Adattatori comandi AXS per freni Shimano XTR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HelloJacker

Biker popularis
3/5/14
70
17
0
Visita sito
Salve ragazzi.
Ho acquistato dei freni Shimano XTR che devo sostituire ai penosi SRAM Level.
Non ho riflettuto sul fatto che gli SRAM Level hanno la predisposizione per i comandi AXS sia del cambio (sul lato destro del manubrio) che del reggisella telescopico (sul lato sinistro del manubrio).
Quale adattatore devo acquistare per montare i comandi wireless AXS (attenzione: sia destra che sinistra!) in accoppiata con i freni Shimano XTR?
Allego foto degli attuali SRAM Level accoppiati ai comandi AXS.
P.S.
Gli XTR sono I-Spec EV
Grazie mille
 

Allegati

  • 20220607_185441.jpg
    20220607_185441.jpg
    138,2 KB · Visite: 56
  • 20220607_185457.jpg
    20220607_185457.jpg
    94,9 KB · Visite: 53
  • 20220607_185513.jpg
    20220607_185513.jpg
    101,2 KB · Visite: 53
Ultima modifica:

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
78
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao, io sono alla ricerca di un adattatore per i freni Shimano XT 8100 con manettino Sram AXS, io ho sostituito il cambio e mantenuto i freni.
L'adattatore secondo il produttore Wolftooth dovrebbe essere questo:

E lo si trova su svariati siti.. il più economico l'ho trovato su:
sullo stesso sito hanno anche un altro adattatore che dovrebbe andare bene, informazioni reperite su un forum estero però, non ho ancora provato, ma avrei intenzione di ordinarlo:

Sempre li ho visto che c'è anche questo adattatore (fatto una ricerca nello shop con il termine I-SPEC):

ed esiste in versione destra e sinistra quindi penso che dovresti risolvere il tuo problema con due adattatori dello stesso marchio simmetrici... ma siccome non ho provato direttamente sarebbe meglio chiedere informazioni sullo shop per sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: HelloJacker

HelloJacker

Biker popularis
3/5/14
70
17
0
Visita sito
Ciao, io sono alla ricerca di un adattatore per i freni Shimano XT 8100 con manettino Sram AXS, io ho sostituito il cambio e mantenuto i freni.
L'adattatore secondo il produttore Wolftooth dovrebbe essere questo:

E lo si trova su svariati siti.. il più economico l'ho trovato su:
sullo stesso sito hanno anche un altro adattatore che dovrebbe andare bene, informazioni reperite su un forum estero però, non ho ancora provato, ma avrei intenzione di ordinarlo:

Sempre li ho visto che c'è anche questo adattatore (fatto una ricerca nello shop con il termine I-SPEC):

ed esiste in versione destra e sinistra quindi penso che dovresti risolvere il tuo problema con due adattatori dello stesso marchio simmetrici... ma siccome non ho provato direttamente sarebbe meglio chiedere informazioni sullo shop per sicurezza.
Ciao e grazie mille per la tua risposta dettagliata.
Ho ordinato questi:


Spero vadano bene altrimenti proverò con questi:


Grazie ancora.
Un caro saluto :)
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

m3mentomor1

Biker novus
9/5/22
1
0
0
Visita sito
Ciao e grazie mille per la tua risposta dettagliata.
Ho ordinato questi:


Spero vadano bene altrimenti proverò con questi:


Grazie ancora.
Un caro saluto :)
Ciao, volevo sapere alla fine come ti sei trovato con gli adattatori della 3min19sec.
Sto cercando anch'io una soluzione ad un problema tipo il tuo, ma volevo capire se questi venivano venduti a coppia (dx e sx) come sembra dalle foto o se bisogna comprarne 2 diversi specifici come fanno quelli della BikeYoke. Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo