* Addominali, pettorali... *

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito
Ma per conto tua a casa o li fai in palestra?

piegamenti e trazioni sarebbero?

ma per gli addominali fai i classici no? da seduti, gambe un po piegate... ti pieghi portando la testa vicino alle ginocchia e torni in dietro piano...
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Poco tempo fa, in seguito ad un leggero mal di schiena, mi era stato detto che praticando spinning e mtb si potrebbe verificare uno scompenso tra addome e dorso (dorsali piú sviluppati degli addominali...sará vero..?? :? ).
Io comunque faccio un paio di sedute alla settimana per conto mio, 3 serie dell'esercizio 005 (le gambe sono peró sollevate e non appoggiate come in figura) e 3 serie dello 013:
http://www.alltrainer.it/esercizi/addomea.htm
Ciao..!! :prost:
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
W0lf ha scritto:
E i risultati li noti? dopo circa quanto?
In realtá é da poche settimane che li faccio quindi credo sia un po' prestino per notare i risultati...il mal di schiena comunque mi é passato ;-)
W0lf ha scritto:
è allenante farne 100 al giorno?
Direi di sí, se ovviamente fatti con costanza e correttezza d'esercizio, poi dipende anche dalle tue necessitá, se vuoi rafforzare la muscolatura é sufficiente allenare gli addominali alti, bassi e laterali, se invece consideri, ad esempio, l'aspetto estetico subentrano altri fattori (ad es. l'alimentazione), qui peró ti conviene farti consigliare da chi ne sa piú di me (cioé chiunque :???: ).
:prost:
 

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito
mica devo fare body building.... per curare cosi l'alimentazione.....

io volevo vedere dei risultati insomma...

e naturalmente rafforzarli per la mtb...

100 al giorno... anche se non curo l'alimentazione come un body builder, noterò qualche risultato no?
 

wollo

Biker tremendus
Sorex Alpinus ha scritto:
W0lf ha scritto:
E i risultati li noti? dopo circa quanto?
In realtá é da poche settimane che li faccio quindi credo sia un po' prestino per notare i risultati...il mal di schiena comunque mi é passato ;-)
W0lf ha scritto:
è allenante farne 100 al giorno?
Direi di sí, se ovviamente fatti con costanza e correttezza d'esercizio, poi dipende anche dalle tue necessitá, se vuoi rafforzare la muscolatura é sufficiente allenare gli addominali alti, bassi e laterali, se invece consideri, ad esempio, l'aspetto estetico subentrano altri fattori (ad es. l'alimentazione), qui peró ti conviene farti consigliare da chi ne sa piú di me (cioé chiunque :???: ).
:prost:
100 AL GIORNO???
Lascia passsare almeno un giorno di riposo!! In non so come mai ci sia la convinzione che più si fa meglio è!! Allora tanto vale non scendere neanche dalla mtb e pedalare due anni di fila...per diventare campioni!!!
Tempo al tempo, le cose vanno fatte con gradualità e con il giusto tempo per recuperare!!!
Anch'io preso dall'entusiasmo facevo 40 flex sulle braccia al giorno...ma dopo 3 mesi ne facevo sempre uguale e qualche doloretto qua e là...poi mi sono fermato un po' e sembravo un treno!!
Pensiamo anche a recuperare!!!
Comunque allenare la parte di sopra è SEMPRE UNA BELLA IDEEA perchè oltre ad un aspetto migliore, non e che in un percorso tecnico i muscolozzi di sopra si godono lo spettacolo!!
Ah, non pensate neanche che quelli di sotto siano allenati: domenica mi sono fatto un trecento squat (o più) a corpo libero pensando a guardare solo il cardio, pensando di fare un lavoro aerobico (mi sono detto : è più di un anno che vado in bici, sono un superman, che vuoi che mi facciano 4 squat?? In fondo pedalo per delle ore!!)
Beh, oggi è il primo giorno che cammino composto....e posso accennare anche una corsetta!!!! :???: :???:
Non fate l'errore di fare troppo!!!!!!!!!!!!
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
mah dipende
l'addominale si "vede" se non hai adipe sopra che li copre altrimenti puoi avere tutti gli adominali che vuoi e non vedere niente se non la panza.
li entra in gioco l'alimentazione
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
L'esercizio fondamentale che non deve MAI mancare in nessun allenamento è... il riposo :prega:
Massacrarsi di addominali o altro non serve a nulla.
Fai 3/4 serie da 15/20 ripetizioni con 1gg di recupero, migliori prima senza aver dolori quando respiri...
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
:soffriba:

fai arti marziali che ti vengono fuori...

oppure sii nervoso. :smile:

io ce li ho...

non serve fare 100 addominali al giorno, fanne anche 15, però dovrei farti vedere quali 15...

per delinearli se non sei uno "nervoso" devi alimentarti correttamente e allenarti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo