Addio forche Marzocchi?

V

vinx

Ospite
coyote irrequieto ha scritto:
Correggo il mio lapsus e dico molle e non olio...chi è che non sbaglia :mrgreen:
Devo anche precisare che, al momento, sotto la mia bici da XC, c'è un Bomber Z2 Alloy del lontano 1998 con 65mm di corsa e va ancora da Dio!
Figuratevi che rimonterei quella che ho ma, vista la vecchiaia e visto che il telaio che piace a me è progettato per una forca da 80mm, preferisco mettere anche la forcella nuova.
100 mm per una front li trovo eccessivi e quei pochi mm che ho adesso, per le mie capacità discesistiche, vanno benissimo. E' vero, con la Rumba in discesa vado meglio, ma non la userei mai in una gara XC, cioè per quello a cui è destinata la nuova bici o-o

potresti sempre cercare una marathon S 2003 da 85mm.

o comunque buttati su una FOX F80RLT, e' leggera quasi quanto una SID ma almeno non flette!
 

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
io sono passato da una forka a molle da 80 ad una ad aria da 105+eta e dall'alto (ed anche largo) dei miei 85 kg sono rinato. La diffrenza a favore della 105 è imbarazzante nelle discese veloci e molto sconnesse.
ciao
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
crock =^.^= ha scritto:
micro ha scritto:
è stato lui per primo a dirmi di montare almeno una Duke , causa flessioni..
ciao

ma in fatti l'equivalente in casa rock shox della marathon è proprio la duke...come peso e rigidità siamo sugli stessi livelli...;-)

è alla marzocchi che manca un prodotto superleggero... :?


PS:tranquillo :-o

può essere... ma è dura creare un prodotto valido sotto il profilo della rigidità e leggero quanto una Sid, ognuno fa la sua scelta alla fine...
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Vince ha scritto:
coyote irrequieto ha scritto:
Correggo il mio lapsus e dico molle e non olio...chi è che non sbaglia :mrgreen:
Devo anche precisare che, al momento, sotto la mia bici da XC, c'è un Bomber Z2 Alloy del lontano 1998 con 65mm di corsa e va ancora da Dio!
Figuratevi che rimonterei quella che ho ma, vista la vecchiaia e visto che il telaio che piace a me è progettato per una forca da 80mm, preferisco mettere anche la forcella nuova.
100 mm per una front li trovo eccessivi e quei pochi mm che ho adesso, per le mie capacità discesistiche, vanno benissimo. E' vero, con la Rumba in discesa vado meglio, ma non la userei mai in una gara XC, cioè per quello a cui è destinata la nuova bici o-o

potresti sempre cercare una marathon S 2003 da 85mm.

o comunque buttati su una FOX F80RLT, e' leggera quasi quanto una SID ma almeno non flette!
Credo che opterò per una Fox perchè, in effetti, avendo avuto modo di provare qualche Sid, non le ho apprezzate molto. Però che tristezza non poter trovare una Marza che soddisfi una necessità così banale. :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo