 1.000 euri ("...qualcosina di più se davvero ne vale la pena...") e tra una front Merida da 1.300 e quella (750) mi ha consigliato quella, peraltro entrambe in vetrina (quindi anche a suo discapito).

Per le coperture: parole sue "... ovviamente per la montagna dovrai montare coperture adeguate, quelle che vedi sono per l'asfalto"
 

newnoise

Biker velocissimus
In serata ci ripasso e capisco.
Sono propenso (per ora) a considerarlo un misundenstanding, magari dovuto alla parola "passeggiata" che io intendevo come ritmo e non come tipo di percorso.

Per il budget: gli ho messo a disposizione 1.000 euri ("...qualcosina di più se davvero ne vale la pena...") e tra una front Merida da 1.300 e quella (750) mi ha consigliato quella, peraltro entrambe in vetrina (quindi anche a suo discapito).

Per le coperture: parole sue "... ovviamente per la montagna dovrai montare coperture adeguate, quelle che vedi sono per l'asfalto"

Con 1000-1200 euro ti puoi levare qlk sfizio in più....con 1400 euro ti porteresti a casa la lapierre zesty 214 tanto per farti un esempio... e tra questa e una front non avrei dubbi su cosa prendere...
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Per le coperture: parole sue "... ovviamente per la montagna dovrai montare coperture adeguate, quelle che vedi sono per l'asfalto"

Ricorda che le coperture per bighe da 29" su quella non le monti... non ci passano tra i foderi.

Per il resto quoto Eros88, se stai iniziando e non sai dove sbattere la testa una TrailBike è IMHO la scelta più azzeccata... è una bici polivalente che ti da la possibilità di godertela per un bel po' prima di decidere di volerla cambiare.
 

texsas tornado

Biker popularis
21/2/09
69
0
0
50
Bergamo
Visita sito
In serata ci ripasso e capisco.
Sono propenso (per ora) a considerarlo un misundenstanding, magari dovuto alla parola "passeggiata" che io intendevo come ritmo e non come tipo di percorso.

Per il budget: gli ho messo a disposizione 1.000 euri ("...qualcosina di più se davvero ne vale la pena...") e tra una front Merida da 1.300 e quella (750) mi ha consigliato quella, peraltro entrambe in vetrina (quindi anche a suo discapito).

Per le coperture: parole sue "... ovviamente per la montagna dovrai montare coperture adeguate, quelle che vedi sono per l'asfalto"

considerando questo tuo ultimo post il conc. mi sembra in buona fede c'e' stato proprio un misundenstanding:nunsacci::nunsacci:(poi mi spiegherai cosa vuol dire),io ci tornerei e proverei a chiarire
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
considerando questo tuo ultimo post il conc. mi sembra in buona fede c'e' stato proprio un misundenstanding:nunsacci::nunsacci:(poi mi spiegherai cosa vuol dire),io ci tornerei e proverei a chiarire
Significa malinteso, ma se te lo vuoi giocare si scrive misunderstanding e non misundenstanding.
Visti questi nuovi elementi, anch'io credo nella possibilità di un fraintendimento.
Claudio
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per il budget: gli ho messo a disposizione 1.000 euri ("...qualcosina di più se davvero ne vale la pena...")


Mmmmmm..... un po' pochini per cercare in negozio una full che non sia pesante o montata troppo al risparmio, o ti rivolgi alla Deca 9.1 (http://it.decathlon.com/full-suspen...-btwin-rockrider-91-id_MAN_11098_8086640.html ) montata discretamente ma pesante, oppure bisogna salire un pochino di budget.... e qui inizia la rovina! :hahaha:

Spendendo qualcosina in più e in special modo cercando on line puoi trovare delle ottime full abbastanza adatte all'uso che ne vuoi fare ma da non abusarci troppo, come ad esempio la Canyon Nerve XC da 120mm di escursione, nel suo allestimento base è montata già bene ed ha un'ottimo rapporto qualità-prezzo che in negozio non credo si riesca a raggiungere: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1792
Qualcosa che si avvicini a questa sia come qualità che come prezzo in negozio potresti trovarla nella gamma Cube, che hai menzionato, che fa ottime bici a prezzi altrettanto ottimi.

Se vuoi andare su qualcosa di più adatto ai terreni molto impervi però devi rivolgerti ad una bici da All Mountain con 130/150 mm di escursione alle ruote e telaio e componenti affidabili e robusti, che però richiede un esborso di almeno 1500€, euro più euro meno, e da lì a salire....

Un'alternativa per rientrare in budget comunque ci sarebbe: l'usato!
E' argomento delicato perchè innanzitutto devi avere abbastanza ku£0 da trovare il tipo di bici e la taglia che stai cercando e poi non devi avere fretta, devi controllarla bene, evitare il "colpo di fulmine" che te la fa acquistare senza accorgerti di eventuali difetti e parti usurate e poi decidere a mente fredda (come se fosse facile....) se è un buon affare o no, potrebbe anche non essere l'affare del secolo ma se la bici è in buone condizioni e il prezzo è onesto hai fatto, se non sei in grado di valutare bene, non puoi fidarti ciecamente di chi te la vende e rischi il bidone allora o ti fai aiutare da qualcuno più esperto o rinunci a battere la strada dell'usato.
Nel frattempo se vuoi farti un'idea dai un'occhiata al Mercatino del forum, in genere si tratta di appassionati che vendono senza tirare bicdoni anche se conviene sempre stare attenti, magari trovi una buona occasione vicino a casa tua da qualche forumendolo di chiara fama, vai a vedere e se ti piace e non trovi difetti potresti anche concludere con soddisfazione!
 

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
Se con pietraia intendi una cosa simile una front con escursione da 80 ti andrebbe anche bene, una full sicuramente sarebbe meglio, sarebbe leggermente piu pesante ma sicuramente piu comoda.
 

Allegati

  • mao%20sulla%20pietraia.jpg
    mao%20sulla%20pietraia.jpg
    56,2 KB · Visite: 69

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
la tua idea di monuntai bike è molto vicina ad una front in alluminio,
con forcella da 100 mm robusta e leggera(tra gli 11 e i 13kg)
ti consiglio nell'ordine di spesa
rockrider 8.1
grand canyon (quella da 850 euro)
rockrider 8.2(in offerta a 850 euro)
grand canyon (quella da 1000 euro)

se pensi di prendere una full preparati ad aggiungere il 50%di budget in piu,
anche se adesso la rockrider 9.2 te la tirano dietro a 1100 euro(non è un affare,di piu)
 

tom tom

Biker popularis
28/11/09
66
0
0
canavese
Visita sito
la tua idea di monuntai bike è molto vicina ad una front in alluminio,
con forcella da 100 mm robusta e leggera(tra gli 11 e i 13kg)
ti consiglio nell'ordine di spesa
rockrider 8.1
grand canyon (quella da 850 euro)
rockrider 8.2(in offerta a 850 euro)
grand canyon (quella da 1000 euro)

se pensi di prendere una full preparati ad aggiungere il 50%di budget in piu,
anche se adesso la rockrider 9.2 te la tirano dietro a 1100 euro(non è un affare,di piu)
Ho da poco acquistato una rr8.2 e l'ho già provata in percorsi abbastanza impegnativi nella fase di discesa: sinceramente non avrei mai pensato che con una bici si potesse osare così tanto; impari a fidarti del lavoro delle forche e molte buche e piccoli ostacoli sembra addirittura di non prenderli... Possiedo anche una bici da strada simile a quella che ti ha "consigliato" il conce merida, ma proprio non saprei come portarla in montagna, se non a spalle....
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
dai non vediamo il maligno in tutto e in tutti :medita: peace and love:medita: a mio parere il conce non ha capito bene effettivamente con il termine passeggiata avrei consigliato anke io quella che ti ha detto, ma passeggiata tra i sassi la intendo superabile con full o al massimo front (montata bene)... tornaci e rispiegagli il tutto vedrai che caccierà qualcosa di buono! con 1000 eurozzi ci compri una bella bici se ci sai fare con le compravendite e te ne intendi un minimo.
buon acquisto.
ciao, ago
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo