Adesso chiedo anch'io un consiglio

beercan

Biker novus
2/5/12
7
0
0
Sacile
Visita sito
Ciao a tutti, fino a qualche anno fa' uscivo quasi ogni settimana per qualche giro con una bici da strada, successivamente causa famiglia e bimba piccola avevo abbandonato le uscite ........ qualche settimana fa' alcuni miei amici mi hanno messo la scimmia addosso per delle uscite in mtb ......... allora mi sono messo alla ricerca di una usata (spesa prevista 500 euro circa considerato che a giorni è il mio compleano ed approfitto per raccimolare qualche euro :mrgreen: ) ... ho letto e riletto il forum per un paio di settimane e mi sono fatto un'idea su cosa puntare, adesso è venuto il momento di chiedervi consiglio.
L'idea è di puntare su una rockrider nuova od usata (poca forma .. ma tanta sostanza) anche se un pezzettino di cuore guarda anche alle cube.
Per il momento l'idea sarebbe:
- rockrider 5.3 nuova 379 euro
- rockrider 8.1 del 2008 (quella con due colori di grigio) acquistata nel 2010 usata un paio di uscite viene via a 450 euro (vale questo prezzo)
- una delle cube ltd che sono sul mercatino circa 500 euro (sarebbe più per soddisfare l'estetica)
Voi che dite?
Riuscendola a trovare punterei su una RR8.1 o 8.2 del 2010/2011 ad occhi chiusi, ma al mio prezzo non si trovano, per il momento.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Linka quella del mercatino intanto.

Per quanto la 5.3 sia una bike onestissima, la 8.2 e la ltd (è quella con la recon air?) sono decisamente su un altro livello.
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Benvenuto!
Le bici che hai preso in cosiderazione tu sono,sempre o quasi,consigliate per l''ottima qualità\prezzo.
Comunque nel mercatino ho trovato altre bici interessanti come queste per esempio:
http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-17599-Vendo-MTB-Telaio-Capic
http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-6968-Mountain-Bike
Ora sono solo alcune offerte che mi sono sembrate allettanti per il montaggio\prezzo quindì le ho linkate,ma non sò se potrebbero fare al caso tuo(taglia,estetica,luogo in cui si trovano...)
 

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
Il prezzo della RR 8.1 del 2008 mi sembra molto alto. A dicembre ho venduto una RR 8.1del 2011 in perfetto stato, con diversi upgrade (sella, pedali, attacco manubrio etc) e 5 mesi di vita (con scontrino) taglia L a 450 Euro, se non ti fai prendere dalla fretta vedrai che di occasioni ne trovi.
 

Don_pinguinotto

Biker serius
28/4/11
157
0
0
35
Carmagnola (TO)
Visita sito
Il prezzo della RR 8.1 del 2008 mi sembra molto alto. A dicembre ho venduto una RR 8.1del 2011 in perfetto stato, con diversi upgrade (sella, pedali, attacco manubrio etc) e 5 mesi di vita (con scontrino) taglia L a 450 Euro, se non ti fai prendere dalla fretta vedrai che di occasioni ne trovi.
In effetti.. Io sto vendendo una rockrider 8.2 acquistata a maggio 2011 con upgrade del disco anteriore, sella e pedali (300 euro in tutto) a 600 euro!
 

beercan

Biker novus
2/5/12
7
0
0
Sacile
Visita sito
Intanto grazie a tutti quelli intervenuti,

@ Fuocoz
le due cube sono queste
[url]http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-17530-Cube-LTD[/URL]
[url]http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-17491-vendo-mtb-cube-ltd-front[/URL]

@ Furios Fred
grazie per i suggerimenti, la mia taglia e' una M o 18", le due lnkate ad essere sincero non mi fanno impazzire esteticamente, pero' speravo che mi linkaste quelle che secondo voi sono dei buni affari come rapporto qualita'/prezzo

@ Axelciw
in effetti anche a me e' venuto il dubbio che i 450 offerti fossero comunque troppi la bici comunque e' questa:
[url]http://http://www.subito.it/biciclette/mtb-8-1-26-alluminio-alleggerito-venezia-42044398.htm[/URL]

@ Don_pinguinotto
non ho capito se la tua e' una M o XL, non e' male, e piu' vedo le 8.2 piu' mi piacciono, la vendi completa di piedistallo in fango :mrgreen:

@ matticino
in effetti mi accorgo che giorno per giorno si trovano sempre nuove offerte, er il momento posso ancora aspettare ma in ogni caso vorrei concludere entro 10-15 giorni

@ nininho e Mario-J
le radon nuove le avevo viste, il mio ragionamento era: invece di spendere 500/600 su un nuovo buono ma comunque entry level, spendo 500/600 euro su un usato ma uno step piu' in su (in parole povere la mtb che nuova mi costerebbe comunque 800/900 euro)

come si puo' vedere ho poche idee ma confuse :specc:
 

Fabio_rsm

Biker popularis
17/3/12
53
0
0
San marino
Visita sito
Guarda, io ci sono passato un paio di mesi fa, e la penso esattamente come te. Per trovare un buon usato ci ho messo quasi un mese ma alla fine ho trovato una bici praticamente nuova, con pochissimi chilometri sulle spalle e un paio di anni di età ma con colorazioni e dotazione di tutto rispetto. Sono ad oggi contentissimo dell'acquisto e con i soldi risparmiati sto pensando già agle upgrade. Ciao
 

Don_pinguinotto

Biker serius
28/4/11
157
0
0
35
Carmagnola (TO)
Visita sito
la mia è una XL, troppo grande per te! Era solo per farti vedere che 450 euro per la 8.1 sono troppi! basta contare che io per fare il prezzo ho fatto 1200 (quello che ho speso complessivamente) che già tolta l'iva venita 960, in più ho tolto l'usura e voitlà :D Comunque no il piedistallo in fango lo riutilizzo U_U è pezzo unico XD
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, fino a qualche anno fa' uscivo quasi ogni settimana per qualche giro con una bici da strada, successivamente causa famiglia e bimba piccola avevo abbandonato le uscite ........ qualche settimana fa' alcuni miei amici mi hanno messo la scimmia addosso per delle uscite in mtb ......... allora mi sono messo alla ricerca di una usata (spesa prevista 500 euro circa considerato che a giorni è il mio compleano ed approfitto per raccimolare qualche euro :mrgreen: ) ... ho letto e riletto il forum per un paio di settimane e mi sono fatto un'idea su cosa puntare, adesso è venuto il momento di chiedervi consiglio.
L'idea è di puntare su una rockrider nuova od usata (poca forma .. ma tanta sostanza) anche se un pezzettino di cuore guarda anche alle cube.
Per il momento l'idea sarebbe:
- rockrider 5.3 nuova 379 euro
- rockrider 8.1 del 2008 (quella con due colori di grigio) acquistata nel 2010 usata un paio di uscite viene via a 450 euro (vale questo prezzo)
- una delle cube ltd che sono sul mercatino circa 500 euro (sarebbe più per soddisfare l'estetica)
Voi che dite?
Riuscendola a trovare punterei su una RR8.1 o 8.2 del 2010/2011 ad occhi chiusi, ma al mio prezzo non si trovano, per il momento.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto


hai il link della cube che diamo un occhiata alla componentistica che è quella che conta alla fine..
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Benvenuto!
Le bici che hai preso in cosiderazione tu sono,sempre o quasi,consigliate per l''ottima qualità\prezzo.
Comunque nel mercatino ho trovato altre bici interessanti come queste per esempio:
[url]http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-17599-Vendo-MTB-Telaio-Capic[/URL]
[url]http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-6968-Mountain-Bike[/URL]
Ora sono solo alcune offerte che mi sono sembrate allettanti per il montaggio\prezzo quindì le ho linkate,ma non sò se potrebbero fare al caso tuo(taglia,estetica,luogo in cui si trovano...)


la capic non è niente male sopratutto la forcella,monta una reba e mi sembra ben tenuta,non mi piace il colore ma quello che conta è la sostanza.
e pure la FM BIKE ha un buonissimo allestimento,se le taglie ti vanno bene sarebbero da valutare veramente.

avranno anche qualche hanno ma sono comunque valide.
 

beercan

Biker novus
2/5/12
7
0
0
Sacile
Visita sito
la capic non è niente male sopratutto la forcella,monta una reba e mi sembra ben tenuta,non mi piace il colore ma quello che conta è la sostanza.
e pure la FM BIKE ha un buonissimo allestimento,se le taglie ti vanno bene sarebbero da valutare veramente.

avranno anche qualche hanno ma sono comunque valide.

ho ridato un'occhiata, la FM BIKE e' grande, io sono alto 1,74 con un cavallo di 80/81 cm quindi mi dvrebbe andar ene una M o 18", in effetti anche a me non piace molto esteticamente la capic, adesso gli do' un'altra occhiata.
Comunque grazie perche' attraverso questi interventi e proposte riesco a farmi un'idea della linea da seguire e dei componenti a cui fare riferimento.

Ti ho linkato le due Cube, nel post precedente
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ho ridato un'occhiata, la FM BIKE e' grande, io sono alto 1,74 con un cavallo di 80/81 cm quindi mi dvrebbe andar ene una M o 18", in effetti anche a me non piace molto esteticamente la capic, adesso gli do' un'altra occhiata.
Comunque grazie perche' attraverso questi interventi e proposte riesco a farmi un'idea della linea da seguire e dei componenti a cui fare riferimento.

Ti ho linkato le due Cube, nel post precedente





si ti serve una M sei quasi alto come me,con lo stesso cavallo la l sarebbe troppo grande.
la cube non è allestita male anzi,ma ha una forcella molto entry level...preferisco le altre due almeno montano una reba e sopratutto è ad aria.
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
la capic non è niente male sopratutto la forcella,monta una reba e mi sembra ben tenuta,non mi piace il colore ma quello che conta è la sostanza.

La Capic la sto tenendo d'occhio io, anche a me è sembrato un buon prezzo per la componentistica. Quello che mi ferma è la mancanza di esperienza, perchè non credo che sarei in grado di valutare lo stato di freni, cambio e forcella in una prova veloce.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo