Addio MTB grazie a rivenditori incapaci

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
il problema iniziale era: "mi hanno dato una bici 2 taglie più grande?"

non "posizionatemi perfettamente in sella con due foto sbilenche una forcina per capelli ed un elastico"

direi che la risposta alla domanda originaria si può dare ed è "no non ti ha fregato, la bici va bene così"
poi si può sempre migliorare la posizione in sella ma qui andiamo oltre...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
il problema iniziale era: "mi hanno dato una bici 2 taglie più grande?"

non "posizionatemi perfettamente in sella con due foto sbilenche una forcina per capelli ed un elastico"

direi che la risposta alla domanda originaria si può dare ed è "no non ti ha fregato, la bici va bene così"
poi si può sempre migliorare la posizione in sella ma qui andiamo oltre...

Sottoscrivo...
Non si tratta di fare i biomeccanici a distanza.
Non si ha certo questa pretesa.
Ma certamente quella non è una bici di due taglie in più.
Forse a malapena mezza taglia...

Troppe chiacchere e troppi post per un problema del genere.
Per conto mio il nostro amico che ha aperto il topic ha attirato la nostra attenzione pompando oltremodo un problema che, con un poco di pazienza, può risolvere leggendosi alcune pagina del forum.
Saluti
 

gucosbox

Biker serius
3/7/14
135
0
0
Visita sito
Sottoscrivo...
Non si tratta di fare i biomeccanici a distanza.
Non si ha certo questa pretesa.
Ma certamente quella non è una bici di due taglie in più.
Forse a malapena mezza taglia...

Troppe chiacchere e troppi post per un problema del genere.
Per conto mio il nostro amico che ha aperto il topic ha attirato la nostra attenzione pompando oltremodo un problema che, con un poco di pazienza, può risolvere leggendosi alcune pagina del forum.
Saluti

Prima di tutto ho sempre ringraziato sia per il tempo che mi avete dedicato sia per la pazienza che avete avuto. Ho semplicemente aperto questo 3d x sfogo e vi ho raccontato quella che se fosse stata confermata era una disavventura. Fatto sta che cmq 2 riv autorizzati della stessa casa che vendono le stesse cose dicono cose completamente diverse....a mio parere chi ci perde resta trek.
Lungi da me aver voluto attirare la vostra attenzione...ma sfido chiunque di voi se quando ha comprato la prima mtb (investendo anche più del denaro che si poteva e voleva movimentare) porta la bici da un riv autorizzato e si sente dire che ha buttato i soldi e ti consiglia di provare a vendere quanto prima la bici (più tempo passa più ci perdi soldi) e cercare di perderci il meno possibile per poi reivestire e comprarne un'altra. ....beh sinceramente a me si è chiusa la vena dalla rabbia...visto che trek non mi dava chissà che chiarimenti e visto che chi mi ha venduto la bici non si degna di calcolarmi mi sono semplicemente affidato a voi prima di metterr in vendita la bici. Chiedo ancora scusa all'amico se ho rubato il tuo prezioso tempo e se ti ho dato l'impressione di aver voluto attirare l'attenzione. ..in fondo anche altri hanno strabuzzato gli occhi sentendo una 18.5" montata da un 168 di altezza. Diciamo che il secondo riv forse nn è aggiornato sulle taglie delle bici 2015 e mi ha fatto spaventare....meno male che ci sono i forum no?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Prima di tutto ho sempre ringraziato sia per il tempo che mi avete dedicato sia per la pazienza che avete avuto. Ho semplicemente aperto questo 3d x sfogo e vi ho raccontato quella che se fosse stata confermata era una disavventura. Fatto sta che cmq 2 riv autorizzati della stessa casa che vendono le stesse cose dicono cose completamente diverse....a mio parere chi ci perde resta trek.
Lungi da me aver voluto attirare la vostra attenzione...ma sfido chiunque di voi se quando ha comprato la prima mtb (investendo anche più del denaro che si poteva e voleva movimentare) porta la bici da un riv autorizzato e si sente dire che ha buttato i soldi e ti consiglia di provare a vendere quanto prima la bici (più tempo passa più ci perdi soldi) e cercare di perderci il meno possibile per poi reivestire e comprarne un'altra. ....beh sinceramente a me si è chiusa la vena dalla rabbia...visto che trek non mi dava chissà che chiarimenti e visto che chi mi ha venduto la bici non si degna di calcolarmi mi sono semplicemente affidato a voi prima di metterr in vendita la bici. Chiedo ancora scusa all'amico se ho rubato il tuo prezioso tempo e se ti ho dato l'impressione di aver voluto attirare l'attenzione. ..in fondo anche altri hanno strabuzzato gli occhi sentendo una 18.5" montata da un 168 di altezza. Diciamo che il secondo riv forse nn è aggiornato sulle taglie delle bici 2015 e mi ha fatto spaventare....meno male che ci sono i forum no?

Ma guarda che mi stai fraintendendo...
Ho detto che hai attirato l'attenzione perchè è in realtà ciò che è successo, visto che l'argomento sembrava "pruriginoso".
Non è che sto dicendo che lo hai fatto in maniera scorretta.
Posso anche capire la frenetica agitazione del neofita che si sente "paccato".
Ma ora che hai capito che non è così, direi che potresti concentrarti a trovare la corretta posizione in sella.
... tutto il resto apparirebbe come una sterile polemica.
Saluti, ancora, visto che ritengo che non ci sia null'altro da dire su questo argomento.
 

gucosbox

Biker serius
3/7/14
135
0
0
Visita sito
Ok tranquillo...saluti anche a te....ti e vi ringrazio davvero tanto...continuo a restare dell'idea che i rivenditori dobrebbero avere l'esperienza la gentilezza e la pazienza di chi partecipa ai forum...e non denigrarli (come spesso fanno dicendo che dai forum arrivano notizie da prendere con le pinze).
Cercherò di pedalare e regolare pian piano al meglio la bici anche con l'aiuto del cerca del forum.
Grazie ancora a tutti e buone pedalate.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ok tranquillo...saluti anche a te....ti e vi ringrazio davvero tanto...continuo a restare dell'idea che i rivenditori dobrebbero avere l'esperienza la gentilezza e la pazienza di chi partecipa ai forum...e non denigrarli (come spesso fanno dicendo che dai forum arrivano notizie da prendere con le pinze).
Cercherò di pedalare e regolare pian piano al meglio la bici anche con l'aiuto del cerca del forum.
Grazie ancora a tutti e buone pedalate.

Da prendere con le pinze esatto, tipo il tuo post che nonostante Trek non abbia colpe da scontare risalterà per il titolo ormai fuorviante. Io lo modificherei.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...... cmq 2 riv autorizzati della stessa casa che vendono le stesse cose dicono cose completamente diverse....a mio parere chi ci perde resta trek.
Il mio parere è che un negoziante che spara a zero sull'operato di un "collega", per di più senza essere stato sollecitato a farlo, si comporta in modo molto scorretto. Se poi lo fa sostenendo qualcosa di sbagliato, come pare sia il caso, ancora peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

gucosbox

Biker serius
3/7/14
135
0
0
Visita sito
Da prendere con le pinze esatto, tipo il tuo post che nonostante Trek non abbia colpe da scontare risalterà per il titolo ormai fuorviante. Io lo modificherei.

Cambiato il titolo al topic come è giusto che sia...Ora provvederò anche a mandare una mail con le mie scuse personali a trek e ne manderò anche una al rivenditore che mi ha venduto la bici (sempre se le legge e risponde) dove annullo totalmente la mia lamentela.
A questo punto so che ho una Trek ma è meglio che in caso di problemi mi rivolga a rivenditori di altre marche o carichi la bici e mi faccia il viaggetto per raggiungere rivenditori Trek più lontani da me.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Io ormai è un annetto che cammino con una bici definita piccola da una buona percentuale di persone, che poi è maneggevole ecc ecc pero rimane sottodimensionate seppur di poco alla mia statura e leve. Ti conviene sfruttarla nel frattempo perche è pur sempre una trek, ottimo marchio anche se condivido poco questi o.v. di tir che hanno...pero ho letto su alcuni post che tutti i vari acquirenti di fuel, x.caliber ecc ecc con i vari stem da 89, 90 si trovano bene, si parla di mtb da 29 pollici.
Dalle foto non mi sembri messo male in sella
 

ulipao

Biker novus
13/11/13
16
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti, mi riallaccio a questa discussione per evitare di aprirne altre visto che il mio problema è simile. Premetto che sono alto 175 cm ed ho un cavallo di 83 cm, proprio stasera ho fermato (non ho ancora pagato) una trek xcaliber 9, come quella dell'autore della discussione, ed il negoziante mi ha consigliato una taglia 17,5 (16,5 reale). A me onestamente sembrerebbe un po piccola, però confrontando le geometrie con la Canyon Grand Canyon taglia M, l'unica cosa che differisce è il tubo verticale che va dal movimento centrale alla fine del telaio, invece l'OV è praticamente uguale. Secondo voi che siete più esperti di me, e considerate le mie misure, quale taglia dovrei prendere?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buonasera a tutti, mi riallaccio a questa discussione per evitare di aprirne altre visto che il mio problema è simile. Premetto che sono alto 175 cm ed ho un cavallo di 83 cm, proprio stasera ho fermato (non ho ancora pagato) una trek xcaliber 9, come quella dell'autore della discussione, ed il negoziante mi ha consigliato una taglia 17,5 (16,5 reale). A me onestamente sembrerebbe un po piccola, però confrontando le geometrie con la Canyon Grand Canyon taglia M, l'unica cosa che differisce è il tubo verticale che va dal movimento centrale alla fine del telaio, invece l'OV è praticamente uguale. Secondo voi che siete più esperti di me, e considerate le mie misure, quale taglia dovrei prendere?

personalmente la x caliber la ritengo una bike lunga , nella 17,5 ha un ov di 60,2 cm , e la vedo bene per tè che sei 1,75...i 62 cm della 18,5 , li ritengo eccessivi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo