addio bike per 6 mesi........

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
la bike da tante gioie, momenti magici, indimenticabili:rock-it:
ma anche sofferenza:cry:
l'importante e non perdere la passione mai

l'ultima uscita è stata catastrofica ( non son caduto ) ma mi ha portato in ospedale e ora dovrò appendere al chiodo casco e guanti per un pò di tempo

W comunque la MTB
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Mi spiace... :-(
Ma cosa è successo, se non siamo indiscreti a chiederlo?
la cosa è alquanto imbarazzante, comunque visto che è umano e può capitare (mi dicevano che capita spesso tra i bikers)

quel giorno dopo una discesa mi son prese delle coliche renali e son dovuto salire con la bike di peso per 1km scarso nel fango arrivando sfinito, forse ho sforzato troppo di conseguenza torsione testicolo destro e relativo intervento chirurgico :cry:
alla fine nonostante le complicazioni varie avute in questi ultimi 7 giorni, l'intervento non è stato niente di che e adesso sembra tutto ok ma..
i medici mi hanno proibito molte attività e soprattutto la bike:soffriba:

per almeno 6 mesi


comunque ringrazio la vostra solidarietà
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
darp ha scritto:
la cosa è alquanto imbarazzante, comunque visto che è umano e può capitare (mi dicevano che capita spesso tra i bikers)

quel giorno dopo una discesa mi son prese delle coliche renali e son dovuto salire con la bike di peso per 1km scarso nel fango arrivando sfinito, forse ho sforzato troppo di conseguenza torsione testicolo destro e relativo intervento chirurgico :cry:
alla fine nonostante le complicazioni varie avute in questi ultimi 7 giorni, l'intervento non è stato niente di che e adesso sembra tutto ok ma..
i medici mi hanno proibito molte attività e soprattutto la bike:soffriba:

per almeno 6 mesi


comunque ringrazio la vostra solidarietà

appena ho letto torsione al testicolo.. mi sono venuti i brividi
anche se non capisco come puo essere successo..
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
se ti può essere di conforto un mio caro amico ha avuto il tuo stesso problema ai tempi della scuola superiore. per capirci ora abbiamo quarant'anni esatti e lui non ha + avuto nessun problema per quella patologia, ha anche due splendidi bimbi.ciao ed in bocca al lupo.tarcy.
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
kanaha ha scritto:
appena ho letto torsione al testicolo.. mi sono venuti i brividi
anche se non capisco come puo essere successo..
La torsione del testicolo è una patologia che colpisce in genere individui giovani ed è rara nelle età superiori ai 30 anni. Fattori predisponenti sono la abnorme mobilità dell'organo per un deficiente sviluppo del gubernaculum (legamenti che tengono fissati i legamenti allo scroto) e/o un'abnorme lunghezza e mobilità del funicolo. La causa immediata è la costrizione del cremastere (è un muscolo che si contrae durante gli sforzi violenti ad esempio sollevare un peso, un salto, un coito :omertà: ... c'è a chi piace violento :mrgreen: )
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
:maremmac: .....cmq Tarcy ha ragione, anche a mio cugino è capitata una cosa simile alcuni anni fà!....stava dormendo quando è stato svegliato da forti dolori al basso ventre dovuti alla tua stessa patologia, è stato operato, è stato a riposo un bel pò .....ora è papà da tre mesi:yeah!: quindi non preoccuparti tornerai come nouvo!!!!! devi avere solo un pò di pazienza...! in bocca al lupo!:prost:
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.921
127
0
48
Trento town
Visita sito
IN bocca al lupo!!!!

Comunque e' una patologia molto piu' comune di quello che si creda, e' che si ha un po' di vergogna magari nel parlarne, ma di casi simili tra i conoscenti ne ho sentiti diversi, soprattuto tra gli sportivi.

Onore a te per essere anhce riuscito a completare il giro in bici!!!!!!!!!! :hail: :hail: :hail:

Auguri ancora!!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ciao hai tutta la mia solidarieta',l'anno scorso(il primo gennaio...) ho avuto una colica renale,per fortunal'unica della mia vita, so' quanto fa'male ed il pensarti con la bici in spalla nel fango,mi fa' rabbrividire.
sta allegro riposati,lascia passare un po'di tempo e poi magari comincia a muoverti facendo un'attivita' abbastanza dolce,tipo stretching o yoga,in modo da rimanere un po'tonico e tra qualche mese ad aspettarti ricordati che c'è una lunga estate.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
darp ha scritto:
la bike da tante gioie, momenti magici, indimenticabili:rock-it:
ma anche sofferenza:cry:
l'importante e non perdere la passione mai

l'ultima uscita è stata catastrofica ( non son caduto ) ma mi ha portato in ospedale e ora dovrò appendere al chiodo casco e guanti per un pò di tempo

W comunque la MTB


Cerco di sdrammatizzare, soprattutto visto che ora è tutto ok...e che quando fra poco tornerai in biga godrai come un dannato!

E' il classico caso in cui si dice che ti hanno fatto "girare i maroni" ???
:-)

Torna presto a sollevare terra !!!
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
ringrazio tutti vuoi per gli auguri e per la vostra solidarietà
e ne approfitto per consigliare in casi di gonfiamenti del testicolo di intervenire subito e non pensarci molto
nel mio caso la cosa si è prolungata (anche colpa di quelli del pronto soccorso che non hanno capito ma hanno dato importanza solo alla colica renale)
ho salvo il testicolo per miracolo senza avere ancora la piena certeze del suo funzionamento completo

in ogni caso posso solo dire che i primi due giorni ero abbastanza abbatuto, adesso mi ci son già risollevato e mi ci sto abituando, son cose che possono capitare ma che non augoro a nessuno in nessun caso

comunque come dice Dogo in questi casi meglio strammatizzare, è un periodo che mi girano i "maroni", nel senso stretto e figurato del termine:fatti-so:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo