addio alla mtb?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


decibel

Biker novus
27/8/08
19
0
0
MONOPOLI
Visita sito
Salve a tutti!
sono un ciclista amatoriale che usa la mtb soprattutto nei week end!
qualche mese fa ho avuto delle coliche renali fortissime e mi hanno riscontrato dei calcoli a tutti e due i reni :(
mi hanno detto che usciranno,ma non si sa quanto..ho avuto testimonianze di persone che se li sono tenuti per anni.
ora da quando ho avuto quelle coliche,non posso usicire più in mtb,perchè uscendo in mtb,dopo faccio la pipì di color rosso,ossia si crea del sangue delle urine,perchè i calcoli ai reni si muovono e "graffiano ai reni"
il medico mi ha consigliato di stare a riposo fino a quando non mi libererò di questi calcoli..o al massimo di fare ciclet ma di evitare di fare mtb,perchè i reni prendono un sacco di scossoni!

quindi addio al ciclismo in mtb almeno per ora?:specc:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
I dati che fornisci sono insufficienti per rispondere.Bisognerebbe sapere dimensioni e localizzazione dei calcoli,anche se sicuramente è meglio che ti risponda chi ti ha seguito direttamente.
 

decibel

Biker novus
27/8/08
19
0
0
MONOPOLI
Visita sito
I dati che fornisci sono insufficienti per rispondere.Bisognerebbe sapere dimensioni e localizzazione dei calcoli,anche se sicuramente è meglio che ti risponda chi ti ha seguito direttamente.

la ringrazio per avermi risposto e per la sua disponibilità.

per completezza di informazioni,ho fatto 3 ecografie:
la prima non ha rivelato nulla...
la seconda,effettuata durante la colica,ha rilevato un piccolo calcolo di circa 3 mm. al rene di sinistra,ma niente al rene di destra.
la terza ecografia,ha rilevato un piccolo calcolo di circa 4 mm. al rene di destra,ma niente al rene di sinistra!!:nunsacci:

cmq che ho deciso,che utilizzerò la mtb su strada,se non avrò altri fastidi nei prossimi mesi.
purtroppo non posso permettermi una bici da corsa per utilizzo stradale
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Guarda, mi dispiace pur non conoscendoti, perchè sono cose che non rientrano nelle nostre facoltà, e non sono consiguenza di un qualcosa fatto da noi.. Per esempio, se provi un salto e ti fai male, sai che la colpa è tuo, ma almeno ci hai provato.. Così invece, penso che sia molto scoraggiante, ma io ti consiglio di rimanere comunque attaccato alla tua mtb, escici per strada, fatti qualche bella pedalta per eliminare lo stress.. Vedrai che a contatto con la bici, anche la città ti sembrerà divertente..
Spero di essermi fatto capire :-)..
Auguri!..
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo