Adattatori mozzi da boost a no boost

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Sarebbe come chiedere se in un buco da 10 mm. di diametro volessi infilarci un perno da 15... Impossibile, a meno di allargare il diametro del buco o ridurre il diametro del perno...
Per il tuo caso se il mozzo ha una battuta da 110 come può entrare in uno spazio da 100?
Gli adattatori servono nel caso opposto al tuo, mozzo 100 e forcella boost...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Sarebbe come chiedere se in un buco da 10 mm. di diametro volessi infilarci un perno da 15... Impossibile, a meno di allargare il diametro del buco o ridurre il diametro del perno...
Per il tuo caso se il mozzo ha una battuta da 110 come può entrare in uno spazio da 100?
Gli adattatori servono nel caso opposto al tuo, mozzo 100 e forcella boost...
Secondo me anche no... E ti spiego perché... Il solo corpo del Mozzo misure 80mm nel Mozzo hope non boost e 90 in quello boost. Poi a 100 o 110 di arrivi con le 2 boccole infilate nei mozzi.
Per questo chiedevo se esistessero degli adattatori (boccole) che essendo magari più corte di quelle montati sui boost, porta la battuta finale a 100.
Capito adesso cosa intendevo?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Il mio è più costruttivo: cambia il mozzo con una 15x100 e sei apposto
Il tuo è il più inutile. .. Fino a lì ci arrivavo anch io... Volevo solo sapere se anziché smontare un mozzo, comprarne un altro e ri-raggiare la ruota,
magari con pochi euro si poteva risolvere diversamente la cosa... Il forum credo serva anche a questo...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Esistono gli adattatori per ruote non boost da montare su forcelle boost, ma non esistono
Tutti simpaticoni.. È una bici da dirt il freno anteriore non ce l ha...


Ma allora ti stai facendo delle seghe mentali per niente, prendi le boccole che hai e accorciale.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Il tuo è il più inutile. .. Fino a lì ci arrivavo anch io... Volevo solo sapere se anziché smontare un mozzo, comprarne un altro e ri-raggiare la ruota,
magari con pochi euro si poteva risolvere diversamente la cosa... Il forum credo serva anche a questo...
Ah davvero?
Se gli adattatori sono così intercambiabili perché rifare la ruota? Li prendi da quello nuovo e ti resta un mozzo boost che sarebbe un assegno circolare...
Se mi sfugge qualcosa sotto l’aspetto tecnico correggetemi
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ah davvero?
Se gli adattatori sono così intercambiabili perché rifare la ruota? Li prendi da quello nuovo e ti resta un mozzo boost che sarebbe un assegno circolare...
Se mi sfugge qualcosa sotto l’aspetto tecnico correggetemi
Questo è gia più costruttivo...
Però non credo sia fattibile se non sbaglio a ragionare... Se il boost ha il corpo mozzo da 90mm e arriva a 110, con 2 boccole da 1 cm, per avere una battutafinale da 100, ci vorrebbero 2 boccole mezzo cm.
Pensandoci, Forse conviene prendere 2 adattatori normali per perno 15 e farli tornire a mezzo cm per lato....
 

Classifica mensile dislivello positivo