Adesso BASTA!

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Questa mi è nuova... :maremmac:

http://www.ecodelchisone.it/articoli/articolo.asp?ID=18996

ROURE - Lapidario come sempre, il sindaco Bruno Lazzarini, uomo dalle certezze granitiche: «L'asfaltatura va fatta». Per almeno due motivi: «Intanto per questioni di manutenzione». Perché quei sei chilometri che dal bivio della fontana di Pra Catinat portano al rifugio Selleries ogni anno richiedono interventi importanti di ripristino. E a sobbarcarseli sono i proprietari della strada: vale a dire i Comuni di Roure e Fenestrelle.
Secondo: «È inutile aprire un rifugio (speriamo che il 2006 sia l'anno buono dopo quattro di chiusura, ndr) se poi non si incentiva l'afflusso turistico anche attraverso un'adeguata viabilità»......In altri temini, il Parco ha accolto e condiviso le istanze del sindaco (portavoce pure della parte fenestrellese): «Ritengo che gli assi principali delle viabilità possano essere stabilizzati a caldo (un termine "gentile" per parlare di asfalto, ndr), come già avviene in tutte le aree montane alpine.

Non ho più parole... :?: :specc:

Aldone

Biker marathonensis
dall'articolo:
"Secondo: «È inutile aprire un rifugio (speriamo che il 2006 sia l'anno buono dopo quattro di chiusura, ndr) se poi non si incentiva l'afflusso turistico anche attraverso un'adeguata viabilità»."

Giusto, allora costruiamo un bel centro commerciale col McDonald annesso, così ci va un sacco di gente :down:

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
GRANDI!!!!:?:
e facciamola però a 4 corsie:omero: così almeno se i camper salgono lenti, io con il mio Porsche cayenne:taxi-dri: posso salire in fretta per ossigenare i miei polmoni di benzene e farmi una bella giornata di sole e portarmi poi in disco "Hennesy":bum-bum-: super abbronzato e beccare pupe a gogo
:sborone:

Un vero modo per capire come funziona l'economia della valle di susa e affini:-(( ....altro che non buttare le bucce di banana: la prox volta gli caco in mezzo alla strada così si sporcano le ruote dei fuoristrada:twisted:

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
«È inutile aprire un rifugio (speriamo che il 2006 sia l'anno buono dopo quattro di chiusura, ndr) se poi non si incentiva l'afflusso turistico anche attraverso un'adeguata viabilità».

ma la parola rifugio non dovrebbe significare qlc? sennò si chiama "ristorante alta quota" oopure "Hotel alle alture".....

poi saremmo noi biker quelli che nuociono......avrei mille cose da dire....

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
la storia che una strada asfaltata è più facile da mantenere mi fa pisciare dalle risate!!!! Voglio vedere dopo un inverno che cosa ne diventerà dell'asfalto...

noi italiani abbiamo la mania dell'asfalto.... senza asfalto non facciamo più la cacca...:$$$::$$$:

Sono stato in val roya quest'estate e ho visto un gruppo di operai che stava ripristinando una strada sterrata (strada militare ex-italiana.....) utilizzando ruspe, terra battuta e rullo.... vi allego una foto.

La strada sembrava un biliardo rosso..... invece da noi giù asfalto, petrolio, benzina, mcdrive e ingrassiamo tutti come dei maiali!!!!!!

Allegati

• mont_agnellino_ago_2005 006.jpg
    mont_agnellino_ago_2005 006.jpg
    53 KB · Visite: 17

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.774
3.861
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Infatti, è una buffonata, è risaputo che l'asfalto in montagna ha bisogno della stessa manutenzione.
Il rifugio selleries personalmente l'ho sempre visto chiuso, e non certo per via della strada disastrata. Ad ogni modo mi adoprerò per far conoscere al sindaco il numero di persone che abbandoneranno Fenestrelle come base per fare escursioni in mtb.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Infatti, è una buffonata, è risaputo che l'asfalto in montagna ha bisogno della stessa manutenzione.
Il rifugio selleries personalmente l'ho sempre visto chiuso, e non certo per via della strada disastrata. Ad ogni modo mi adoprerò per far conoscere al sindaco il numero di persone che abbandoneranno Fenestrelle come base per fare escursioni in mtb.
mi associo in anticipo

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.774
3.861
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
kikhit ha scritto:
ma non arriva la maga Circe che come nell'Odissea li trasforma in porci, anche di fatto, visto che fattezze fisiche a parte lo sono già?

In molti casi credo che la maga Circe sia già passata.

Invito tutti a mettersi al lavoro su questi indirizzi:

[email protected]
[email protected]
[email protected]

Noi probabilmente riusciremo ad andare di persona a Roure la prossima settimana, a sondare gli esercenti, "portafoglio alla mano".

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Grazie 1000 per i link...ci faremo sentire!!! :voxpopul:

Noo, nn abbandoniamo queste magnifiche montagne...nn permettiamo che vengano snaturate...

Anche se ho paura che proprio come per il Colle Finestre prevarranno gli interessi politico/economici...

Che skifo.. :bleah:

:down:

Per chi non conosce il Rifugio e le montagne della zona "incriminata"...

3306.jpg

3307.jpg

3308.jpg

Simo*

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Nn serve a una cippa scrivere sul forum
domattina ci si trova e si va dal sindaco con i manganelli!!!!!!
Più passa il tempo e più ci sn cose che mi fanno incazzare sempre di +!
Adesso basta, le tasse le pago anche io e per una volta vorrei che lasciassero cosi come sono certi posti!

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
DANX ha scritto:
Nn serve a una cippa scrivere sul forum
domattina ci si trova e si va dal sindaco con i manganelli!!!!!!
Più passa il tempo e più ci sn cose che mi fanno incazzare sempre di +!
Adesso basta, le tasse le pago anche io e per una volta vorrei che lasciassero cosi come sono certi posti!

Iniziamo a mandare un po' di mail (vedi sopra...) dicendo la nostra!!!

Lo so, magari nn servirà a nulla, ma almeno ci abbiamo provato!!! :-?

Ciao Simo*

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Ciao a tutti, ecco la mia mail e cosa mi hanno risposto dall'Ufficio Informazioni Turistiche (gli unici finora): vogliono svendere la montagna! non ho parole e voi?
Ciao.

»¿ Dall�ECO del Chisone
ROURE - Lapidario come sempre, il sindaco Bruno Lazzarini, uomo dalle certezze granitiche: «L'asfaltatura va fatta». Per almeno due motivi: «Intanto per questioni di manutenzione». Perché quei sei chilometri che dal bivio della fontana di Pra Catinat portano al rifugio Selleries ogni anno richiedono interventi importanti di ripristino. E a sobbarcarseli sono i proprietari della strada: vale a dire i Comuni di Roure e Fenestrelle.
Secondo: «È inutile aprire un rifugio (speriamo che il 2006 sia l'anno buono dopo quattro di chiusura, ndr) se poi non si incentiva l'afflusso turistico anche attraverso un'adeguata viabilità »......In altri temini, il Parco ha accolto e condiviso le istanze del sindaco (portavoce pure della parte fenestrellese): «Ritengo che gli assi principali delle viabilità possano essere stabilizzati a caldo (un termine "gentile" per parlare di asfalto, ndr), come già avviene in tutte le aree montane alpine.

Buongiorno. Vorrei avere qualche notizia in più sulla vicenda e soprattutto sapere su che dati ci si basa per dire che l�afflusso turistico sarà incentivato dalla costruzione di una strada asfaltata. Quale tipo di turismo? Per chi frequenta la montagna con rispetto come ritengo di fare io sembra un insulto. Io ho visto che ovunque si sia favorito l�accesso alle auto in montagna (ultimo caso ad es. il Colle delle Finestre) il territorio ne ha sempre risentito. E� una strada in parco naturale o sbaglio?
Ringrazio e rimango in attesa di una risposta.
Cordiali saluti, firma (ho messo il mio nome ma qui resto Karmark25)

Gent.mo Sig. Karmark25 ,/
//
/in merito alla questione posta e alle osservazioni di chi ritiene che l'asfaltatura possa compromettere "la qualità " del turismo, le autorità competenti ritengono invece sia un compito prioritario favorire il maggior numero di utenti possibile sulle nostre montagne e solo in un secondo tempo permettersi il lusso di selezionare le utenze. /
/L'asfaltatura consente inoltre un miglioramento delle condizioni di vita quotidiana di coloro che abitano e hanno un'attività in loco. Sono poche persone, ma proprio per questo preziose, e vanno tenute nella massima considerazione.

Per ulteriori informazioni in merito, Le consiglierei di rivolgersi agli Enti competenti.
/
//
/Cordiali saluti

M. Blanc/

--
Uff. IAT Fenestrelle
ATL2 Le Montagne Olimpiche
P.zza della Fiera - 10060 Fenestrelle TO
Phone +39 0121 83617
Fax  +39 0121 83082
email [email protected]
sito www.montagnedoc.it

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.774
3.861
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
karmark25 ha scritto:
/in merito alla questione posta e alle osservazioni di chi ritiene che l'asfaltatura possa compromettere "la qualità " del turismo, le autorità competenti ritengono invece sia un compito prioritario favorire il maggior numero di utenti possibile sulle nostre montagne e solo in un secondo tempo permettersi il lusso di selezionare le utenze. /
/L'asfaltatura consente inoltre un miglioramento delle condizioni di vita quotidiana di coloro che abitano e hanno un'attività in loco. Sono poche persone, ma proprio per questo preziose, e vanno tenute nella massima considerazione.

Peccato che così facendo stiano già selezionando le "utenze".

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo