Addrizzare manubrio storto

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
ho un manubrio Sunline VOne OS da 750mm e purtroppo dopo una caduta mi sono accorto di aver leggermente piegato il manubrio per via dell' attacco integrato che non permette allo sterzo di girare.
Secondo voi è possibile addrizzarlo o è tempo perso o ancora pezzi rischio di spezzarlo??? il manubrio in questione è parecchio light visto che pesa 260gr.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
L'alluminio si snerva facilmente, se poi dici che è un componente piuttosto leggero e che na fai un'uso gravoso io non ci penserei due volte a cambiarlo piuttosto che stare con la paranoia di trovarmi due spezzoni separati in mano andando giù a cannone...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Cambialo subito !

L'alluminio è bastardo dentro ... rischi di brutto !

Anche gli attacchi manubrio ( almeno quelli oltre i 10 cm. ) vanno cambiati spesso, specie dopo gli urti.
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
una volta piegato..........nn conviene mettere giu le mani...........xche alla fine rimane snervato e se nn lo usi la mtb x andare a prendere il pane e il giornale, cambiarlo che guadagni in salute
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
la "storta" è leggermente percettibile... forse neanche un paio di mm ma essendo montato su attacco manubrio integrato e doppia piastra si vede ma non si sente tanto... intendo nella guida. dite che potrebbe essere pericoloso quindi? vedo se domani riesco a fare delle foto che rendano l' idea.
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
Ma non è che lo fanno a posta, è tanto per dire qualcosa, tanto nel muro mica ci va lui!!!!
io lo raddrizzerei...avevo stortato quello della mongoose di circa 1 cm (...non so di preciso) l' avevo raddrizzato e l' ho usato così fino a quando l' ho venduta...non era saltata neanche la vernice nel punto in cui era piegato (differenza di diametro)
 

olympo66

Biker novus
18/10/09
26
0
0
piovene
Visita sito
ho un manubrio Sunline VOne OS da 750mm e purtroppo dopo una caduta mi sono accorto di aver leggermente piegato il manubrio per via dell' attacco integrato che non permette allo sterzo di girare.
Secondo voi è possibile addrizzarlo o è tempo perso o ancora pezzi rischio di spezzarlo??? il manubrio in questione è parecchio light visto che pesa 260gr.
:il-saggi:pensa cosa puoi spendere in denti e valuta se ne vale la pena....:omertà: pensa di cadere con due spezzoni in mano,magari a velocità sostenuta...lo sai quanto male fa....:smile::il-saggi:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io lo raddrizzerei...avevo stortato quello della mongoose di circa 1 cm (...non so di preciso) l' avevo raddrizzato e l' ho usato così fino a quando l' ho venduta...non era saltata neanche la vernice nel punto in cui era piegato (differenza di diametro)

hai avvertito chi l'ha comprata che aveva il manubrio raddrizzato?


va be comunque queste cose di raddrizzare, saldare, rivettare ecc... magari si fanno, MA DI CERTO NON SI CONSIGLIANO!!! non tutte le cose storte sono uguali, alcune si possono anche sistemare, MA se un'utente inesperto fa un'operazione di questo tipo, fidandosi del consiglio e poi si apre in due la faccia... :omertà:
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
hai avvertito chi l'ha comprata che aveva il manubrio raddrizzato?


va be comunque queste cose di raddrizzare, saldare, rivettare ecc... magari si fanno, MA DI CERTO NON SI CONSIGLIANO!!! non tutte le cose storte sono uguali, alcune si possono anche sistemare, MA se un'utente inesperto fa un'operazione di questo tipo, fidandosi del consiglio e poi si apre in due la faccia... :omertà:
beh, hai ragione, io mi sono assuntio il rischio e mi è andata bene...
vadio a rettificare....
cmq la bici l' ho data al negozio...e da giugno giace in un magazzino...
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
:medita: tranquilli ragazzi non ci penso minimamente a raddrizzarlo, ho sentito per telefono un amico molto esperto e mi ha detto che cmq la piega e lieve e l' unico problema potrebbe essere se ci dovessi cadere di nuovo violentemente ma li non cambia molto tanto mi troverei già a terra :smile: soprattutto è un punto ben visibile quindi se dovessi notare peggioramenti smetto di usarlo.
Comincio a mettere i soldi da parte per un nuovo sunline :fantasm:
 

ste75

Biker tremendus
Una volta ho raddrizzato il manubrio della mia ex moto da trial, manubrio dotato pure di traversino di rinforzo, tempo qualche mese mi si e' spezzato in due... e comunque se lo scaldi per raddrizzarlo gia' si snerva soltanto col calore, fai te.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Cambialo magari con qualcosa di piu sostanzioso magari ! Se non e storto tanto non hai motivo di radrizzarlo! Se lo usi storto non ci sono problemi e quando vai a raddrizarlo che secondo me intervengono delle snervature ! Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo